Pagina 58 di 158 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 2038

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Un bel riassunto sugli incentivi applicato all’ottima Kia Niro
    Come vedete per chi rientra negli incentivi, conviene tutta la vita una bev o una phev a dispetto della tradizionale termica

Ibrida, plug-in o elettrica? Come scegliere l’auto nuova con gli incentivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    volevo postarli io, sono ottimi!
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

In effetti io ho ancora il 6 a bagno d’olio. Anche qui ti dicono di cambiarlo ogni millemila km ma da quando non faccio più manutenzione in Skoda mi sembra me lo facciano più spesso.
    In realtà mi cambiano più spesso anche l’olio motore perché dicono che anche se è longlife meglio farlo come fosse un olio normale.
    Bo
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    In effetti io ho ancora il 6 a bagno d’olio. Anche qui ti dicono di cambiarlo ogni millemila km ma da quando non faccio più manutenzione in Skoda mi sembra me lo facciano più spesso.
    In realtà mi cambiano più spesso anche l’olio motore perché dicono che anche se è longlife meglio farlo come fosse un olio normale.
    Bo
    fanno bene. tutto ciò che è a bagno d'olio (o che dovrebbe esserlo) è perché serve la lubrificazione di tantissime parti meccaniche che fanno milioni di "giri" vita natural durante. è inevitabile, anche se tutto lavora vicino alla perfezione, avere usura. banalmente, i dentini degli ingranaggi si usurano, ne viene fuori una limatura che va, a lungo andare, a fare frizione ulteriore aumentando l'usura. se quella limatura non la togli (alias, non cambi gli oli vari) prima o poi "grippa" tutto.
    tra l'altro sono veramente affascinanti i cambi in generale, il funzionamento è incredibile mi sto facendo pian piano una cultura (relativa, giusto da appassionato) grazie ai ragazzi di gearworks che, tra l'altro, se gli mandi una mail sono ultra disponibili.
    comunque, qualsiasi cambio sia, è consigliabile fargli lavaggio e manutenzione ogni 60/80k km.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Diesel ormai resiste su qualche suv

Curioso di vedere i dati di giugno, dove ovviamente dopo aver sbloccato con solo sei mesi di ritardo gli incentivi il comparto elettrico volerà

Le auto piu vendute a maggio 2024, la classifica per alimentazione

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    458 Post(s)

Diesel ormai resiste su qualche suv

Curioso di vedere i dati di giugno, dove ovviamente dopo aver sbloccato con solo sei mesi di ritardo gli incentivi il comparto elettrico volerà

Le auto piu vendute a maggio 2024, la classifica per alimentazione

solo a giugno, e per ben 9 ore:

Ecoincentivi auto e moto 2024, nel click day finiti tutti i soldi. Cosa succede adesso - greenMe

un mio collega (di cui avevo parlato) ha ferma la volvo nuova elettrica da marzo perché aspettavano che sbloccassero gli incentivi. fortunatamente il tizio del dealer alla mattina di ieri ha fatto subito la pratica. alle 18 erano già terminati gli ecoincentivi per le elettriche.
    quindi, se non li rinnovano, l'impennata la vedrai solo a giugno e sarà abbastanza ridicola purtroppo.
    ah, lui ha avuto diritto a 6000 euro. non ha rottamato niente e penso ISEE alto.

Menzionato
    98 Post(s)

Tra l'altro solita genialata da parte di chi non si puà nominare qua

L’altra anomalia, tutta da chiarire, riguarda la reale entità dei fondi messi a disposizione. Sui 950 milioni complessivi stanziati dal decreto infatti, Unrae, l’associazione dei costruttori esteri in Italia, tramite il suo presidente Michele Crisci, sottolinea “con sorpresa” che "non sono stati resi disponibili tutti i fondi previsti per le autovetture: mancano ben 178,3 milioni. Per reimmetterli – continua Crisci - sarà adesso necessaria l’emanazione di un Dpcm apposito, che auspichiamo avvenga nel più breve tempo possibile, per evitare l’ennesimo periodo di incertezza che si prospetta per il mercato”.

Menzionato
    458 Post(s)

Tra l'altro solita genialata da parte di chi non si puà nominare qua

L’altra anomalia, tutta da chiarire, riguarda la reale entità dei fondi messi a disposizione. Sui 950 milioni complessivi stanziati dal decreto infatti, Unrae, l’associazione dei costruttori esteri in Italia, tramite il suo presidente Michele Crisci, sottolinea “con sorpresa” che "non sono stati resi disponibili tutti i fondi previsti per le autovetture: mancano ben 178,3 milioni. Per reimmetterli – continua Crisci - sarà adesso necessaria l’emanazione di un Dpcm apposito, che auspichiamo avvenga nel più breve tempo possibile, per evitare l’ennesimo periodo di incertezza che si prospetta per il mercato”.
    va beh siamo al livello Topolino qui, non perdono occasione per fare figuracce
    speriamo li sblocchino in fretta ed anzi, il fatto che siano andati via i fondi così in fretta dimostra che se si incentiva la gente ha la possibilità di spendere qb per andare sull'EV. che ne stanziassero altri, e ben di più. dove trovarli? pf, ci sarebbe l'elenco ma non si può perché se no diventa politica...

Menzionato
    98 Post(s)

Sì, 6k è il minimo.
    Comunque 200 mln elettrico, circa 40% rottamazione, stimando una media spannometrica di 10k ad incentivo sono 20k di auto elettriche, così de botto.
    Da Gennaio a MAggio ne sono state vendute in totale 26.232
    Come dicevo, il calo era puramente legato al ritardo degli incentivi (giustamente).

Menzionato
    458 Post(s)

Sì, 6k è il minimo.
    Comunque 200 mln elettrico, circa 40% rottamazione, stimando una media spannometrica di 10k ad incentivo sono 20k di auto elettriche, così de botto.
    Da Gennaio a MAggio ne sono state vendute in totale 26.232
    Come dicevo, il calo era puramente legato al ritardo degli incentivi (giustamente).
    questo dimostra appunto quanto ho sempre sostenuto: se diventa conveniente la gente si sposta sull'elettrico vita natural durante, senza bisogno di obblighi di dubbio senso da parte di chicchessia.
    ecoincentivi a parte, penso che in futuro la concorrenza e l'evoluzione tecnologica porterà il prezzo delle EV a scendere, al netto di catastrofi, economiche e non, imprevedibili.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Quindi gli incentivi era volti a spingere l'auto elettrica nel comparto privato.
    Il risultato dell'equivalente del click day a quanto ho letto ha avuto come conseguenza che:
    1. o un gigante del noleggio ha fatto acquisti in massa
    2. lo hanno fatto i concessionari per poi rivedere a km 0 a prezzo quasi da nuovo.

Oramai anche gli eco-incentivi funzionano come i biglietti dei concerti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •