Confermo tutte le cose belle che hai scritto sul conto di Valeria Straneo!Io ho iniziato a seguire la sua ascesa dopo l'intervento alla milza, mi hanno entusiasmato i suoi progressi e poi, quando l'ho contattata su facebook e mi è capitato di scriverle, mi hanno colpito la sua semplicità e la sua disponibilità: una persona davvero che non se la tira e che guarda in modo positivo allo sport e alle altre persone!
Grazie per i complimenti, zione!
In effetti, lo scoglio più grosso è quello che si affronta per ricominciare: ci vuole una spinta, uno stimolo particolare, che ti faccia superare quello scoglio...
Io ho ricominciato a correre nel 2008 (avevo corso da ragazzino e poi mi ero dedicato ad altri sport). Lo stimolo è provenuto da un amico che sapeva del mio sogno nel cassetto (correre una volta nella vita la maratona di New York): così mi ha sfidato ad andare con lui, ho pensato che certi treni non passano più di una volta, e mi sono buttato!... e poi ho continuato, nonostante infortuni, infiammazioni del tendine d'achille, ecc..., perché trovo che la corsa, da solo o in compagnia, mi dia uno stato di benessere fisico e mentale di cui non so più fare a meno!
Quindi... in bocca al lupo!
![]()
Si sale. Oggi 13 chilometri e mezzo collinari nel bosco a 5:25 di media. Altre due sgambate piano e lunghe questa settimana poi accorcio e provo a velocizzare.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Grandissimi i corridori del weekend! Dalla maratona di Corry fino alla staffetta breve di Luca, passando per Stefano.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
...Prof Bugy, un francesismo molto parmigianizzato
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Mi sono dimenticato due cose su Torino: pubblico eccezionalesu tutto il percorso, dal'inizio alla fine, in Italia credo sia un evento!
Ho rivisto la gara in tv, due cose su tutte: il keniano che cade, si rialza, ricade due volte e poi conclude; la Straneo che aspetta la seconda italiana e la festeggia abbracciandola! Questo è Sport!!!
![]()
Progetto fantasioso…
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri