Un par de ciufoli. C'e' gente che convinta di cio' ti si butta sotto le ruote all'ultimo momento. In quel caso non ha ragione. L'attraversamento sulle strisce pedonali va effettuato in teoria da fermi, manifestando chiaramente l'intenzione di voler attraversare nel caso stiano sopraggiungendo dei veicoli. Proprio stamattina ho assistito ad una ragazza che non ha volutamente fatto passare due signore che stavano attraversando sulle strisce: non si puo' pretendere che un'auto si fermi in un metro. Il codice della strada non regolamenta solo le auto, ma anche ciclisti e pedoni, che invece son le due categorie che maggiormente se ne strafregano. (in citta')
Cmq, mi fermo sempre e rigorosamente per far attraversare sulle strisce.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
assolutamente no, all'estero dove sono notoriamente mooolto più civili, se appena ti fermi in prossimità delle strisce, e manco te n'eri accorto, inchiodano e se non attraversi ti suonano anche insistentemente e non la smettono finchè non attraversi o ti sposti da lì, e in tal caso si incazzano perchè si son fermati e non vuoi attraversare!
successo molte volte
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
......quoto.criosa e' la situazioni al confine francia-italia sulla costa.....3 anni fa andai in francia,e li 'i pedoni se in prossimita' delle strisce si fermano l'automobilista si blocca e ti suona pure,se non passi.fatto poche decine di mt dopo il confine in territorio italiano........le strisce vengono scambiate per il traguardo di f1![]()
Assolutamente si'. Leggi quel che hai scritto: ''se appena ti fermi in...''
Se uno sta camminando sul marciapiede e di colpo si mette ad attraversare ha torto. Strisce o non strisce. Se tu facessi il mio mestiere, riceveresti mensilmente la rivista dell'Autotrasportatore, dove questi temi son discussi ed evidenziati. Sai che per esempio ai pedoni in teoria sarebbe vietato fermarsi a chiaccherare sui marciapiedi? No, e non lo sapevo neanche io. Pero' e' cosi'.
Zitto e impara![]()
A me capita invece spesso di fermarmi e notare che la gente tentenna nell'attraversare, stupita perche' io mi sia fermato. Peggio ancora che il fesso che mi sta dietro s'incazzi perche' mi son fermato.![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Come se fosse antani...
Vasco.
veramente lo sapevo
zitto e imparaArt. 191 - Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni
- Quando il traffico non è regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sugli attraversamenti pedonali. I conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sull'attraversamento medesimo, quando ad essi non sia vietato il passaggio.
non devo sostare, devi darmi la precedenza.punto.
e questo è ancora più interessante
peggio ancora quando il fesso sorpassa e il pedone sta attraversandoArt. 191 - Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni
2.Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.![]()
Segnalibri