Risultati da 1 a 10 di 2035

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    2,545
    Menzionato
    504 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si concordo, anche se la superiorità non è data dal fatto che sia silenziosa a 120km/h, una qualsiasi macchina di discreto livello lo è a quelle velocità. il rumore oramai, se non stai scannando come un maiale, è quasi tutto a carico del rotolamento degli pneumatici su asfalto.
    tolto questo appunto, la Mustang è un portento e non si può dire nulla a riguardo, ma ripeto, sono minimo 50k eurelli li vale TUTTI eh, sia ben chiaro, anche io come Kima quando l'ho provata sono rimasto a dir poco sbalordito.

    sostanzialmente concordo, il futuro è certamente elettrico ma non è prossimo ci vuole ancora tempo.
    sicuramente lo stato solido sarà quel salto di qualità su tutti gli aspetti che serve per fare il balzo, poi però i costi devono essere abbattuti per rendere l'elettrico accessibile non dico a tutti ma alla maggioranza.
    chiaro che se il territorio è tappezzato di colonnine fast il problema dell'autonomia è marginale, come giustamente dici. Se in 10min mi dai l'80-90% di ricarica, il problema è fondamentalmente risolto.
    va anche detto però che ai fini di avere tutte macchine elettriche, bisogna anche ripensare bene come rifornire energia. perché se domani tutti comprassero l'elettrica, non potrebbero caricarla (a prescindere dal momento attuale piuttosto particolare). e questo non vale solo per l'Italia, ad esempio gli UK (che hanno il nucleare ed un buon grado di dipendenza energetica, quindi è un esempio anche importante) del 100% di energia che producono gliene avanza un misero 5%. non sufficiente per un aumento esponenziale di domanda in caso di spopolamento nel breve delle macchine elettriche.

    insomma, la transizione energetica gioca un ruolo fondamentale anche in questo ambito secondo me e siamo ancora indietrissimo (in Italia possiamo dire di essere nel paleolitico).
    Avendo una ibrida ti assicuro che la differenza tra fare i 120 in elettrico o a motore acceso si sente. Poi ovviamente la differenza maggiore è in fase di accelerazione e nei percorsi urbani, dove l'elettrico consente una guida molto fluida e silenziosa, ma anche in autostrada c'è una differenza significativa.

    Perfettamente d'accordo su tutto il resto.

  2. #2
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona TI, Svizzera
    Età
    27
    Messaggi
    4,844
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Avendo una ibrida ti assicuro che la differenza tra fare i 120 in elettrico o a motore acceso si sente. Poi ovviamente la differenza maggiore è in fase di accelerazione e nei percorsi urbani, dove l'elettrico consente una guida molto fluida e silenziosa, ma anche in autostrada c'è una differenza significativa.

    Perfettamente d'accordo su tutto il resto.
    Io ho un fullhybrid, e in contesti urbani e a basse velocità di solito per ben oltre la metà del tragitto si riesce a viaggiare in modo completamente elettrico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •