Risultati da 1 a 10 di 104

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Il vostro esame di guida

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non ho capito il passaggio sulle domande di teoria. Non ho mai sentito di persone a cui abbiano chiesto domande di teoria prima della prova pratica. Anch'io steccato sul parcheggio a S la prima volta, senza che facessi altri errori durante la guida. Nelle rotatorie a più corsie dovresti tenere la corsia esterna anche se prosegui dritto; in ogni caso molti non sanno come comportarsi, per cui è un errore comune anche se si ha la patente
    Quando ho preso la patente (marzo 1994) le rotatorie erano state appena introdotte dalla recente riforma del CdS (1992) e ce n'erano pochissime, a me era stata spiegata chiaramente la faccenda delle precedenza da dare a sinistra e della corsia interna, da utilizzare solo se svoltavi a sinistra o utilizzavi la rotatoria per fare inversione, mentre giuro che all'epoca non era chiaro quale fosse l'uso corretto delle frecce in prossimità e all'interno della rotatoria, si sapeva che si dovevano usare ma non era chiaro come... In compenso la prima volta che ho percorso una rotonda, un paio di anni dopo aver preso la patente, ero dalle parti di Alessandria e mentre mi stavo immettendo ebbi l'accortezza non solo di guardare a sinistra, ma di gettare un'occhiata pure a destra, in quel momento transitò serenamente una signora che stava percorrendo la rotatoria in senso orario...
    Ultima modifica di galinsog@; 14/07/2021 alle 13:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •