Giusto per la 'diatriba' Audi Vs Skoda: ho lavorato in una azienda che stampa parti del telaio e della scocca interna sia per skoda, che per volkswagen, che per audi.
I componenti sono uguali per tutte e tre le marche: stesso materiale, stesso stampo, marcatura diversa.
si,la marcatura è (appunto) "diversa",ma la sostanza non cambia!
infatti,a mio modo di vedere,fino a 3 anni fa conveniva prendere la Vw in quanto la giusta via di mezzo tra le Audi e le Skoda (c'era ancora la differenza su materiali ed assemblaggi); ma ormai dal 2004 (fine anno) sono cambiati i piani e dunque per tenere bassi i costi ed alti i guadagni le parti delle auto sono analoghe ma cambiano i loghi; anzi,a dirla tutta nemmeno quelli visto che sul motore,su parti tecnologiche ed alcuni strumenti e parti del telaio (SKODA) sono marchiati AUDI!
questo nulla toglie che cmq AUDI sia superiore a SKODA!solamente come arredamento (non essenziale in Audi,quasi minimalista in Skoda,ma molto razionale).
ciao e grazie!![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Credevi forse di avere l'esclusiva? (di sparar minchiate?)
Tornando all'oggetto del thread, sono appena tornato dal conce dove ho potuto vedere la nuova Bravo.
Devo dire che mi ha fatto una buona impressione, sia dal lato estetico (frontale escluso, non mi piace) che dal lato delle finiture ed accoppiamenti/assemblaggi. Si nota il tentativo di migliorarsi nel punto debole della produzione Fiat.
Io ad ogni modo sono uscito con un depliant sottobraccio... quello dell'Alfa gittì...
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Sai qual è il problema?
Che devo metterci qualcosa come 19mila eurozzi più la mia per una Q2 e questo dopo un'estenuante trattativa. Si era partiti da una quotazione Eurotax di 11mila ero della mia...... arrivando fino a 14mila.
Insomma, in due anni e mezzo ci perdo più di 11mila euro.
Forse è il caso di tenerla altri due/tre anni in attesa della 149 oppure della Junior.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri