Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
Difatti. Così come il signore in doppia fila (ma anche regolare) che aspetta con comodo che la moglie finisca lo sciopping e, nel frattempo, rimane in macchina con motore acceso a leggere il giornale. Magari sotto le mie finestre.
O quello che arriva in anticipo di un'ora all'appuntamento e, invece di spegenere la macchina e farsi un giretto, se ne sta beatamente a rompere los cojones ai circostanti. Ecc. ecc.

Insomma, casi viste migliaia di volte. La norma è sacrosanta. Ma credo anche che servirà fondamentalmente da deterrente. Nel senso che servirà al vigile per dire "scusi, la vuol spegnere 'sta (sottinteso:cazzo di) macchina?" senza sentirsi dire "io faccio quel che mi pare e piace".
Oggi dopo il Bassini quoto anche Jadan cosi' son a posto con la par condicio.

Credo, e spero, si voglia colpire con la massima durezza proprio questi casi. Cosa piu' che sacrosanta. La normale circolazione dei veicoli non credo sia interessata. O meglio, sarebbe impossibile da controllare. Pero', pero'... siam qui a disquisire su un motore acceso e non consideriamo che tante, troppe auto enormi, inutili, ridondanti portano a spasso una persona, occupando spazio e consumando carburante inutilmente. Ma son discorsi gia' affrontati, se non sbaglio...