-
Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
Io però non ho capito bene questo discorso. Tu dici che consuma 3 volte il dichiarato? Oppure che quando va in termico consuma 3 volte una macchina normale? Chiaramente quando di mezzo c'é l'elettrico passi da 0 consumo a n consumo. Se cambia la proporzione di uso del motore cambia sensibilmente anche la media. Non é che consuma più di una macchina normale, semplicemente in quel momento viene meno la sua parte virtuosa (l'elettrico) e di conseguenza la media si consumo é totalmente diverse, perché il contributo a 0 consumo é nullo. É come avere una normale macchina termica, solo un pochino più pesante, non é che emette il triplo di una macchina normale. Se col mio ibrido percorro mediamente 23/25 km al litro, le mie emissioni sono di conseguenza, se invece faccio in modo di non sfruttare l'ibrido farò i 15 ed emettero di piu. Non capisco tutta questa polemica. Posto che i consumi dichiarati sono sempre più bassi di quello che é nella realtà, non vedo nulla di strano che nel dichiarato considerino che venga usato il motore elettrico. Altrimenti dovrebbero scrivere: "emissioni da 0 g a 200 g x km, in base all'uso che se ne fa". Non vedo alternative.
Però allora vale anche per la tua Golf o la mia Passat diesel: "emissioni da 40 g ai 90 fissi su statale, ai 150g in città "
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri