Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
Costano troppo, comunque la Corolla nuova è molto bella. l'ha presa il mio responsabile e devo dire che è spettacolare. Poi, lui è un trimone a vento a tal punto che, distrattamente, ci ha messo dentro un bel pieno di diesel ed è esploso tutto non so come è riuscito in qualche maniera a non sborsare un euro per il totale rifacimento del motore
Considerato che la pompa del gasolio ha un diametro maggiore proprio per evitare di infilarla nel serbatoio della benzina è davvero un fenomeno.
Si deve essere davvero impegnato per riuscirci (un po' come feci io una volta con la pompa del diesel dei camion; ma almeno il carburante era quello giusto... )

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
sull'ultima frase sì e no, la Renault è uscita con macchine elettriche valide, con 400km di autonomia reale a prezzi abbordabilissimi. un caro amico ha preso la Zoe, ci ha fatto qualche viaggio lungo e si è trovato benissimo (in rete comunque ci sono fior fior di documentari di gente scimmiata che ci va a capo nord, per dire, senza particolari problemi).
400 km di autonomia la Zoe ce li ha nel ciclo di omologazione WLTP.
Ahimè la prova in autostrada la riduce a poco più della metà (mentre in città non è poi così lontana)...
E io mi riferivo ad autonomia reale, non dichiarata, possibilmente nella condizione più sfigata ; e confermo che è ancora roba da ricchi o quasi.
Poi su questo fronte io sono molto very old style : son cresciuto facendo Bologna-Scalea senza soste (o al massimo 10 minuti per la benzina...) quindi voglio fare la stessa cosa con un'elettrica.