Pagina 557 di 928 PrimaPrima ... 57457507547555556557558559567607657 ... UltimaUltima
Risultati da 5,561 a 5,570 di 9273
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

lunedi sono salito ai 4556m della capanna margherita...non pensavo che la corsa facesse molto per la quota ed invece andavo su come un treno, ho passato una dopo l'altra le cordate partita dal gnifetti, in 4h ero in cima partendo dal mantova...avrei potuto anche fare di meglio ma il mio amico non stava benissimo..grandi sensazioni!

Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    questo è l'ambiente festoso cheho trovato al traguardo....nella foto è inquadrato il vincitore della 50km che arriva con i suoi due figlioletti...io sono arrivato 5 minuti prima, e il contesto paesaggistico e di tifo era lo stesso
    Allegato 263653
    eccomi in modalità "furia rossa" con sguardo incazzuso, buff sul capo e passo nervoso, alla colletta delle Faure a circa 2100m di quota al km 21...sullo sfondo anche la stupenda conca del pra
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Per la rubrica "Il podista della domenica": oggi ho fatto un po' di tapis, dopo 3 anni che non lo toccavo.

- 10' a 8,5 km/h
    - 10' a 9 km/h
    - 5' a 9,5 km/h
    - 5' a 10 km/h
    - 1' a 15 km/h

Buone sensazioni, nonostante tutto. Fino al 25-26° minuto ho respirato esclusivamente con il naso, poi ho dovuto cedere. Ricordo che questa soglia arrivava attorno al 75-80% della FCmax, quindi penso di non aver spinto esageratamente.
    Alla fine non ero nemmeno stanco, e mi sentivo bene
    Il tutto dopo 4 gg su 5 di esercizi con i pesi (stacchi, squat profondo, panca, trazioni, rematore)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

E dopo una settimana di riposo completo mi son regalato le nuove scarpe e un nuovo obboettivo. Approfittando della chiusura estiva del mio spacciatore di fiducia sono andato alla Decathlon e non ho resistito all'offerta per provare per la prima volta le Mizuno con le Rider 15
    E per la prima volta proverò anche a preparare una maratona!Obbiettivo puntato su Torino il 18 novembre.
    Progetto fantasioso…

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Per la rubrica "Il podista della domenica": oggi ho fatto un po' di tapis, dopo 3 anni che non lo toccavo.

- 10' a 8,5 km/h
    - 10' a 9 km/h
    - 5' a 9,5 km/h
    - 5' a 10 km/h
    - 1' a 15 km/h

Buone sensazioni, nonostante tutto. Fino al 25-26° minuto ho respirato esclusivamente con il naso, poi ho dovuto cedere. Ricordo che questa soglia arrivava attorno al 75-80% della FCmax, quindi penso di non aver spinto esageratamente.
    Alla fine non ero nemmeno stanco, e mi sentivo bene
    Il tutto dopo 4 gg su 5 di esercizi con i pesi (stacchi, squat profondo, panca, trazioni, rematore)
    E' anche normale...a meno di non essere in abbondante sovrappeso o star fermi da anni sei andato molto piano.
    Se consideri che 12 km/h è la soglia del 5'/km è facile intuire che hai fatto 26' al passo, eccetto 1' finale. Come quantitativo per riprendere pian
    piano invece va bene, così eviti di sparare subito 40'-45'.

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 10x300m a 52'' invogliato da un amico che doveva farli. Ottime sensazioni. Mai il fiatone,andavo leggero! Lui recuperava 1' da fermo mentre io
    continuavo a corricchiare perchè non mi sentivo stanco. L'ultimo un pò più veloce a 49''.

Oggi 10km al trotto, piano piano a 5'24''. Sole cocente in attesa della rinfrescata
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ieri 10x300m a 52'' invogliato da un amico che doveva farli. Ottime sensazioni. Mai il fiatone,andavo leggero! Lui recuperava 1' da fermo mentre io
    continuavo a corricchiare perchè non mi sentivo stanco. L'ultimo un pò più veloce a 49''.

Oggi 10km al trotto, piano piano a 5'24''. Sole cocente in attesa della rinfrescata
    10 300metri in 52', senza fiatone, recuperando corricchiando li fa un mio amico che poi i 3000m li chiude in 9'00''
    Fatti una garetta ecchecavolo

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 20 km in solitario nella pianura padana (passo tranquillo a 5'20"), giro propedeutico per la ReschenSeeLauf di sabato.
    Inizio anche la preparazione per la maratona di Reggio Emilia.. vediamo che ne uscirà.
    Certo che ieri al 20° ero davvero cotto.

Il motivo per cui iniziai a correre era perdere peso: oggi sono esattamente a -22 kg dall'inizio.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri 20 km in solitario nella pianura padana (passo tranquillo a 5'20"), giro propedeutico per la ReschenSeeLauf di sabato.
    Inizio anche la preparazione per la maratona di Reggio Emilia.. vediamo che ne uscirà.
    Certo che ieri al 20° ero davvero cotto.

Il motivo per cui iniziai a correre era perdere peso: oggi sono esattamente a -22 kg dall'inizio.
    complimenti...bisognerebbe far leggere questo messaggio a molti, che si disperano e non sanno come fare per perdere peso!...e provano diete, pozioni magiche, beveroni, spendendo tanti soldi e attuando comportamenti alimentari che non so fino a che punto facciano bene e non si rendono conto che per arrivare a perdere i chili di troppo è sufficiente fare una cosa NATURALISSIMA, con 4 soldi di spesa (un buon paio di scarpe) e con un po di voglia e un po di "sofferenza" perche comunque la corsa porta stanchezza. La fase più difficile è l'inizio perchè uno tendenzialmente riesce a fare pochi km e va piano, ma se si lavora con regolarità, dopo poche uscite si apprezzano grandi miglioramenti sotto tutti i punti di vista, e quindi psicologicamente la cosa aiuta parecchio e poi la corsa diventa una componente della vita a cui uno non riesce poi più fare a meno perchè ti porta a star bene!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

...la 'nostra' disciplina richiede costanza.
    Per avere costanza bisogna rivedere gli stili di vita. Io l'ho fatto.
    Non vado di certo forte, questo lo sapete, ma mi diverto.
    Ieri ho totalizzato i miei primi 814 km di corsa dal 1° gennaio; sono un pò sottomedia, mi mancano una 50ina di km dal solito, ma non me ne faccio un cruccio.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •