Se è per questo, per citare l'articolo che prima ho inserito nella discussione, nel mondo cattolico i dissensi sulla posizione propugnata sulla contraccezione non sono né pochi, né isolati: illustri teologi, comunitÃ* di base e missionari hanno ripetutamente invitato i vertici ecclesiastici a riconsiderare il problema.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Insomma, se non fosse per la svolta reazionaria di Ratzinger, la Chiesa avrebbe giÃ* dato qualche segnale di apertura, e le ipotesi di cui tu parli a mio avviso sarebbero un notevole passo avanti. Personalmente, spero che fra un po' si cominci ad accettare anche il fatto che la sessualitÃ*, vissuta in modo sano, non è una brutta cosa anche quando non è finalizzata alla procreazione o avviene al di fuori del matrimonio tra due persone che si amano. Ma questo si deve tradurre coi fatti: quando vedrò dei volontari cattolici distribuire profilattici in Africa per combattere in modo concreto l'AIDS, diventerò un cattolico militante. Del resto si sa che l'educazione sessuale vale più di qualsiasi divieto, implicito o esplicito che sia.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri