Ciao Lore, Firenze è il 27 novembre quindi ci stanno bene i due lunghi, da fare rispettivamente domenica prossima 23 ottobre, cioè 5 settimane prima della gara, e domenica 6 novembre, cioè 3 settimane prima della gara. Secondo me ti cadono a fagiolo!![]()
P.S. Ieri sera, trainato da Fabio (che è in forma smagliante), ho fatto 6 x 1000 sul lungomare: le 3 ripetute all'andata contro vento media di 3'55", le 3 del ritorno sulle ali del vento media di 3'50" (nell'ultima non ne avevo più!). Durante la corsa tendine discreto, oggi invece son dolori, uff... (zoppico camminando...)
Un mio omonimo? Benvenuto anche da parte mia e buona corsa!![]()
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
In quanto fate i 100m? Io dopo un lento di 12km ho provato a fare 10 allunghi da 100, non al 100% ma quasi, ero tra i 18 e i 20", un buon atleta mi doppia![]()
Progetto fantasioso…
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
uhm... mumble mumble...![]()
Certo che sì, però.... io farei così: 1) il primo lungo da 2h30' (anche 2h40' se ce la fai) questo weekend; 2) la domenica successiva un po' di scarico (magari un lunghetto di 1h30' un po' sveltino); 3) il lunghissimo di 3h (o 36-37 km) il 6 novembre, cioè 20 gg. prima della gara; 4) un altro lungo da 2h20' circa con variazioni di ritmo a sensazione il 13 novembre, cioè 14 gg. prima della gara; 5) poi il 20 novembre solo 15km a ritmo gara come piccolo test.
In sostanza, il lunghissimo più lungo mi piace 3 settimane prima della gara! (se lo metti prima, in un mese fai anche in tempo a disallenarti; se lo metti dopo, rischi di risentire dello sforzo; su questo, mi trovo d'accordo con Albanesi)
![]()
Fatta la visita..
Piccola lesiale al gemello mediale, nel punto d'inserzione con il ginocchio. Sento un cloc,un rumoretto quando inizio a correre,a freddo dunque...talvolta
quando faccio qualche movimento...
E vabbè...
Mi ha detto che potrebbe essere stato il fatto che faccio multi-attività...calcetto-montagna-corsa...ed il fatto che a volte mi alleno in modo
scriteriato
Quando ha sentito che ogni tanto prendo e faccia i 200m a 28'' con il recupero di 45''-1' mi fa: "Che cazzo vuoi allora?"
L'unico conforto è che lui è preparatore atletico e di calcio quindi:
1)ci capisce di problemi legati allo sport
2)a differenza di un medico generico capisce le esigenze di uno sportivo,la voglia di non smettere etc..
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
altro giro, altra corsa ... di nuovo 13.4 km ed ho migliorato ulteriormente rispetto a martedì. 1h 04'55'' (quasi 2 minuti meno) con buon ritmo (senza sforzi sovrumani e senza pause) sui 4'42''/4'45'' e giro di boa al km 6,7 con il tempo di 31'54''. 10.000 metri sotto ai 48' e ultimo km in progressione in 4'22''. Correre a +9°C è davvero rigenerante! sono veramente felice stasera!![]()
Oggi solito medio di 14km a 5.07, apparentemente niente di chè unico neo la FC che sin dal primo km è stata dell'80% pur partendo abbastanza piano, non riesco a darmi una spiegazione, alla fine chiudo con una media dell'85%......