Citazione Originariamente Scritto da gb
qualche giorno fa, ma non saprei dire se si tratti di una crisi di panico o solamente un incubo

mi sono svegliato di colpo al mattino presto (verso le 5) e mi vedevo in un tunnel strettissimo dove ci passa a mala pena una persona lunghissimo (una specie di bunker oppure un cunicolo simile a quello nelle piramidi?)

stavo impazzendo, mi ha preso un'ansia incredibile
ero da solo e mi sono detto che se non annullavo quel pensiero con un altro positivo sarei impazzito

sensazione davvero brutta, me la sto passando malaccio ma non voglio arrivare a questo punto!

mi sono alzato dal letto e ho immaginato di raggiungere una stanza grandissima e luminosissima con l'aiuto di una ragazza

ciao
Quella forse è solamente una fase in cui solo una parte del cervello è sveglia, mentre l'altra è ancora in fase REM, per così dire; un po' come succede nella paralisi notturna, capitatami un paio di volte.
E' più brutto secondo me svegliarsi di botto di notte perchè sei andato in apnea; me l'ha fatto e sinceramente mi è preso un colpo, perché per un paio di secondi non riuscivo ad inspirare.
Oppure quando ti svegli e, magari per un incubo, hai il cuore che va a 120-140 e senza cambiare posizione o alzarti non riesci a farlo rallentare.
Comunque crisi di panico no, non mi sono mai capitate per fortuna