Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
Si tutte considerazioni valide le vostre, ma io davvero l'ho trovata stupenda, come guida, comfort, prestazioni, accessori. Dai il piacere di andare a 120 e stare come sul divano di casa, senza un filo di rumore, è impagabile... Poi okay costa di più acquistarla, ma ogni anno risparmi circa 1500-2000 franchi fra assicurazione e bollo rispetto a un pari categoria con motore termico, e i costi energetici, che come dicevo prima sono circa 3 franchi per 100 km qui in Svizzera dove l'elettricità alla presa di casa costa 14 centesimi al kWh....
Il vero svantaggio al momento è l'autonomia, ma la situazione migliorerà rapidamente anche su questo aspetto e credo che fra 2-3 anni l'elettrico prevarrà su tutto il resto....
Sono assolutamente d'accordo, è talmente superiore come prestazioni che probabilmente gli scettici si ricrederanno quando ne proveranno una.

Certo bisogna abbattere i costi, migliorare autonomia e rete di ricarica, ma è solo questione di tempo. Nessuno pensa di rimpiazzare le auto tradizionali subito, anche in europa ci vorrà almeno un decennio perché diventino dominanti a livello di vendite e altri 15 anni per esaurire i motori termici in tutto il parco circolante, obiettivo 2050.