
Originariamente Scritto da
verza81
Poco fazioso come articolo ahahaha.
MA dai, avendo autonomia di 50-70 km, voglio vedere chi finisce in città (come scritto) la ricarica e passa quindi in modalità IBRIDA (perchè un plugin poi diventa full hybrid).
Atricolo proprio del caxxo.
Poi ovvio che se fai 1000 km di fila fai "solo" i primi 50-70 in full elettrico e poi passi in full hybrid, ma ripeto il 95% della gente al giorno fa 10-20-30-50 km massimo, quindi con una plugin sarebbe ad emissioni zero.
Infatti le emissioni reali di CO2 di queste vetture sono risultate in media 3,5 volte superiori a quanto dichiarato dalle case, che equivale a consumi superiori al dichiarato di 4 litri/100km oppure 100 grammi di CO2 ogni km. Questa discrepanza è possibile perché i consumi che le case sono tenute a dichiarare possono tenere conto dei chilometri che la vettura può percorre ad emissione zero, cioè in modalità elettrica. Che, con una batteria di medie dimensioni, oscillano tra i 50 e i 100 Km. Quindi, il consumo di carburante dichiarato sarebbe molto inferiore rispetto a quello reale. Ne consegue che le vetture ibride plug-in, che sulla carta emetterebbero da 21 a 60 g/Km di CO2 e possono quindi usufruire degli incentivi previsti per veicoli ecologici, nel mondo reale ne emetterebbero invece da 120 a 160 e oltre.
Segnalibri