Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
fra un po si anche quello. che tu ci credo o no, si sta ampiamente discutendo sull'oppurtunitÃ* di ammettere alla comunione i divorziati e quasi sicuramente verranno riammessi entro alcuni anni. Ma se vuoi ti aprlerò acnhe diquesto che è comunque figlio del concetto non di peccato, ma di amore. semrpe e comuqnue
Se è per questo, per citare l'articolo che prima ho inserito nella discussione, nel mondo cattolico i dissensi sulla posizione propugnata sulla contraccezione non sono né pochi, né isolati: illustri teologi, comunitÃ* di base e missionari hanno ripetutamente invitato i vertici ecclesiastici a riconsiderare il problema.

Insomma, se non fosse per la svolta reazionaria di Ratzinger, la Chiesa avrebbe giÃ* dato qualche segnale di apertura, e le ipotesi di cui tu parli a mio avviso sarebbero un notevole passo avanti. Personalmente, spero che fra un po' si cominci ad accettare anche il fatto che la sessualitÃ*, vissuta in modo sano, non è una brutta cosa anche quando non è finalizzata alla procreazione o avviene al di fuori del matrimonio tra due persone che si amano. Ma questo si deve tradurre coi fatti: quando vedrò dei volontari cattolici distribuire profilattici in Africa per combattere in modo concreto l'AIDS, diventerò un cattolico militante. Del resto si sa che l'educazione sessuale vale più di qualsiasi divieto, implicito o esplicito che sia.