Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114

Discussione: io le uccido

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: io le uccido

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    e comunque sulle strisce ha ragione il pedone. punto.
    Un par de ciufoli. C'e' gente che convinta di cio' ti si butta sotto le ruote all'ultimo momento. In quel caso non ha ragione. L'attraversamento sulle strisce pedonali va effettuato in teoria da fermi, manifestando chiaramente l'intenzione di voler attraversare nel caso stiano sopraggiungendo dei veicoli. Proprio stamattina ho assistito ad una ragazza che non ha volutamente fatto passare due signore che stavano attraversando sulle strisce: non si puo' pretendere che un'auto si fermi in un metro. Il codice della strada non regolamenta solo le auto, ma anche ciclisti e pedoni, che invece son le due categorie che maggiormente se ne strafregano. (in citta')

Cmq, mi fermo sempre e rigorosamente per far attraversare sulle strisce.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Un par de ciufoli. C'e' gente che convinta di cio' ti si butta sotto le ruote all'ultimo momento. In quel caso non ha ragione. L'attraversamento sulle strisce pedonali va effettuato in teoria da fermi, manifestando chiaramente l'intenzione di voler attraversare nel caso stiano sopraggiungendo dei veicoli. Proprio stamattina ho assistito ad una ragazza che non ha volutamente fatto passare due signore che stavano attraversando sulle strisce: non si puo' pretendere che un'auto si fermi in un metro. Il codice della strada non regolamenta solo le auto, ma anche ciclisti e pedoni, che invece son le due categorie che maggiormente se ne strafregano. (in citta')

Cmq, mi fermo sempre e rigorosamente per far attraversare sulle strisce.
    assolutamente no, all'estero dove sono notoriamente mooolto più civili, se appena ti fermi in prossimità delle strisce, e manco te n'eri accorto, inchiodano e se non attraversi ti suonano anche insistentemente e non la smettono finchè non attraversi o ti sposti da lì, e in tal caso si incazzano perchè si son fermati e non vuoi attraversare!
    successo molte volte
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    assolutamente no, all'estero dove sono notoriamente mooolto più civili, se appena ti fermi in prossimità delle strisce, e manco te n'eri accorto, inchiodano e se non attraversi ti suonano anche insistentemente e non la smettono finchè non attraversi o ti sposti da lì, e in tal caso si incazzano perchè si son fermati e non vuoi attraversare!
    successo molte volte
    ......quoto.criosa e' la situazioni al confine francia-italia sulla costa.....3 anni fa andai in francia,e li 'i pedoni se in prossimita' delle strisce si fermano l'automobilista si blocca e ti suona pure,se non passi.fatto poche decine di mt dopo il confine in territorio italiano........le strisce vengono scambiate per il traguardo di f1

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

successo molte volte
    Ma dove cazz sei stato? Insomma, io non è che viaggi proprio pochissimo, però a dirla tutta questa cosa non l'ho mai notata

Menzionato
    0 Post(s)

successo molte volte
    Assolutamente si'. Leggi quel che hai scritto: ''se appena ti fermi in...''

Se uno sta camminando sul marciapiede e di colpo si mette ad attraversare ha torto. Strisce o non strisce. Se tu facessi il mio mestiere, riceveresti mensilmente la rivista dell'Autotrasportatore, dove questi temi son discussi ed evidenziati. Sai che per esempio ai pedoni in teoria sarebbe vietato fermarsi a chiaccherare sui marciapiedi? No, e non lo sapevo neanche io. Pero' e' cosi'.

Zitto e impara

A me capita invece spesso di fermarmi e notare che la gente tentenna nell'attraversare, stupita perche' io mi sia fermato. Peggio ancora che il fesso che mi sta dietro s'incazzi perche' mi son fermato.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sai che per esempio ai pedoni in teoria sarebbe vietato fermarsi a chiaccherare sui marciapiedi?
    Sarebbe giusto anche per gli altri pedoni. Li prenderei a frustate quando si piazzano in mezzo ai maroni e tu devi fare lo slalom per camminare.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Ma dove cazz sei stato? Insomma, io non è che viaggi proprio pochissimo, però a dirla tutta questa cosa non l'ho mai notata
    sono esagerati, tanto da dar fastidio, con questi comportamenti a monaco, il principato intendo, e in austria.
    come ha confermato anche pio, nel sud della francia

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

sono esagerati, tanto da dar fastidio, con questi comportamenti a monaco, il principato intendo, e in austria.
    come ha confermato anche pio, nel sud della francia
    Ah ok, è una zona che conosco poco. In Austria però non l'ho mai notato, magari si fermano ma non si mettono mica a suonare

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Sarebbe giusto anche per gli altri pedoni. Li prenderei a frustate quando si piazzano in mezzo ai maroni e tu devi fare lo slalom per camminare.

Idem. Se ti puo' consolare, chiama un vigile e CIFAI fare la multa... Varrebbe la pena farlo solo per far fare al vigile 'na figuraccia...
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Assolutamente si'. Leggi quel che hai scritto: ''se appena ti fermi in...''

Se uno sta camminando sul marciapiede e di colpo si mette ad attraversare ha torto. Strisce o non strisce. Se tu facessi il mio mestiere, riceveresti mensilmente la rivista dell'Autotrasportatore, dove questi temi son discussi ed evidenziati. Sai che per esempio ai pedoni in teoria sarebbe vietato fermarsi a chiaccherare sui marciapiedi? No, e non lo sapevo neanche io. Pero' e' cosi'.

Zitto e impara
    veramente lo sapevo

Art. 191 - Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni
    1. Quando il traffico non è regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sugli attraversamenti pedonali. I conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sull'attraversamento medesimo, quando ad essi non sia vietato il passaggio.
    zitto e impara
    non devo sostare, devi darmi la precedenza.punto.

e questo è ancora più interessante
    Art. 191 - Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni
    2.Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.
    A me capita invece spesso di fermarmi e notare che la gente tentenna nell'attraversare, stupita perche' io mi sia fermato. Peggio ancora che il fesso che mi sta dietro s'incazzi perche' mi son fermato.
    peggio ancora quando il fesso sorpassa e il pedone sta attraversando

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •