Risultati da 1 a 10 di 563

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    beniamino
    Ospite

Predefinito Re: Roma, aggredita alla fermata del bus

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    povertà e disoccupazione SONO un problema anche di sicurezza... i motivi li ho scritti... un paese deve crescere, non regredire, e per farlo non ha certo bisogno di questo...

ma... insomma: se uno ti entra in casa e ti punta un coltello che fai ?? Ad un certo punto la gente ha paura ed ha tutti ll sacrosanto diritto di chiedere di difendersi (legittima difesa)... bando ai discorsi filosofici detti da chi non vive vicino alle baraccopoli...

mi auguro non capiti mai a chi la pensa come te di avere a che fare con delinquenti o vari... perchè parlare da tavolino è facile... ma quando i fatti da me esposti si mettono in pratica è altra musica
    1)nelle baraccopoli ci lavoro:sto da 2 mesi in Emila,per progetti nei campi rom
    2)con i detenuti e delinquenti ci ho già avuto a che fare,ho fatto anche volontario nelle carceri. e ci spero anche di lavorarci,come educatore
    3) mi occupo anche di minori a rischio,o meglio ragazzi difficili
    non sto qui a dirti,nuovamente che ciò che per te è ovvio e scontato,per me non lo è mai
    ho imparato ad ascoltare e vedere nelle storie delle persone,e a non giudicare.

al momento so di essere protetto,perchè le mie idee sono della nostra Costituzione e delle nostre leggi
    sono tante le cose che si possono fare:prevenzione individuale,sociale,situazionale prima del reato;trattamento rieducativo,riabilitazione,mediazione dopo il reato.
    Ma la dismissione del welfare ha reso le risorse limitate,e la repressione appare come la soluzione immediata.
    Ultima modifica di beniamino; 07/11/2007 alle 22:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •