Pagina 585 di 928 PrimaPrima ... 85485535575583584585586587595635685 ... UltimaUltima
Risultati da 5,841 a 5,850 di 9273
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Cosa mangi esattamente a colazione ? Prima di andare a correre ?

Quello che mangio tutte le mattine: Tè senza zucchero con cereali e muesli (sempre senza zucchero), frutta secca e una fetta (o due) di pane nero con marmellata.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Quello che mangio tutte le mattine: Tè senza zucchero con cereali e muesli (sempre senza zucchero), frutta secca e una fetta (o due) di pane nero con marmellata.
    mi hai fatto ricordare una scena di Claudio Bisio quando faceva colazione con il tè a casa di alessandro siani, nel celebre film "benvenuti al sud"

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì, gli ha detto che non c'è ormai nulla da fare.
    Mi piacerebbe fosse solo una classica risposta di Alessio, ma la realtà è all'incirca questa
    Ho una tonsillite cronica, abbiamo provato con 3 antibiotici diversi ma nulla.. A breve andrò di nuovo a fare le analisi ma temo che l'unica sarà togliere le tonsille comunque nel mentre, vista la cronicità, cercherò comunque di riprendere pian piano

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    mi hai fatto ricordare una scena di Claudio Bisio quando faceva colazione con il tè a casa di alessandro siani, nel celebre film "benvenuti al sud"
    Beh, io sono nordico di origini terrone, caso vuole che mio padre ha passato proprio 5 anni della sua vita in orfanotrofio dove hanno girato il film. Sapessi quante volte, con i miei parenti di giù, ho vissuto quella scena....
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Beh, io sono nordico di origini terrone, caso vuole che mio padre ha passato proprio 5 anni della sua vita in orfanotrofio dove hanno girato il film. Sapessi quante volte, con i miei parenti di giù, ho vissuto quella scena....
    Ma infatti, io l'ho vissuta al contrario, nel senso che anche io(come Siani e la sua mamma) credevo che fare colazione con il tè fosse un occasione riservata in casi di stretta necessità(dolori addominali, indisposizioni di stomaco,ecc.).

Menzionato
    18 Post(s)

Ma infatti, io l'ho vissuta al contrario, nel senso che anche io(come Siani e la sua mamma) credevo che fare colazione con il tè fosse un occasione riservata in casi di stretta necessità(dolori addominali, indisposizioni di stomaco,ecc.).
    Tel chi n'alter terun.
    Giovanni Tesauro

Menzionato
    0 Post(s)

Tel chi n'alter terun.
    Tutt'oggi uso il tè per colazione in quei casi.
    Ma il motivo è semplice: è più leggero. In casi normali invece, facendo una colazione così sembra davvero di aver mangiato poco.
    O abbiamo abituato lo stomaco diversamente(forse siamo abituati a mangiare di più, porzioni più grandi durante tutti i pasti,ecc), qui giù da noi, non lo so.

Forse tu puoi fare un confronto diretto (in famiglia).

Menzionato
    18 Post(s)

Tutt'oggi uso il tè per colazione in quei casi.
    Ma il motivo è semplice: è più leggero. In casi normali invece, facendo una colazione così sembra davvero di aver mangiato poco.
    O abbiamo abituato lo stomaco diversamente(forse siamo abituati a mangiare di più, porzioni più grandi durante tutti i pasti,ecc), qui giù da noi, non lo so.

Forse tu puoi fare un confronto diretto (in famiglia).
    Si, io sono molto fortunato. Ho origini meridionali, sono nato e cresciuto qui, sono da sempre appassionato di cucina, nutrizione e sport. Guarda, al giorno d'oggi la popolazione media è notevolmente sovralimentata. Tutti (o quasi) noi mangiamo più di quanto ci servirebbe e, spesso, mangiamo pure male. Ma torniamo alle quantità: i miei zii di giù avevano tutte le ragioni a svegliarsi e mangiare la pasta al forno avanzata il giorno prima, dovevano andare in campagna dove si massacravano di lavoro per tutta la giornata...anche i contadini del Nord mica bevevano un tè con una banana la mattina, eh... C'è da dire che anche le conoscenze nutrizionali sono migliorate, e adesso sappiamo, in linea di massima, cosa fa meglio. Se conduciamo una vita normale, al mattino mangiamo cereali integrali, tè o succo di frutta, frutta fresca o frutta secca, pane integrale, zuccheri a lento rilascio glicemico. Il resto lasciamolo stare. Se poi durante il giorno non mangiamo cibo animale, va anche bene un goccio di latte vaccino, ma non sempre....
    Giovanni Tesauro

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Gio, i cereali ed il muesli senza zucchero li trovi solo nei negozi bio o c'è qualche catena diffusa in Lombardia dove si possono acquistare?
    Sono interessato, perché anche le mie colazioni abbondano di cereali (più yogurt fatto con yogurtiera, cioccolata e/o fette biscottate con marmellata)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Gio, i cereali ed il muesli senza zucchero li trovi solo nei negozi bio o c'è qualche catena diffusa in Lombardia dove si possono acquistare?
    Sono interessato, perché anche le mie colazioni abbondano di cereali (più yogurt fatto con yogurtiera, cioccolata e/o fette biscottate con marmellata)
    I cereali e il muesli senza zucchero sono INTROVABILI. Questo alimento fa spesso parte degli acquisti dell'uomo comune inconsapevole....pensa di prendere una cosa salutare, ma acquista un autentico concentrato di zuccheri, fruttosio, destrosio, eccipienti, etc, che gli fa molto peggio di mezza torta fatta in casa....
    Leggersi sempre gli ingredienti, di qualsiasi cosa si compra...si scoprono mondi nuovi!
    Io ogni paio di settimane passo dal negozio bio e acquisto lì quello che mi serve, tipo questo o il basmati integrale, che a me fa letteralmente impazzire.....
    Giovanni Tesauro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •