Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
ma assolutamente no.
Se vai sul cml o qui su mnw ci sono i dati giornalieri (pubblibici )ma non i riassunti mensili ed annuali (ben nascosti sia su mnw che cml). Il lavoro di avere le medie pluviometriche annuali di anni ed anni è pesante. Se io fossi un avvocato ed a me servissero i dati di barlassina del 22/3/2002( esempio) , come facevo a sapere il 22/3/2002 che nel 2007 avrei avuto una causa in cui mi servivano i dati ? che faccio, leggo il futuro ?
Ma io dati giornalieri gli ho dato... giorno per giorno, dalla data ics alla data ipsilon come da lui richiesto... e non è vero che su MNW sono ben nascosti.
Segui questo percorso:

www.meteonetwork.it - Dati stazioni - nord

e ti trovi già con i dati di ieri

http://www.meteonetwork.it/index.php...e&subsect=nord

Segui la pagina in fondo e trovi

Dati del giorno precedente

http://www.meteonetwork.it/index.php?sezione=database&subsect=nord&day=2

Se uno fa un pò di attenzione al link trova quel "due" grosso in neretto e capisce che a questo punto è solo una questione di inserire il numero di quanti giorni fa corrisponde il giorno che gli interessa ed il gioco è fatto...

http://www.meteonetwork.it/index.php?sezione=database&subsect=nord&day=1190

Ecco che cosi sappiamo che il 27/11/2003 (data da cui parte la richiesta dell'avvocato) a Barlassina sono piovuti 31mm di pioggia... Con un pò di santa pazienza quindi uno si guarda tutti i giorni che vuole, e se l'avvocato fosse capitato qui trovava esattamente tutti i dati che io gli ho fornito e senza venirmeli a chiedere...

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
A parte il discorso di farsi pagare buros, tu nel processo non rischi nulla, ma rischi che la parte che perde il processo debba sborsare un bordello di soldi alla parte lesa ( chi ha avuto le infiltrazioni mi pare di capire )
La causa è cosi: il signore PincoPallo ha venduto una sua casa perchè ha ristrutturato quella vecchia dei suoi genitori dove poi è andato a vivere. L'acquirente di questa casa s'è poi lamentato del fatto che ci fossero delle infiltrazioni di acqua.
La difesa (l'avvocato di PincoPallo, colui che mi ha contattato) sosteneva che tali infiltrazioni potevano essere dipese dalle piogge, ma l'accusa (chi ha acquistato la casa) sosteneva che non poteva essere perchè non aveva piovuto (o cmq non cosi tanto da giustificare delle infiltrazioni).
L'avvocato mi ha contattato per sapere se effettivamente aveva piovuto o meno. Io gli ho dato i dati di tutti i giorni in cui ha piovuto con un breve commento personale dicendo "si ha piovuto abbastanza in questo-questo-questo periodo" ma non ho mica detto se le piogge erano tali da provocare infiltrazioni. Alla difesa interessava semplicemente dimostrare che in quel periodo aveva piovuto, a contrario di quanto diceva l'accusa.
Poi in quella casa vi sono stati anche dei geometri/architetti che hanno fatto una loro perizia e che probabilmente (penso io) abbiano sostenuto "si, può essere dipeso dalla pioggia" piuttosto che "no, la pioggia non c'entra una beata fava"...
Magari rischiano di più loro

E cmq non ho perso una giornata di lavoro... ho lavorato dalle 8 alle 10, e dalle 14 alle 18, quindi ho perso solo 2 ore...