Pagina 572 di 928 PrimaPrima ... 72472522562570571572573574582622672 ... UltimaUltima
Risultati da 5,711 a 5,720 di 9273
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Io sono alto 194 cm e, all'inizio ero 129,7 kg. Ora peso 108 kg. Se le scarpe sono adatte al tuo modo di correre e alla tua conformazione fisica, lo scoprirai presto.
    Eccomi all'arrivo della mezza maratona alla Cariparma 2012

Allegato 271073

hai qualche consiglio sul metodo di allenamento iniziale?
    continuo tutti i giorni a fare 5 km su quel ritmo?
    devo fare dei giorni di riposo?

grazie

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Un paio di settimane per sistemare casa e poi mi rimetto in sella. Ho la foresta di Fontainebleau qui attaccata. E' impossibile non correre.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Ci devo fare un pensierino, anche se ho preso delle asics ( gel sugi, del quale non si trova niente in rete) con cui non mi trovo malissimo anche perchè non credo che i polpacci cotti siano dovuti alle scarpe!

bon.. allora è normale.. avevo solo bisogno di conferme.. :D
    Comnque ora inizierò anche a tenermi un pochino nel mangiare, che fa comunque bene (in sti mesi ero proprio per il cibo no limits.. tanto corro :D ) Per la tecnica so che è importante infatti cerco sempre di fare attenzione.. Quella delle bracce l'avevo anche letta su un sito

azz.. 22 sono parecchi!! Complimenti

Grazie ancora a tutti per i consigli e buona corsa!!!
    Se ti trovi bene con Asics rimani in Asics...proverei a fare un test per conoscere l'appoggio e sceglierei una tra Kinsei e Kayano.

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Tieni conto che lo scorso anno comprai le Saucony Triumph 8 che sono a tutti gli effetti delle scarpe eccezionali, ma io ci ho fatto 150 km scarsi e ho dovuto smettere di portarle. Male ai polpacci incredibile, sopratutto dopo la corsa.
    Se hai un fisico paragonabile al mio e ti fan male i polpacci, sopratutto verso la parte bassa, o le scarpe han finito la loro vita utile (750/800 km) o non sono scarpe adatte a te.
    Per le nostre taglie comunque Asics prevede le Nimbus, che saranno le mie prossime calzature dopo 4 paia di Mizuno Wave Creation.
    io di km con queste ne avrò fatti 100 se va bene.. mi affaticano un sacco i polpacci.. proprio nella parte bassa..

io di asics avevo le cumulus 12 .. ma non mi sono mai trovato granchè, anche perchè erano si ammortizzate ma mi facevano venire male all'interno della gamba all'altezza del polapccio..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    hai qualche consiglio sul metodo di allenamento iniziale?
    continuo tutti i giorni a fare 5 km su quel ritmo?
    devo fare dei giorni di riposo?

grazie
    Mi inserisco nella discussione suggerendoti di limitarti a 4 uscite settimanali. Prova a dare un'occhiata al programma di allenamento myasics che logicamente trovi sul sito della Asics. Non so dirti se è il migliore ... di programmi di allenamento ne trovi a decine, con opinioni diverse considerato che quella della preparazione atletica non è certamente una scienza esatta. Poi trovare uno che ti dice di fare un certo allenamento e contemporaneamente chi di quello stesso allenamento ti dica che non è stato soddisfacente o lo ha portato ad un infortunio.
    Io ti consiglio myasics perché finora mi ha dato i risultati attesi e perché è semplice come contenuti.
    Ti devi registrare (è gratis), ti chiede quanti anni hai, quanto sei alto, quanto pesi, cosa sai fare (ad esempio riesco a correre per mezzora, o magari faccio la maratona in 3 ore ... ) e qual è il tuo obiettivo (ad esempio, riuscire a fare 10 km in ora tra tre mesi). Ti chiede quante volte puoi allenarti alla settimana e qual è il giorno in cui hai più tempo, ed in base a questo ti crea il tuo calendario personalizzato. Se vuoi, il giorno dell'allenamento o quello precedente, ti invia una email con i "compiti" da fare. Se vuoi, puoi inserire le tue corse, in modo che sul tuo account hai una sorta di diario.
    Al momento della creazione del programma potrebbe anche avvisarti che quello che richiedi è eccessivo e a rischio infortuni ... in quel caso correggi e ricrei il programma ...
    Insomma ... per me è fatto davvero bene ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito

Ho visto che parlate di pesi piuma e allora mi inserisco nella discussione!

Ho ripreso a correre la settimana scorsa, dopo praticamente 2 anni di inattività podistica.

Giovedì scorso 6,4km in 34', arrivando alla fine per miracolo con dolori alle anche.

Ieri sera 8 km in 42' circa, con evidenti miglioramenti rispetto alla precedente uscita.

Calcolate che sono 190 cm X 92kg, e ne ho persi circa 5 quest'estate facendo bici e limitando il pane e formaggio ai pasti.

Come scarpe uso le kayano asics, avendo io una certa predisposizione al piede piatto e quindi a pronare.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo di aver capito che Asics per noi leggerini abbia previsto le Nimbus.
    Per quanto riguarda l'allenamento non so che dirvi.
    A mio modo di vedere la cosa migliore è porsi degli obiettivi realizzabili a medio termine (3/4 settimane); ad esempio ricordo la mia soglia mentale per i 10 km di corsa continuata. Quando ci arrivai (entro l'ora, test del moribondo) mi sembrava di toccare il cielo con un dito. Poi pian piano arrivai all'obiettivo 'entro i 55' e poi 'entro i 50. Nel frattempo arrivai ai 12 km, poi a 15... ai 21 e ai 26.

Ora come ora voglio metabolizzare molto bene le 21/25 km, in modo che diventi una cosa normalissima, da fare anche in settimana. Poi 30 fatti bene a medio termine. Dopodichè...maratona.

Un giorno... Il Passatore. Vi sembrerà un azzardo, ma 4 anni fa quando dissi che avrei corso la 21 km che passa per il mio paese risero tutti e divenni la barzelletta del giorno.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo di aver capito che Asics per noi leggerini abbia previsto le Nimbus.
    Sì, sono molto ammortizzanti (anche molto care). Io le ho avuto fino ad un mese fa, poi le ho rimpiazzate con le Cumulus perché ero giunto a 800 km. A dire il vero sono scarpe suggerite per over 80 kg, ma io mi ci sono trovato bene pur pesando in partenza 72 kg.

Un giorno... Il Passatore.
    Azz ... quella è proprio tosta!
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Purtroppo per scarpe di questo livello si va dai 150 € per le Nimbus ai 180 € per le Wave Creation, Triumph etc etc... però ho visto che per noi over 80 servono queste.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho le Nimbus e mi trovo bene (90 chili che tendono ad essere abbondanti fuori attivita' e che calano sugli 85 quando corro).

#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •