Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
forse è meglio che leggi gli articoli che ho messo
se sei con batteria a terra inquina il doppio di un diesel euro 6-d

quindi ok la praticità e tutto quello che vuoi, ma se parliamo di inquinamento la plug in è una vera e propria truffa. tant'è che dall'anno prossimo l'UE modificherà i parametri per testarle.

tolto questo aspetto, ancora devo capire perché devo spendere 30k abbondanti per prendere un SUV 100% cinese di dubbia qualità e inquinante quanto un termico, se non di più, non solo alla fonte ma anche strada facendo, letteralmente.

visto che continui a dire che si può fare con l'elettrico, che è inutile non comprarlo solo perché si fanno pochi viaggi lunghi o, cito, "a meno che non si facciano più di 400km al giorno per lavoro", oppure, cito ancora, "oramai conviene anche caricandolo con un cavo dal balcone", tu hai:

-pannelli sul tetto
-nessun problema di viaggi lunghi
-visti gli investimenti che fai in generale, che tu stesso ci scrivi qui, non penso tu sia con le pezze alle chiappe

e ciononostante hai preso una plug in spendendo quanto (se non di più, in realtà, se non ricordo male è una Tucson e il listino più basso è ben 47k) la tua amata tesla? e perché non una EV?
In città i risultati sono peggiori. Soprattutto se la batteria non è carica, la condizione più comune per un uso urbano.

Ecco l'altro articolo.
Io vorrei sapere il genio che si prende una plugin per fare più di 50 km al giorno e quindi andare in full hybrid.