L'articolo che hai citato regolamenta il MENTRE. Io parlo del PRIMA. Testone. Io DEVO fermarmi se un pedone mi chiede strada sulle strisce. Ma il pedone E' TENUTO a manifestare questa intenzione. Non e' scritto che le strisce dian diritto ad attraversare fregandose completamente del traffico. Alla fine, quello che si fa piu' male e' il pedone, non dimentichiamolo, quindi e' solo un suo interesse far capire le sue intenzioni.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
il pedone manifesta la sua volonta per il solo fatto di essere in prossimita" delle strisce (fermo o in movimento) e si e" tenuti a rallentare o a fermarsi anche anche nel dubbio!
che sia quello che si fa piu" male non c" e" dubbio, ma stavamo parlando in termini di legge.
>>Io DEVO fermarmi se un pedone mi chiede strada sulle strisce
no! in ogni caso, quando devi dare la precedenza ad un altro mezzo, mica te lo chiede, gliela devi dare e basta!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Tanto farò file sì e no 2 volte all'anno, per cui...
Molto spesso uso il trucco della nonna. Avvisto una vecchia più avanti di me, diciamo di di 20 posizioni. Esclamo: "Nonna, aspetta che arrivo".
La vecchia, sentendo la parola nonna, tende a girarsi quasi automaticamente. Io però non la guardo e mi ci avvicino.
Morale: la gente pensa che lei è mia nonna, e la signora non si accorge di niente. E io ho guadagnato un po di posizioni.
Uso molti altri trucchetti comunque, il bello in questi casi è variare![]()
Io faccio così.
Mi metto in testa alle strisce,ben visibile dagli automobilisti che arrivano,sia da destra che da sinistra ,valuto le macchine,se arriva un SUV aumento la vigilanza,poi quando la macchina rallenta,cerco di guardare direttamente il guidatore,se sta guardando me ,se telefona o se sta copulando con la morosa,una volta visto che la macchina sta frenando,saluto e ringrazio con un gesto della mano,e guardo a destra,se arriva qualcuno,stessa procedura e poi passo al galoppo e sgombero al massimo.Spesso,specie con i Quad,rimpiango l'usanza nordamericana della Colt nella fondina,sei colpi senza inceppamenti che mi garantirebbero una sanguinosa risoluzione dell'attraversamento,ma vabbè,non si può vere tutto...Con questo metodo,più o meno diligentemente applicato,sono arrivato a sessant'anni,peraltro non so che ci stia a fare,in questa valle di lacrime...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri