Pagina 40 di 141 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1401
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ho abitato in citta' solo da ragazzo,non ho idea del parco circolante medio,vedo in effetti molte dacia duster in giro,il motivo e' che costa poco ed e' spaziosa,oltre a modelli naturalmente piu costosi,alla fine la duster e' un auto media non troppo grande,il fatto e' che ormai stanno "suvvando" un sacco di modelli di altra derivazione,anche le panda.Chi ha una famiglia,intendo con figli,tende per forza a comprare auto spaziose,suv,monovolume,famigliari,che 20 o 30 anni fa erano molto di moda.Io per esempio con 2 figli piccoli avevo una ford mondeo.Va da se che ci si adatta a tutto,io a vent'anni avevo il cinquino(quello vero,che si guidava con.la "doppietta")con il quale giravo tutta l'Italia,tirate di 500 km.Dovessi finire su un triciclo elettrico mi adattero' ,senza problemi.
    perfetto
    ci siamo capiti
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Ho abitato in citta' solo da ragazzo,non ho idea del parco circolante medio,vedo in effetti molte dacia duster in giro,il motivo e' che costa poco ed e' spaziosa,oltre a modelli naturalmente piu costosi,alla fine la duster e' un auto media non troppo grande,il fatto e' che ormai stanno "suvvando" un sacco di modelli di altra derivazione,anche le panda.Chi ha una famiglia,intendo con figli,tende per forza a comprare auto spaziose,suv,monovolume,famigliari,che 20 o 30 anni fa erano molto di moda.Io per esempio con 2 figli piccoli avevo una ford mondeo.Va da se che ci si adatta a tutto,io a vent'anni avevo il cinquino(quello vero,che si guidava con.la "doppietta")con il quale giravo tutta l'Italia,tirate di 500 km.Dovessi finire su un triciclo elettrico mi adattero' ,senza problemi.
    la Brianza è la regina del suv, qui se ti fai un giro ad orario scuole vedi un sacco di sciure con range rover sport HSE, audi q5-7-8 e via discorrendo.
    ovviamente inutile per un uso cittadino, ma direi anche inutile punto perché se ti piace andare fuori strada è meglio una panda 4x4 che un suv
    pensa se lo elettrifichi. da 2ton passi a 3ton
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ridicola campagna ideologica na cippa
    ma hai idea di quante auto di tal fatta circolino nelle città ed esclusivamente nelle città senza alcuna giustificazione alternativa al loro utilizzo che non sia quella di avere auto sovradimensionate rispetto alle proprie esigenze
    credi davvero che la maggior parte delle persone che ne acquistano lo facciano per assorbire qualcuna delle esigenze che hai menzionato nel tuo post, ho giusto giusto un conoscente che ha appena acquistato un modello duster nuovo di zecca e ti posso assicurare che quell'auto non gli serve ne per lo spazio ne per andare fuoristrada
    al di là del fatto che per andare fuoristrada sono disponibili dei modelli molto più pertinenti di un suv e che certo non costano quanto un Q5 audi
    e poi il discorso è stato fatto per i suv perchè stanno saturando il mercato ben più di una monovolume, non perchè la monovolume vada bene se non hai esigenze coerenti con la stessa
    ma il succo del discorso era semplicemente uno e si ricollega con l'ultimo punto del tuo post
    se vuoi ridimensionare lo stile di vita di certo non lo fai con la piega che ha preso il parco modelli automobilistico negli ultimi tempi proprio perchè elettrico o meno l'energia ha un costo e un impatto, di qualsiasi natura essa sia
    Cacchio uno che su questa questione la pensa come me
    miracolo
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Cacchio uno che su questa questione la pensa come me
    miracolo
    Ma non hai comprato un suv anche tu(sia pure di dimensioni contenute)?una ww t cross?

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Ma non hai comprato un suv anche tu(sia pure di dimensioni contenute)?una ww t cross?
    Mi hanno costretto. Io volevo una panda.
    Devo metterci 2 seggiolini dentro

in ogni caso sono costretto ad avere un auto che mi possa fare anche 20/25k km annui a seconda di quello che ho da fare.

al momento che un'auto elettrica sotto i 30000euro possa dare garanzie in questo senso mi fido poco...
    Ultima modifica di Gianni78ba; 28/09/2023 alle 19:39
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Ma infatti,il discorso è sempre quello,si sceglie un modello perchè si pensa che faccia al caso nostro,poi come ultima valutazione si guarda anche l'estetica,un'estetica che non ti urti quando la vai a prendere tutte le mattine.Se prendevi un'auto simile come dimensioni e spazi interni ma di altro tipo,monovolume o famigliari,non vedo questa grande differenza di impatto ambientale,il cx è un pò peggiore?forse ma la seduta in genere più alta ti aiuta nella visibilità(soprattutto ai vecchi come me)e magari mi evita un incidente.Quando parlavo di "ideologia"mi riferivo a considerazioni come queste,avete notato che nelle cronache di incidenti si menziona sempre la parola "suv" se è coinvolta una di queste auto e mai maserati biturbo,lamborghini contauch o fiat tipo?Poi che la gente compri mostri da 300 cavalli e 2000 kg solo per far vedere che ce l'ha concordo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    450 Post(s)

in ogni caso sono costretto ad avere un auto che mi possa fare anche 20/25k km annui a seconda di quello che ho da fare.

al momento che un'auto elettrica sotto i 30000euro possa dare garanzie in questo senso mi fido poco...
    ma il t-cross non è un suv ragazzi
    è una familiare rialzata, i suv son altre robe. hai due bambini piccoli,
    giusto per dire, il vero suv VW è il Touareg (che comunque è più contenuto di suv di altri marchi). il resto, persino il t-rock, son tutti cross-over.
    con due bambini piccoli il t-cross (che è il più piccolo tra i cross-over) è il minimo, ci mancherebbe anche...

l'unica elettrica papabile, comunque sopra i 30k ma di poco con gli ultimi sconti è la Tesla model 3.
    peccato che si sgretoli, qualità costruttiva ridicola.
    girano un sacco di video di grandinate dove una qualsiasi macchina di fianco al massimo si gibolla, la model 3 si accartoccia con lunotti esplosi con grandine che ad una VW fa un baffo
    il punto è quello, se vuoi fare un elettrico economico, al momento, devi tirare la cinghia il più possibile con tutti i problemi del caso.

la vuoi fatta bene? 100k€, model S e via andare.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    La penso uguale in tutto e per tutto. Fra l'altro personalmente ai famigerati piani cinesi per la riduzione della CO2 ci credo veramente poco, è molto probabile che sia una gran propaganda per far vedere che loro, a differenza degli sporki e kattifi paesi occidentali, sono capaci sia di crescere economicamente che di ridurre il loro impatto sull'ambiente, nella pratica staremo a vedere i risultati. Per il momento sembra non siano nemmeno più in grado di fare la prima cosa.

Per quanto riguarda la separazione tra produzione di energia e trasporti, non ho la competenza per dire cosa pesi di più, ma la domanda che pongo è: ha senso considerare le due cose in modo separato come fossero compartimenti stagni?
    Nel caso dell'auto elettrica, in particolare, da dove proviene l'energia che viene utilizzata per la ricarica? E' effettivamente energia rinnovabile (o quantomeno non fossile) perlomeno per la maggior parte?
    scusa Fede, mi ero perso il post.
    sul grassettato è incredibile come per qualsiasi cosa son tutti bravissimi a puntare il dito contro la Cina ma se si parla di transizione energetica sono addirittura l'esempio da seguire
    è evidente che sia come l'hai descritto, figurati se gliene frega qualcosa di inquinare meno
    facciamo un piccolo sunto:
    -scavano miniere con impatti assurdi da loro ma soprattutto in Africa e fino a quest'anno si portavano via nave la roccia grezza per lavorarla in casa--->molto eco devo dire
    -mettono dighe idroelettriche che spostano gli equilibri geopolitici ricattando paesi da decine di milioni di persone--->sicuramente l'hanno fatto per inquinare meno
    -emissione di CO2 pro capite seconda solo a USA e Russia
    -costruiscono letteralmente autostrade parallele a quelle già esistenti, DESERTE, giusto per costruirle e sì, solo per quello, perché per chi non lo sapesse il numero di auto in Cina è così limitato perché per fare la patente c'è letteralmente una lotteria. rilasciano un tot di patenti l'anno e con il tasso di crescita che hanno quelle autostrade sono INUTILI per svariati decenni, quando dovranno poi rifarle o quasi perché troppo vecchie
    -hanno devastato milioni di km^2 di foresta vergine per costruire e coltivare

e siamo qui a sentirci dire che sono virtuosi energicamente nella realtà sono esattamente come tutti gli altri, se ne sono allegramente fottuti dell'inquinamento (come abbiamo fatto noi), solo che sono 1,5mld e impattano molto di più.
    la prossima è l'India, che già ha cominciato, vediamo dove arriva.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Ma perché uno non potrebbe prendersi un auto sovradimensionata per questioni di sicurezza e anche puro gusto estetico?
    Perché allora rapportiamo alla casa, torniamo come i nostri nonni a vivere con 10m2 di casa a testa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Va bene la sicurezza, ma il gusto estetico? Non dirmi che i SUV sono belli Poi quando devono parcheggiare in città sembrano degli elefanti che si muovono in una cristalleria...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •