Ti voglio far notare che i conti non erano affatto disastrati,lo confermavano le certificazioni europee ,gli sforamenti non contano,germania e francia sono fuori da anni.
Certo non tutto è andato bene ma quello che in questi 9 mesi hanno fatto i tuoi eletti è fuori da ogni logica.Padoa schioppa dopo le elezioni disse che ci voleva una finanziaria tipo AMATO 92 ,62000miliardi di lire.poi con il tempo tutto si è affievolito ,allafine si è fatta una finaziaria pesante senza la necessita' visto le entrate boom dal fisco.mi viene una domanda lo sapevano di questo getto?se si perche' hanno fatto questa finanziaria?se no vuol dire che sono degli incopetenti,lo dovevano sapere!E poi i sondaggi parlano chiaro se si tornasse a votare la maggioranza passerebbe al centrodestra e per aver dilapidato un vantaggio che ai primi del 2006 era molto grande vuol dire che si è fatto davvero molto di sbagliato.questo pero' è solo il mio modesto pareree sono anche di parte
.
Quello che non capisco ,e poi ho finito e che tutta òa plotica della sinistra è imperniata sull'odio verso Berlusconi,ci si unisce per battere lui poi non conta se la pensiamo diversamente su tutto o quasi,facciamo fuori lui poi si vedra',chi ci rimette non è berlusconi è il paese intero .
SALUTI PAOLO
I miei dati (di enti ufficiali) dicono altro, mi spiace. Posta i tuoi e mostrami il contrario. Per la mia tesi basta usare la funzione "cerca" del forum, dato che ne parliamo da 3 anni.
Come lo sono quelli che voti tu: in 5 anni non una previsione azzeccata, o quasi (vatti a rivedere Dpef, trimestrali di cassa e quant'altro, poi sii coerente e dimmi la stessa cosa per quelli della tua parte politica: cioè che sono incompetenti, voglio vedere).se no vuol dire che sono degli incompetenti,lo dovevano sapere!
Non vi è alcun dubbio.E poi i sondaggi parlano chiaro se si tornasse a votare la maggioranza passerebbe al centrodestra e per aver dilapidato un vantaggio che ai primi del 2006 era molto grande vuol dire che si è fatto davvero molto di sbagliato.questo pero' è solo il mio modesto pareree sono anche di parte![]()
![]()
Comunque il popolo decide le elezioni in democrazia. Fatto quello gil eletti governano in sua rappresentanza. E' una regola d'oro, per quanto teoricamente odiosa.
La differenza tra te e me sta lì, a prescindere che resti drastico anche sul resto: tu non vedi cosa Berlusconi sia per me. Non posso certo costringerti a farlo. Per quanto mi riguarda (mi limito al minimo, potrei citare altre mille cose) la lettura di una sentenza o degli atti di un processo a Dell'Utri o Previti provoca crisi di vomito a raffica e senso di smarrimento.Quello che non capisco ,e poi ho finito e che tutta òa plotica della sinistra è imperniata sull'odio verso Berlusconi,ci si unisce per battere lui poi non conta se la pensiamo diversamente su tutto o quasi,facciamo fuori lui poi si vedra',chi ci rimette non è berlusconi è il paese intero .
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
sono disgustato da quando deciso dal loro compagno napolitano, e dal comportamento di quei traditori dell'UDC.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
E' davvero divertente (e allo stesso modo, preoccupante) constatare come il popolo di centrodestra non colga il significato profondo dell'antiberlusconismo. Credono che un simile valore sia frutto di qualche capriccio politico, di una quisquiglia elettorale, o una bazzecola, o una forma di invidia... Non c'è niente da fare, non colgono proprio il senso di 'sta cosa, è una questione di mentalità: a loro l'idea di essere sottomessi allo strapotere di un leader incontrastato non dà fastidio, hanno dei valori completamente diversi dai nostri, non so... Probabilmente l'idea di tornare ad un regime monarchico non li farebbe neppure rabbrividire, come capita a noi. Probabilmente se pensano al ventennio fascista, lo fanno in modo distaccato, con uno spirito quasi revisionista. Ma è veramente così difficile rendersi conto che quello che, semplificando, molti chiamano "odio per Berlusconi" non è soltanto una semplice scusa che serve al centrosinistra per restare uniti, ma è a tutti gli effetti un fondamento della nostra idea di libertà, di democrazia, di uguaglianza? Rendetevi conto che è una cosa che unisce gente come Diliberto a gente come Mastella... Cioè... non so se rendo! Credo che se si trattasse di semplice invidia, o di semplice volontà di contrastare un avversario politico, non basterebbe a giustificare l'unione di posizioni politiche così distanti. Di solito divergenze così sostanziali si superano solo di fronte ad un nemico davvero grande, ingente, preoccupante più di qualunque altra cosa. A voi sembra un'esagerazione, lo so. Ma provate a immaginare come si comporterebbe il popolo di centrodestra se oggi l'Italia rischiasse di cadere in mano a un nuovo Fidel Castro, o a un nuovo Stalin. Insomma: l'incarnazione di tutto ciò che qualunque essere umano dotato di ragionevolezza non augurerebbe mai al proprio paese e al proprio popolo, perchè va assolutamente contro ai proprio valori, alla propri morale, alla propria cultura politica. Spero di aver reso l'idea.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Cmq non c'è più nulla da aggiungere, basta salire su un treno o entrare in un bar per capire il pensiero degli italiani riguardo a quello che sta capitando.
Noto con molto piacere il DISGUSTO diffuso verso il comportamento di Follini, questa gente deve essere spazzata via dal parlamento alle prossime elezioni.... basta assistere a queste pagliacciate!
Cmq per questo governo sarà veramente dura andare avanti, emblematiche le affermazioni di D'Alema sulla sinistra radicale, un vulcano sempre pronto ad esplodere... eppure c'è ancora qualche "genio" del governo che dice che sono più forti di prima: dilettanti!![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Non ho bisogno di lezioni di vita e di libertà da nessuno.
Fortunatamente non mi hanno ancora lobotomizzato e ancora una volta le tue parole non fanno altro che confermare la mia opinione su certi elementi di sinistra e sulla loro innata convizione di superiorità intellettuale nei confronti di chi osa pensarla diversamente.
Mettitelo in testa, io e tanti altri qua dentro non siamo scemi, non siamo "prosciuttati", non siamo inferiori: semplicemente la pensiano fortunatamente diversamente da te.
Amen, fa niente, il mondo va avanti lo stesso.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Hai esattamente espresso il motivo per cui NON sarò mai di sinistra, perchè non avrò MAI l'arroganza di voler decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è morale e cosa no, quali sono i valori giusti e quali no.... e, sinceramente, visti i risultati di questi giorni mi vergognerei non poco a voler fare la morale agli altri!![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Cercherò di aprirti gli occhi con un po' di fantapolitica, perchè mi sa che proprio non hai colto quello che intendevo. Dunque: un domani, vorrei vedere te come giudicheresti un Prodi che, nonostante l'incommensurabile distanza politica, si allea con un Calderoli e con un Fini di fronte al rischio dell'ascesa al potere di un nuovo Fidel Castro, spuntato fuori all'improvviso dalla più rivoluzionaria tra le frange bolsceviche del movimento no-global. Ho reso l'idea?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Infatti gli avversari politici di Berlusconi proprio in questi giorni stanno dando un bell'esempio di libertà e democrazia
Per quanto mi riguarda, i miei ideali sono tali a prescindere dall'esistenza di SB....evidentemente per tanta parte della sinistra italiana no, io preferisco rimanere nella mia posizione. Per quanto riguarda il paragone Berlusconi=Castro-Stalin ti sei messo alla pari di Sandro Bondi quando parla di "governo comunista" e "colpo di stato di Prodi"...![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri