Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
invenzioni di un' epoca che non esiste più...
Fixed.
poi, la scuola finiva: dal 15 giugno, ci rivedevamo al 15 settembre
E praticamente è ancora così. Fin da piccoli siamo quelli che stanno meno sui banchi al mondo. E in effetti si vede...

, e babbo aveva due mesi di ferie
2 mesi di ferie ce li avevi solo se eri il proprietario di un'azienda che faceva più utili di quelli che fa oggi Google e avevi già raggiunto gli obiettivi di una vita.
Se invece si parla di dipendenti questa è la più grossa minchiata letta in tempi recenti.

infine, ovviamente, il clima era diverso anche lui: luglio e agosto, se diceva di fare caldo, erano 30°, spesso non arrivavi a 25... e bastava un vecchio ventilatore sul davanzale
Questo perchè il GW non esiste, è solo una roba inventata della lobby delle auto elettriche negli anni '90...

, che ancora tengo per ricordo di quando la mia era una famiglia felice, con piccole cose, in un mondo migliore, non malato come quello di oggi, dove c'era il senso del rispetto reciproco, e del contentarsi di poco...
Hai appena distrutto il motore dell'evoluzione. Mi spiace per te, ma, per fortuna dico io, l'essere umano non funziona così.

ma si potrebbe sintetizzare in una sola frase: erano gli anni '80 !
Eh sì eh: i magnifici anni '80 dove tutto pareva facile perchè facendo deficit a 2 cifre si rubava il futuro a decine di generazioni successive.
E poi 40 anni dopo ci si vanta di come si stava bene rubando risorse altrui. Anche i ladri di banca, quando non li beccano, vivono benissimo.