io!
bello, vario, interessante ma con la triennale sai poco di tanto, lavorativamente parlando non ti piazzi granché bene, 9/10 sono finiti al controllo qualità nelle aziende.
con la specialistica qualcosa cambia, chiaramente, ma spesso ci si deve adattare (anche perché la concorrenza dell'ingegnere ambientale è forte, un'azienda tendenzialmente se ha davanti un CV di uno e dell'altro, sceglie l'ingegnere).
io ho mollato a pochi esami dalla fine, sicuramente un errore mio ma visto poi come sono finiti i colleghi, non me ne pento tantissimo... i lavori che sono finiti a fare a me non piacciono, pochi eletti (bravi o fortunati) sono finiti in ambiti che mi interessano (rifiuti ad esempio, o consulenza per le aziende), ma veramente pochi, il resto fa lavori che poco c'entrano (ma non è un problema di solo quel corso di laurea, anzi).
è un bellissimo corso di laurea, spesso molto applicativo con tanti laboratori (in Bicocca anche ben fatti, devo dire), tornassi indietro però sceglierei ingegneria ambientale.
il mio capo (in Decathlon) è laureato con specialistica in scienze ambientali, nonostante abbia 10 anni in più di me, ti direbbe le stesse cose...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri