Pagina 31 di 114 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1137
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Maggioranza battuta al senato.....

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Tua madre aveva un'intelligenza e una capacità di discernimento che l'uomo comune bue di oggi (e mi ci metto anch'io) non si sogna nemmeno.
    Questa è la realtà.

.
    La realta' e' che mia madre, e di sicuro anche la tua, questa capacita' ce la ha trasmessa.
    Forse siamo io e te che abbiamo difficolta' nel fare altrettanto, ma e' un altro discorso.
    Anche a me non piace Berlusconi, e non lo voto, ma lo reputo il male minore. Purtroppo lo stare al mondo, oggi, necessita di alcune capacita' che spesso ti obbligano a turarti il naso o soprassedere.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Rivendico il mio ruolo di cittadino bovino. Non capisco cos'è successo ma credo che voi vi sbagliate di grosso; secondo me non è successo proprio nulla, forse solo un piccolo aggiustamento di potere, qualche accordo che viene modificato nella forma e poco nella sostanza, la nostra finta democrazia conosce strade alternative per rigenerare se stessa in eterno.
    .sono solo scaramucce tra conviventi......vola qualche piatto,er cuggino non va' daccordo con il fratello,arrivera' il cognato musone(berlusconi) con un mazzo di fiori,e tutti insieme a spartirsi la torta(nostra) per la festa(loro).

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza tra quello e la politica estera.
    Leggi le parentesi, poi ricommenta.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so se Berlusconi sia un bene, di certo non lo è un regime che tende a voler controllare anche quante volte si va in bagno in un giorno.
    Sembra uno stato di polizia.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Un' unica eccezione, Filippo. Continuando a parlare di strapotere dell'informazione , etc etc. in mano a Berlusconi, mi sembra quasi si voglia dare per scontato che il ''popolo'' sia del tutto BUE. Un esempio stupidissimo: quando ero piccolo c'era solo Rai 1 e la pubblicita' dell'Ava, come lava... Nonostante questo fosse l'unico messaggio che riceveva, mia madre comprava altri detersivi, perche' secondo lei pulivano meglio. Ti e' mai venuto il dubbio che di quel che fa Berlusconi in fondo, alla stragrande maggioranza delle persone importi una bella sega, mentre importerebbe maggiormente un diverso status quo...?

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Forse Diego si e' espresso male, magari problema non e' il termine adatto. Direi che anomalia ci si addice maggiormente.

Il fatto e' che, senza entrare in questioni di merito (per cui senza commentare la sua politica e la sua situazione giudiziaria), non esiste nessun Paese avanzato nel quale una persona con il potere finanziario di Berlusconi possa diventare Presidente del Consiglio. Per farti un esempio, qui in USA Berlusconi potrebbe certamente foraggiare con milioni e milioni di dollari la campagna elettorale dei Repubblicani, ma non potrebbe assolutamente candidarsi. Stesso discorso vale per la Francia, l'Inghilterra e cosi' via.

Perche'? Perche' si ritiene che, a difesa del cittadino (e non per altro), una persona con tali poteri possa, in un modo o nell'altro, "plasmare" il voto a suo piacere.

E ti ripeto, tutto questo astraendo completamente dalla persona Silvio Berlusoni che ha comunque oggettivamente alcuni angoli bui. Angoli bui che puo' benissimo avere anche Prodi (o chiunque per lui nel CSX), ma basta guardare il suo conto in banca (e quello dei suoi amici) e paragonarlo con quello di Berlusconi (e dei suoi amici) per notare che il confronto non regge.

E' solo un fatto economico allora?

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Era la logica conseguenza di un governo unito solo dall'odio verso una persona, che non ha nulla di unitario e di coeso, con un partito che sconfessa l'altro, uno che va in piazza, uno che vota contro...lo sfascio totale!
    .credi davvero che la politica,si riduca ad una coalizione che ha come collante l'odio verso una persona?la politica non e' come i programmi di uomini e donne...la politica e' una cosa un po' diversa...........acchacaspita,ragazzi........non si puo' paragonare la politica alle chicchiere delle comari dal macellaio......

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Forse Diego si e' espresso male, magari problema non e' il termine adatto. Direi che anomalia ci si addice maggiormente.

Il fatto e' che, senza entrare in questioni di merito (per cui senza commentare la sua politica e la sua situazione giudiziaria), non esiste nessun Paese avanzato nel quale una persona con il potere finanziario di Berlusconi possa diventare Presidente del Consiglio. Per farti un esempio, qui in USA Berlusconi potrebbe certamente foraggiare con milioni e milioni di dollari la campagna elettorale dei Repubblicani, ma non potrebbe assolutamente candidarsi. Stesso discorso vale per la Francia, l'Inghilterra e cosi' via.

Perche'? Perche' si ritiene che, a difesa del cittadino (e non per altro), una persona con tali poteri possa, in un modo o nell'altro, "plasmare" il voto a suo piacere.

E ti ripeto, tutto questo astraendo completamente dalla persona Silvio Berlusoni che ha comunque oggettivamente alcuni angoli bui. Angoli bui che puo' benissimo avere anche Prodi (o chiunque per lui nel CSX), ma basta guardare il suo conto in banca (e quello dei suoi amici) e paragonarlo con quello di Berlusconi (e dei suoi amici) per notare che il confronto non regge.

Allora mi spieghi perche' che interessi avrebbe a stare in politica?

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    e invece prodi è un bene per caso?
    ...SE FOSSE SEMPLICE LA POLITICA COME LA VEDI TU........2 linguaccie,2 .......2 ale'...2 evvai............

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    E' solo un fatto economico allora?
    E' un fatto finanziario a prescindere da tutto il resto (e il resto Berlusconi fa di tutto per mettercelo dentro, tra processi e prescrizioni).

Se tu (o anche io) avessi in mano tutti quei soldi, saresti quasi "naturalmente" portato ad usarli in modo efficiente. Ed efficienza, per una persona che fa dell'accumulare potere il suo credo, significa usarli in modo tale da influenzare la tua (e la mia) testolina.

Ancora, e mi ripeto, a prescindere dal fatto che tale potere finanziario venga usato o meno. Il rischio, la possibilita' che cio' avvenga e' sufficiente a creare una legge che lo vieti (e questo e' quanto e' avvenuto in tutti i Paesi Occidentali extra Italia).

#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •