Pagina 475 di 928 PrimaPrima ... 375425465473474475476477485525575 ... UltimaUltima
Risultati da 4,741 a 4,750 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Buondi'! ieri sera un bel medio alternato 4km a 4'40'' + 3km a 4'20'' + 4km a 4'35'' + 2 a 4'20'', alla fine son venuti fuori quasi 16 km ed ero abbastanza cotto.

Il mio amore incondizionato va' alle nike pegasus, ho provato diverse scarpe ma queste nike sembrano fatte intorno al mio piede.

Vi chiedo un consiglio, sto preparando la maratona di firenze ma sono un po' in ritardo con i lunghi. Come base sono messo molto bene visto che mediamente faccio un 20km ogni domenica dunque il fondo c'e', adesso voglio fare un lungo di 2ore30 e uno di 3ore, basteranno per la maratona di firenze del 27 novembre? anche perche' di tempo non ne e' rimasto molto per i lunghi...
    Ciao Lore, Firenze è il 27 novembre quindi ci stanno bene i due lunghi, da fare rispettivamente domenica prossima 23 ottobre, cioè 5 settimane prima della gara, e domenica 6 novembre, cioè 3 settimane prima della gara. Secondo me ti cadono a fagiolo!
    P.S. Ieri sera, trainato da Fabio (che è in forma smagliante), ho fatto 6 x 1000 sul lungomare: le 3 ripetute all'andata contro vento media di 3'55", le 3 del ritorno sulle ali del vento media di 3'50" (nell'ultima non ne avevo più!). Durante la corsa tendine discreto, oggi invece son dolori, uff... (zoppico camminando...)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    si lo so, però stanco non direi, solo qualche dolorino tra tibia e caviglia soprattutto a fine seduta ma di poco conto, già dopo una mezzoretta è sparito del tutto, cmq credo sia normale soprattuto nelle prime fasi.

Circa un anno e mezzo fa, in un periodo di attività un pochino più costante, questi dolori erano più fastidiosi ma causati dal fatto che non seguivo nessun programma e volendo strafare fin dall'inizio, arrivando spesso col fiatone (ad ex facevo 7+7 giri di pista consecutivamente, anche se a ritmo abbastanza blando, intervallati da 10 minuti di camminata).
    Invece ora ovviamente con questo programma il tutto è più graduale e con i giusti recuperi al passo.

ciao andrea, grazie
    Un mio omonimo? Benvenuto anche da parte mia e buona corsa!

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ciao Lore, Firenze è il 27 novembre quindi ci stanno bene i due lunghi, da fare rispettivamente domenica prossima 23 ottobre, cioè 5 settimane prima della gara, e domenica 6 novembre, cioè 3 settimane prima della gara. Secondo me ti cadono a fagiolo!
    P.S. Ieri sera, trainato da Fabio (che è in forma smagliante), ho fatto 6 x 1000 sul lungomare: le 3 ripetute all'andata contro vento media di 3'55", le 3 del ritorno sulle ali del vento media di 3'50" (nell'ultima non ne avevo più!). Durante la corsa tendine discreto, oggi invece son dolori, uff... (zoppico camminando...)

ciao, grazie anche a te

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

In quanto fate i 100m? Io dopo un lento di 12km ho provato a fare 10 allunghi da 100, non al 100% ma quasi, ero tra i 18 e i 20", un buon atleta mi doppia
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ste non e' meglio farne 3? uno da 2ore30 sto week, uno da 3 ore il prox e una da 2.30 svelto il 6?
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ste non e' meglio farne 3? uno da 2ore30 sto week, uno da 3 ore il prox e una da 2.30 svelto il 6?
    uhm... mumble mumble...
    Certo che sì, però.... io farei così: 1) il primo lungo da 2h30' (anche 2h40' se ce la fai) questo weekend; 2) la domenica successiva un po' di scarico (magari un lunghetto di 1h30' un po' sveltino); 3) il lunghissimo di 3h (o 36-37 km) il 6 novembre, cioè 20 gg. prima della gara; 4) un altro lungo da 2h20' circa con variazioni di ritmo a sensazione il 13 novembre, cioè 14 gg. prima della gara; 5) poi il 20 novembre solo 15km a ritmo gara come piccolo test.
    In sostanza, il lunghissimo più lungo mi piace 3 settimane prima della gara! (se lo metti prima, in un mese fai anche in tempo a disallenarti; se lo metti dopo, rischi di risentire dello sforzo; su questo, mi trovo d'accordo con Albanesi )

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Fatta la visita..
    Piccola lesiale al gemello mediale, nel punto d'inserzione con il ginocchio. Sento un cloc,un rumoretto quando inizio a correre,a freddo dunque...talvolta
    quando faccio qualche movimento...
    E vabbè...

Mi ha detto che potrebbe essere stato il fatto che faccio multi-attività...calcetto-montagna-corsa...ed il fatto che a volte mi alleno in modo
    scriteriato
    Quando ha sentito che ogni tanto prendo e faccia i 200m a 28'' con il recupero di 45''-1' mi fa: "Che cazzo vuoi allora?"
    L'unico conforto è che lui è preparatore atletico e di calcio quindi:
    1)ci capisce di problemi legati allo sport
    2)a differenza di un medico generico capisce le esigenze di uno sportivo,la voglia di non smettere etc..
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

altro giro, altra corsa ... di nuovo 13.4 km ed ho migliorato ulteriormente rispetto a martedì. 1h 04'55'' (quasi 2 minuti meno) con buon ritmo (senza sforzi sovrumani e senza pause) sui 4'42''/4'45'' e giro di boa al km 6,7 con il tempo di 31'54''. 10.000 metri sotto ai 48' e ultimo km in progressione in 4'22''. Correre a +9°C è davvero rigenerante! sono veramente felice stasera!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Fatta la visita..
    Piccola lesiale al gemello mediale, nel punto d'inserzione con il ginocchio. Sento un cloc,un rumoretto quando inizio a correre,a freddo dunque...talvolta
    quando faccio qualche movimento...
    E vabbè...

Mi ha detto che potrebbe essere stato il fatto che faccio multi-attività...calcetto-montagna-corsa...ed il fatto che a volte mi alleno in modo
    scriteriato
    Quando ha sentito che ogni tanto prendo e faccia i 200m a 28'' con il recupero di 45''-1' mi fa: "Che cazzo vuoi allora?"
    L'unico conforto è che lui è preparatore atletico e di calcio quindi:
    1)ci capisce di problemi legati allo sport
    2)a differenza di un medico generico capisce le esigenze di uno sportivo,la voglia di non smettere etc..
    Ormai è andata, sei invecchiato e rotto te tocca smettere e ingrassare come un maiale. Poi ricomincerai a 40 anni a correre a 7.

Progetto fantasioso…

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi solito medio di 14km a 5.07, apparentemente niente di chè unico neo la FC che sin dal primo km è stata dell'80% pur partendo abbastanza piano, non riesco a darmi una spiegazione, alla fine chiudo con una media dell'85%. .....

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    Oggi solito medio di 14km a 5.07, apparentemente niente di chè unico neo la FC che sin dal primo km è stata dell'80% pur partendo abbastanza piano, non riesco a darmi una spiegazione, alla fine chiudo con una media dell'85%. .....
    Appunto la frequenza "media di un medio"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •