GrazieDiciamo che mi sono proprio reso conto che l'ultimo anno universitario era stato solo scrivania e sedia più o meno, quindi non buono per il fisico..
Però se mi dite che poi non ne riuscirò a fare a meno potrebbe diventare una droga![]()
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Oggi quei 3-4 bpm in meno rispetto alla volta scorsa, quindi mi sono spinto ai 30', con scattino finale.
Mi sentivo meglio soprattutto con la testa
Questi più o meno i rilevamenti:
0': 107 bpm (venivo da diverse serie di trazioni alla sbarra e distensioni alle parallele)
5': 159 bpm
10': 164 bpm
15': 165 bpm
20': 166 bpm
25': 171 bpm
30': 174 bpm
Quindi direi che i 6'/km ormai li ho digeriti. Su velocità più alte invece ci devo lavorare un po'
1.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Vero, non posso che quotare
Oggi ho fatto un tracciato più corto in km, ma forzando un po' di più l'andatura arrivando ad una media di circa 8.5'/km e devo dire che non ho accusato eccessiva stanchezza. Dalla prossima settimana penso che inizierò ad allungare le mie camminate, vedendo di arrivare sui 7/8Km per iniziare
Endomondo | Community based on free GPS tracking of sports
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
Ripartito, sparito il dolore all'attacatura della coscia.
Sabato pomeriggio 10 km a 5'10" sotto l'acqua battente (basta tappeto!!!) e ieri mattina 12 km a 5'01"
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Salve a tutti, non sono più un corridore da un po.. Ho iniziato basket e i 2 allenamnenti a settimana più partita mi portano via tempo.. E li ritengo buoni come movimento fisico.. Ogni tanto, se non ci alleniamo per un motivo o un altro torno a correre. Pian piano ma corro.. Il problema alla gamba ritorna. Il dolore insorge dopo 15 20 minuti di corsa.. Nn è un male muscolare e sorge sulla tibia, verso l interno della gamba ( non è il tibiale). Un fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere un'infiammazione di qualcosa sull osso. Il problema è che appena sono uscito dallo studio mi sono dimenticato il nome di quello che potrebbe essere. Voi avete gia sentito parlare o avuto problemi di questo tipo? Il bello è che mi viene male solo con la corsa continua. A basket niente.. Mah..
Inviato dal cellulare, scusate l'ortografia![]()
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Oggi fatti 4.4km circa ad una media di 9.2minuti/Km.
Endomondo | Community based on free GPS tracking of sports
L'aria fredda però la sento ancora in gola :D
Domenica il periodo con pochissimi allenamenti e riposo inesistente è giunto a termine con la mezza di Gallipoli. 1'29'25'' il crono finale con crisi totale negli ultimi chilometri. D'altronde avevo chiuso Gennaio con meno di 100km con le due sedute più lunghe di poco superiori ai 10km. La mezza era un azzardo totale"
Da Lunedì, terminato il periodo di missione, ho ripreso ad allenarmi con regolarità e la forma sta tornando subito ottima.
Stamattina a tal proposito corposa seduta di ripetute (roba che non ho mai fatto..) ma lo stimolo di qualcuno che corre con te cambia le cose.
2*2000 Rec 4' 7'25'' 7'26'', Rec 3' 4*1000 Rec 3' 3'32''-3'34''-3'23''-3'35'' Rec 3' 500m 1'25''
Il recupero l'ho eseguito corricchiando lentamente. Il mio amico che pochi giorni fa ha chiuso la mezza in 1h17' nei 2000 mi ha dato 20'' circa, nei 1000 7''/8'', mentre nel 500 finale l'ho sverniciato![]()
Fatica fatica fatica, tre pause in due mesi (post maratona, Natale e influenza) alla mia età si pagano!
Il lato positivo e' che vado alla RomaOstia come turista, il che vuol dire che me la godrò come non mai, niente patemi sui pasti del giorno prima (e vai di coda di rospo...) e niente rinunce a far tardi, a bere qualcosa o a camminare un po' per la città
![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri