Pagina 316 di 928 PrimaPrima ... 216266306314315316317318326366416816 ... UltimaUltima
Risultati da 3,151 a 3,160 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Fabry, due cose.
    Ho letto un pò cosa dice la Fidal, ma uno, anche se tesserato fidal, perchè non dovrebbe partecipare ad una gara Uisp? ovviamente non va in qualità di tesserato fidal.
    Ma sopratutto. Con la tenacia, la costanza, e l'impegno che ci metti, non sarà una lite di condominio a fermare le tue idee. Vai e fatti onore.
    Mi dispiace, Fabry! Come sempre in queste diatribe che poco hanno di sportivo ci rimettono i veri appassionati come te!
    In bocca al lupo, noi siamo tutti con te!

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, Fabry! Come sempre in queste diatribe che poco hanno di sportivo ci rimettono i veri appassionati come te!
    In bocca al lupo, noi siamo tutti con te!
    stasera vado in sede UISP a sentire un po'...come da ultimo comunicato nel dispopsitivo della gara, viene chiarito che la competizione è assicurata e che per aggirare parzialmente l'ostacolo, verrà fatta a chi la richiederà, una tessera UISP giornaliera e gratuita...comunque a sentire dal comunicato FIDAL anche in questo modo comunque si passo sotto di essi e quindi non si sarebbe a posto...confido in un buon numero di partecipanti, come presa di forza nei confronti di questa situazione, per far sentire che la passione è più forte di queste diatribe anti-sportive...inoltre come si dice, "mal comune, mezzo gaudio"...insomma, da parte della FIDAL non gli conviene poi troppo farsi tanti nemici e antipatie, perchè infondo, se non ci fossimo noi migliaia di amatori, forse non ci sarebbe neanche la FIDAL, quindi...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Son ripartito. Questa settimana ho fatto circa 40 km. Ieri ho partecipato ad una 12 km, dove non ho tirato troppo perchè pensavo di non averne e perchè, per 3 km, ho tirato un amico. Ho provato una ginocchiera come mi ha consigliato il mio medico, e ora pare tutto ok. Tempo un pò lunghetto anche per il mio standard, ma va bene così. Mi giro indietro, guardo a due anni fa, e vedo un panzone che non riusciva a correre manco 1,2 km.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi ho accompagnato il mio mitico mentore della corsa , un 57enne
    che va alla grande,conosciuto anni fa.
    Vive un pò troppo per la corsa ma è proprio una gran brava persona
    oltre che un ottimo atleta.
    Son partito totalmente a freddo.Uscito dallo spogliatoio mi fa: "Ehi dai
    accompagnami che faccio un medio di 10km"...
    Io voglia zero come sempre..cmq un ottimo allenamento di 10000m in 39'16'',
    davvero con buone sensazioni,senza gran fatica,parlando tranquillamente
    e sprintando gli ultimi 200m con facilità,con ultimo km in 3'35''(il ritmo fino agli 800m era 3'46'' quindi sono andato bene in scioltezza).
    Poi 1km defaticante per un totale di 11km in 45'11''.

Aggiungo che per buoni 15' grandinava e pioveva forte con vento....che schifo...

Penso che se ne riparlerà a tra 1 mese per un allenamento serio...
    L'ultima volta avevo fatto un 5000m in 18'50''(cmq ampiamente sotto ritmo) e parliamo
    di molto tempo fa..forse 2 mesi...

Ultima modifica di Tex; 17/05/2010 alle 16:45
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Oggi ho accompagnato il mio mitico mentore della corsa , un 57enne
    che va alla grande,conosciuto anni fa.
    Vive un pò troppo per la corsa ma è proprio una gran brava persona
    oltre che un ottimo atleta.
    Son partito totalmente a freddo.Uscito dallo spogliatoio mi fa: "Ehi dai
    accompagnami che faccio un medio di 10km"...
    Io voglia zero come sempre..cmq un ottimo allenamento di 10000m in 39'16'',
    davvero con buone sensazioni,senza gran fatica,parlando tranquillamente
    e sprintando gli ultimi 200m con facilità,con ultimo km in 3'35''(il ritmo fino agli 800m era 3'46'' quindi sono andato bene in scioltezza).
    Poi 1km defaticante per un totale di 11km in 45'11''.

Aggiungo che per buoni 15' grandinava e pioveva forte con vento....che schifo...

Penso che se ne riparlerà a tra 1 mese per un allenamento serio...
    L'ultima volta avevo fatto un 5000m in 18'50''(cmq ampiamente sotto ritmo) e parliamo
    di molto tempo fa..forse 2 mesi...

Te possino...!!!
    Sarei molto curioso di sapere che tempi faresti se ti applicassi solo un pochetto....
    Grande Tex, comunque!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Dopo un sabato monsonico (ieri a Rimini sono caduti tra i 90 e i 100 mm. in 24h! ) la pioggia è cessata stamattina alle 8, appena in tempo per... la strarimini!
    L'appuntamento in vista del quale ho dedicato l'ultimo periodo di allenamento si è disputato regolarmente con cielo nuvoloso e temp. ideale (solo un po' di vento fastidioso da nord-ovest ha rallentato la corsa sul lungomare negli ultimi 8-9 km.).
    Come anticipato nei miei interventi precedenti, sono partito un po' prudente, anche perchè stamattina all'inizio non avevo delle gran belle sensazioni, così ho percorso i primi 10 km. alla media di circa 4'23"/km. Poi ho iniziato a sentirmi meglio e sono riuscito ad accelerare e a rimontare un bel po' di posizioni nella seconda parte di gara, nonostante il vento contrario: ho terminato così in bella spinta (con volatona finale) in 1h32'24".
    Non sono riuscito a ritoccare il personale fatto 2 mesi fa (1h31'39") né tantomeno ad abbattere la barriera dell'ora e mezza, ma sono ugualmente contento perché sono stato giudizioso e son riuscito ad impostare una tattica di gara proficua e rispettosa di ciò che passava il convento (cioè il mio organismo ) e soprattutto.. niente cagotto!!!
    Grande Stefano, ottima gestione di gara. Per quanto mi riguarda ho fatto il mio miglior tempo in una mezza maratona, precisamente 1h35'04'' con una media di 4'28''km, sono contento ma anche questa volta ho avuto un piccolo calo fisiologico nella seconda parte di gara altrimenti potevo fare ancora meglio. Penso proprio che debba allenarmi sulla lunga distanza per non avere cali mai o quasi mai

Bon Stefano e adesso che si fa'? qualche giorno di scarico e poi si ricomincia, in vista delle salite prossime facciamo qualche bella ripetuta in salita?
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    0 Post(s)

Usti.. a vedere i vostri tempi, mi rendo conto di quanto gap fisico incolmabile ci possa essere...
    beh mi consolo pensandovi in una mischia da 1700/1800 libbre, dove vi accartoccerebbero irrimediabilmente

(appropò: la mia (ex) squadra, ieri ha conquistato la top ten! Don Chisciotte non perdona)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Stamattina 8 km in tempi non entusiasmanti, ma nemmeno scadenti scadenti.. ottime sensazioni. La ginocchiera pare abbia risolto il problema.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

è da sabato mattina che non corro, quando ho fatto 1h15 di montagna a ritmo piuttosto blando, per non affaticarmi molto in vista della gara di domenica....stasera farò 1h di pianura da fare sui 14km circa a buon ritmo per far girare le gambe in condizione cmq di resistenza....poi giovedì un altro allenamentino di 6-7km in piano a ritmo medio, poi riposo fino a domenica. E poi domenica il Trail di 35km!...chissà come andrà?.
    Già la cosa positiva e che si faccia!...dopo le diatribe con la FIDAL sembra che la cosa si risolva trasformando la gara in una competizione a carattere non-agonistico, senza una classifica finale, dove verrà rilevato un ordine di arrivo (differenza???)...a questo punto non penso vengano rilevati i tempi, ma il fatto che si faccia è quello che conta, anche per il carattere di "Memorial" per cui questa gara è stata organizzata. Mi hanno fatto la tessera UISP per esser coperto da assicurazione e a posto così...al momento siamo 129 iscritti.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    è da sabato mattina che non corro, quando ho fatto 1h15 di montagna a ritmo piuttosto blando, per non affaticarmi molto in vista della gara di domenica....stasera farò 1h di pianura da fare sui 14km circa a buon ritmo per far girare le gambe in condizione cmq di resistenza....poi giovedì un altro allenamentino di 6-7km in piano a ritmo medio, poi riposo fino a domenica. E poi domenica il Trail di 35km!...chissà come andrà?.
    Già la cosa positiva e che si faccia!...dopo le diatribe con la FIDAL sembra che la cosa si risolva trasformando la gara in una competizione a carattere non-agonistico, senza una classifica finale, dove verrà rilevato un ordine di arrivo (differenza???)...a questo punto non penso vengano rilevati i tempi, ma il fatto che si faccia è quello che conta, anche per il carattere di "Memorial" per cui questa gara è stata organizzata. Mi hanno fatto la tessera UISP per esser coperto da assicurazione e a posto così...al momento siamo 129 iscritti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •