Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
non è basato su niente e nessuno in particolare, ci dice che una volta esaurita la batteria emettono più di un vecchio diesel al contrario di quanto dichiarato.
questa cosa dove l'ho vista? ah sì, VW Gate, ed è esploso il macello
"Al contrario di quanto dichiarato" in che senso?
Perchè prima di arrivare al caso dei dati truccati ci sono varie sfumature di grigio. Il ciclo di omologazione di una PHEV ovviamente è basato sul fatto che la batteria si usi e non può essere altrimenti.

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
si continua con questa prosopopea ma niente... prima erano le macchine aziendali il problema, ora il consumatore ignorante
Guarda che il caso delle macchine aziendali è "famoso": utilizzatori non possessori che siccome hanno il rimborso del carburante quando sono a casa NON caricano la batteria perchè dovrebbero pagare loro la corrente mentre la benzina è gratis. E' un problema di emissioni della PHEV o è un problema di utilizzo del veicolo (e di sistema di incentivi sbagliato, direbbe un economista)?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
il fatto è talmente ovvio e vasto (coinvolge TUTTI i PHeV di qualsiasi marchio) che l'UE ha già previsto il cambio della legge sulla determinazione dei cicli di consumo per i PHeV per il 2025.
Ah!
E quindi il caso VW non c'entra nulla visto che in quel caso i cicli di omologazione (buoni o cattivi che siano) non hanno avuto bisogno di chissà quali modifiche perchè il problema erano i dati truccati e non i cicli.


Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
l'approccio dovrebbe essere un pelo più distaccato.
Ah sicuro.