Risultati da 1 a 10 di 172

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Dialetti e lingue d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Capisco che mi sbagliavo.
    Però si può dire che queste parole non sono molte, se paragonate ad altre lingue o dialetti.
    Per curiosità, nell'ultimo caso da te citato, l'organo maschile si pronuncia con prima vocale aperta o chiusa? (ricordo la versione italiana del film Frankenstein Junior)
    La péna, il pène...

sì, non sono molte, ma ti assicuro che quando le devi studiare sono troppe. In realtà ce ne sono tantissime che sono o degli oggetti o delle forme (persona, modo e tempo) particolari di verbi comuni, elencarle (e ricordarle) tutte sarebbe lungo, ma nella pratica non serve perché il contesto è sufficiente a distinguerle (intendo cose come l'affetto vs. io affetto).

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Dialetti e lingue d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    La péna, il pène...

sì, non sono molte, ma ti assicuro che quando le devi studiare sono troppe. In realtà ce ne sono tantissime che sono o degli oggetti o delle forme (persona, modo e tempo) particolari di verbi comuni, elencarle (e ricordarle) tutte sarebbe lungo, ma nella pratica non serve perché il contesto è sufficiente a distinguerle (intendo cose come l'affetto vs. io affetto).
    Vero, e dell'ultima c'è anche un terzo significato: affetto da una malattia.

Quindi e aperta per la parte anatomica?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •