la Brianza è la regina del suv, qui se ti fai un giro ad orario scuole vedi un sacco di sciure con range rover sport HSE, audi q5-7-8 e via discorrendo.
ovviamente inutile per un uso cittadino, ma direi anche inutile punto perché se ti piace andare fuori strada è meglio una panda 4x4 che un suv
pensa se lo elettrifichi. da 2ton passi a 3ton![]()
Si vis pacem, para bellum.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Mi hanno costretto. Io volevo una panda.
Devo metterci 2 seggiolini dentro
in ogni caso sono costretto ad avere un auto che mi possa fare anche 20/25k km annui a seconda di quello che ho da fare.
al momento che un'auto elettrica sotto i 30000euro possa dare garanzie in questo senso mi fido poco...
Ultima modifica di Gianni78ba; 28/09/2023 alle 19:39
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ma infatti,il discorso è sempre quello,si sceglie un modello perchè si pensa che faccia al caso nostro,poi come ultima valutazione si guarda anche l'estetica,un'estetica che non ti urti quando la vai a prendere tutte le mattine.Se prendevi un'auto simile come dimensioni e spazi interni ma di altro tipo,monovolume o famigliari,non vedo questa grande differenza di impatto ambientale,il cx è un pò peggiore?forse ma la seduta in genere più alta ti aiuta nella visibilità(soprattutto ai vecchi come me)e magari mi evita un incidente.Quando parlavo di "ideologia"mi riferivo a considerazioni come queste,avete notato che nelle cronache di incidenti si menziona sempre la parola "suv" se è coinvolta una di queste auto e mai maserati biturbo,lamborghini contauch o fiat tipo?Poi che la gente compri mostri da 300 cavalli e 2000 kg solo per far vedere che ce l'ha concordo.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
ma il t-cross non è un suv ragazzi
è una familiare rialzata, i suv son altre robe. hai due bambini piccoli,
giusto per dire, il vero suv VW è il Touareg (che comunque è più contenuto di suv di altri marchi). il resto, persino il t-rock, son tutti cross-over.
con due bambini piccoli il t-cross (che è il più piccolo tra i cross-over) è il minimo, ci mancherebbe anche...
l'unica elettrica papabile, comunque sopra i 30k ma di poco con gli ultimi sconti è la Tesla model 3.
peccato che si sgretoli, qualità costruttiva ridicola.
girano un sacco di video di grandinate dove una qualsiasi macchina di fianco al massimo si gibolla, la model 3 si accartoccia con lunotti esplosi con grandine che ad una VW fa un baffo
il punto è quello, se vuoi fare un elettrico economico, al momento, devi tirare la cinghia il più possibile con tutti i problemi del caso.
la vuoi fatta bene? 100k€, model S e via andare.![]()
scusa Fede, mi ero perso il post.
sul grassettato è incredibile come per qualsiasi cosa son tutti bravissimi a puntare il dito contro la Cina ma se si parla di transizione energetica sono addirittura l'esempio da seguire
è evidente che sia come l'hai descritto, figurati se gliene frega qualcosa di inquinare meno
facciamo un piccolo sunto:
-scavano miniere con impatti assurdi da loro ma soprattutto in Africa e fino a quest'anno si portavano via nave la roccia grezza per lavorarla in casa--->molto eco devo dire
-mettono dighe idroelettriche che spostano gli equilibri geopolitici ricattando paesi da decine di milioni di persone--->sicuramente l'hanno fatto per inquinare meno
-emissione di CO2 pro capite seconda solo a USA e Russia
-costruiscono letteralmente autostrade parallele a quelle già esistenti, DESERTE, giusto per costruirle e sì, solo per quello, perché per chi non lo sapesse il numero di auto in Cina è così limitato perché per fare la patente c'è letteralmente una lotteria. rilasciano un tot di patenti l'anno e con il tasso di crescita che hanno quelle autostrade sono INUTILI per svariati decenni, quando dovranno poi rifarle o quasi perché troppo vecchie
-hanno devastato milioni di km^2 di foresta vergine per costruire e coltivare
e siamo qui a sentirci dire che sono virtuosi energicamentenella realtà sono esattamente come tutti gli altri, se ne sono allegramente fottuti dell'inquinamento (come abbiamo fatto noi), solo che sono 1,5mld e impattano molto di più.
la prossima è l'India, che già ha cominciato, vediamo dove arriva.
Ma perché uno non potrebbe prendersi un auto sovradimensionata per questioni di sicurezza e anche puro gusto estetico?
Perché allora rapportiamo alla casa, torniamo come i nostri nonni a vivere con 10m2 di casa a testa…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Va bene la sicurezza, ma il gusto estetico? Non dirmi che i SUV sono belliPoi quando devono parcheggiare in città sembrano degli elefanti che si muovono in una cristalleria...
Segnalibri