1. Chi è che richiede solo diritti?
2. L'hai letta la proposta di legge?
3. Sono d'accordo che chi si impegna davanti alla legge debba avere tutele superiori; adesso spiegami come fa oggi una coppia gay a impegnarsi davanti alla legge che sono curioso .........................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io sto inneggiando al fatto che la tua posizione è discriminatoria.
Mi si spieghi perchè una coppia gay non può regolarizzare la propria posizione; mi si spieghi, una buona volta, perchè non deve avere uno status di riconoscimento legale.
Mi si spieghi come il riconoscimento legale della coppia gay danneggia la collettività (che sa già che quella coppia è gay).
Finchè non ci saranno risposte sensate, dal punto di vista del diritto, non dell'omofobia, continuerò a chiederlo.
E fino ad allora una coppia gay è discriminata.
Ma non perchè non ha gli stessi diritti di una famiglia (intesa in senso di contratto); perchè non ha proprio nessuna tutela.
Ma non è assolutamente vero.
Lo Stato non ha affatto previsto tutto il necessario.
Tu dici "io sono favorevole ai matrimoni omosessuali"; bene. Allora tu hai già previsto tutto.
Ma prova ad andare in comune e dire che ti vuoi sposare civilmente con uno dello stesso ***** e vedi che ti rispondono ... E poi torna a qui a dire che lo Stato ha già previsto tutto.
Ancora ...
Io Massimo non posso sposarmi con Franco. Quindi il matrimonio civile a disposizione non ce l'ho.
La convivenza di fatto non esiste poichè non implica nè diritti nè doveri.
Lasciamo perdere il matrimonio religioso che non ha nulla a che vedere con lo Stato, ha le sue regole imposte dalla Fede e nessuno può permettersi di metterle in discussione.
In effetti il testo non l'avevo esaminato tutto (e comunque non ho detto tutti i diritti della famiglia), ho dato un'occhiata e ho trovato sostanziali conferme!
Gran parte dei diritti richiesti riguarda (guarda caso) la sfera economica (compresa quella derivante da agevolazioni in materia di lavoro) in + ci sono solo le decisioni in materia di salute o di morte.
La lista dei doveri naturalmente è + esigua; per fortuna c'è l'obbligo dell'assistenza morale e materiale, c'è una parvenza di obbligo agli alimenti per il convivente debole (ma non paragonabile a quella del divorziato e non proporzionale all'investimento morale che il convivente debole perde in caso di separazione).
A mio parere ci si prende il meglio che può offrire il matrimonio ma con l'immancabile via di fuga aperta!
PS andrà avanti ancora per molto l'analogia tra uomo e scimpanzè nano?
Dipende da cosa vuoi regolarizzare?
Se vuoi riconoscere una coppia omosessuale come una "famiglia", ci sono opinioni discordi sul fatto che tali coppie possano formarle.
Se vuoi riconoscere la loro convivenza (e qui estendo il discorso anche alle coppie etero)
ecco un elenco di tutele già presenti e che forse abbiamo un pò ignorato.
http://www.avvenireonline.it/NR/exer...501449CD4D.htm
D'altra parte se l'unione è più lasca sono più laschi anche i diritti dello "scoppiato" ... Stai forse dicendo che lo "scoppiato" non ha abbastanza diritti visto che fino a qualche tempo fa parlavi di troppi diritti e pochi doveri?
Fino a quando si tira in mezzo la natura (vogliamo parlare dei rispettivi corredi genetici, per esempio?) ... Nel momento in cui finalmente di parlerà solo di cervello e di diritto gli scimpanzè rimarranno dove devono rimanere.
Chissà perchè ho il sospetto che non ti convenga ....
AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!
Talmente famigliafobico che ho una regolarissima famiglia, ovvero sono sposato con persona dell'altro *****, e con prole. Nessuno mi ha costretto ovviamente, liberissima scelta.
Ah già dimenticavo: sposato sia civilmente che religiosamente.
Vuoi collezionare altre figure di guano o basta questa?![]()
Segnalibri