Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Poco fazioso come articolo ahahaha.
MA dai, avendo autonomia di 50-70 km, voglio vedere chi finisce in città (come scritto) la ricarica e passa quindi in modalità IBRIDA (perchè un plugin poi diventa full hybrid).
Atricolo proprio del caxxo.
Poi ovvio che se fai 1000 km di fila fai "solo" i primi 50-70 in full elettrico e poi passi in full hybrid, ma ripeto il 95% della gente al giorno fa 10-20-30-50 km massimo, quindi con una plugin sarebbe ad emissioni zero.


Infatti le emissioni reali di CO2 di queste vetture sono risultate in media 3,5 volte superiori a quanto dichiarato dalle case, che equivale a consumi superiori al dichiarato di 4 litri/100km oppure 100 grammi di CO2 ogni km. Questa discrepanza è possibile perché i consumi che le case sono tenute a dichiarare possono tenere conto dei chilometri che la vettura può percorre ad emissione zero, cioè in modalità elettrica. Che, con una batteria di medie dimensioni, oscillano tra i 50 e i 100 Km. Quindi, il consumo di carburante dichiarato sarebbe molto inferiore rispetto a quello reale. Ne consegue che le vetture ibride plug-in, che sulla carta emetterebbero da 21 a 60 g/Km di CO2 e possono quindi usufruire degli incentivi previsti per veicoli ecologici, nel mondo reale ne emetterebbero invece da 120 a 160 e oltre.
non direi, potrebbe capitare più spesso di quanto immagini in realtà. scenario tipo? incidente e coda, ad esempio, o traffico. qui sarebbe un delirio, per circa 5/6mln di persone nella regione più produttiva d'Italia
ma in generale, se faccio più di 50-70km inquino come un trattore. tant'è che è stato commissionato uno studio ad hoc per comprenderlo e difatti...
i fatti sono che quanto dichiarano è totalmente falso e, ripeto, dall'anno prossimo dovranno cambiare tutti metodo di calcolo dei consumi per le plug in.
a me pare fazioso negare tutto ciò, pensa te