Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 117

Discussione: Mitridatizzazione

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mitridatizzazione

Citazione Originariamente Scritto da Roll Cloud Visualizza Messaggio
    Da che mondo è mondo la presunta innocenza è una balla
    Ah capisco!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Ah capisco!
    Finalmente!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Nonché qualunquismo. Anticamera dell'autoritarismo. Perché se a nessuno gliene frega nulla, poi arriva un qualcuno o un qualcosa che dirà "ci penso io". Senza scomodare gli Hitler e gli Stalin: come un Putin. Grande caos, grande corruzione, mafia padrona. Tutti uguali a tutti. E' arrivato lui. Ci pensa lui.
    E secondo te manca molto? Togliamo un grosso velo di ipocrisia alle nostre discussioni e facciamo i nomi: avanti cosi' ci meritiamo solo un Mussolini.

Ma guardiamo un attimo all'Inghilterra... la Tatcher non era un Mussolini in gonnella? E chi ha guidato e risollevato la Spagna nell'ultimo decennio, non si e' comportato piu' o meno da duce? Ed in Francia che sta succedendo?

Probabilmente, come giustamente fai notare, siam arrivati ad un tale livello di assuefazione, direi quasi di apatia, che non abbiam piu' la voglia, lo stimolo, l'interesse di occuparci e preoccuparci di quel che ci capita attorno. Massi', fate quel che volete, basta che non mi disturbiate. Torna Mussolini? Ma bene, almeno ci pensa lui. Prodi? E' un brutto, liberiamocene. Berlusconi? Ah...che birichino, pero' e' simpatico. I camionisti scioperano in maniera selvaggia? Cerco di sopravvivere.

E' un atteggiamento giusto, e' una cosa sbagliata...? Non lo so, francamente. Io, nel mio piccolo, cerco di vivere rispettando certi valori, tra mille difficolta'. E questo basta alla mia coscienza. E non ho difficolta' nel pensare che i miei valori sian simili, se non uguali, ai tuoi. Purtroppo, pero', e' un mondo difficile.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    E che vuoi da me?

Son due leggi. Una dice che corrompere e' un reato e l'altra dice che si indaga in silenzio.
    In questo thread stiamo parlando del fatto che "...la corruzione, che vuoi che sia?" (concetto bene espresso da quell'intellettualone di Feltri questa mattina con la solita finezza che lo contraddistingue e subito ripreso dalla ciurma).

Così come "pagare le tasse? E perchè?" "Rispettare il semaforo rosso? Ma va!" e andiamo avanti così.
    Salvo un giorno trovarci nella merda fino al collo e lamentarsi della "solita italia".

Sulle ortiche.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Ma guardiamo un attimo all'Inghilterra... la Tatcher non era un Mussolini in gonnella? E chi ha guidato e risollevato la Spagna nell'ultimo decennio, non si e' comportato piu' o meno da duce? Ed in Francia che sta succedendo?
    Hai una vaga idea della bestialità che hai scritto?
    Scusa Tubolar, ma NON tutte le idee sono rispettabili. Questa tua è una bestialità: mettere sullo stesso piano Sarkozy, Aznar, la Thatcher con Mussolini significa veramente non aver capito un Tubo (senza lar) né di Mussolini né di cosa sia la democrazia.
    Non posso quindi che invitarti a schiarirti le idee.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    In questo thread stiamo parlando del fatto che "...la corruzione, che vuoi che sia?" (concetto bene espresso da quell'intellettualone di Feltri questa mattina con la solita finezza che lo contraddistingue e subito ripreso dalla ciurma).

Così come "pagare le tasse? E perchè?" "Rispettare il semaforo rosso? Ma va!" e andiamo avanti così.
    Salvo un giorno trovarci nella merda fino al collo e lamentarsi della "solita italia".

Sulle ortiche.
    Prendo atto. Tu stai messo peggio di me perche' ti ritroverai nella merda fino al collo e senza brugola.

Ma, alla fin della fiera...Come ne usciamo?
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Hai una vaga idea della bestialità che hai scritto?
    Scusa Tubolar, ma NON tutte le idee sono rispettabili. Questa tua è una bestialità: mettere sullo stesso piano Sarkozy, Aznar, la Thatcher con Mussolini significa veramente non aver capito un Tubo (senza lar) né di Mussolini né di cosa sia la democrazia.
    Non posso quindi che invitarti a schiarirti le idee.
    Dunque... Mussolini era un esempio, sapevo che ti saresti inalberato...

Non puoi negare pero' un certo decisionismo da parte dei leader che abbiamo citato. Ovviamente non li metto sullo stesso piano, ci mancherebbe. So bene quel che ha combinato Mussolini e quel che han fatto gli altri. In genere, comunque, credo di non scrivere bestialita', appartenendo alla razza umana. Se lo vorrai, in futuro, sara' gradito evitare certe espressioni nei miei confronti.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    10 Post(s)

Prendo atto. Tu stai messo peggio di me perche' ti ritroverai nella merda fino al collo e senza brugola.

Ma, alla fin della fiera...Come ne usciamo?

Questi tuoi messaggi mi confermano una cosa che sostengo da sempre. E cioè che la persona "media" di destra italiana (come te) è la classica persona che in Unione Sovietica sarebbe campata strabenone.
    Pensa: vivere tranquilli senza pensieri di lavoro perché qualcuno te lo dà. Senza problemi di casa, del domani, della pensione. Una vita modesta, certo, ma tranquilla, nel proprio piccolo orticello, con la propria coscienza.
    Certo, qualcuno ogni tanto sparisce e ritorna dopo qualche anno o viene mandato molto a Est. Ma che ci possiamo fare? Come ne usciamo alla fine della fiera?
    Meglio pensare alle cose nostre, alle cose piccole, alla casa, alla famiglia, alla sede del partito, alla festa annuale del paese e del raccolto...
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    10 Post(s)

In genere, comunque, credo di non scrivere bestialita', appartenendo alla razza umana. Se lo vorrai, in futuro, sara' gradito evitare certe espressioni nei miei confronti.
    Se tu continuerai a scrivere che la Thatcher (o Aznar, o Sarkozy) sono sullo stesso piano di Mussolini il problema è tuo. Sei tu che scrivi oggettive bestialità, non io che te lo faccio notare.
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    0 Post(s)

Se tu continuerai a scrivere che la Thatcher (o Aznar, o Sarkozy) sono sullo stesso piano di Mussolini il problema è tuo. Sei tu che scrivi oggettive bestialità, non io che te lo faccio notare.
    Vedi, Maurizio... tu leggi ed interpreti quel che uno non ha mai scritto. Hai dei preconcetti. Tu ti arroghi il diritto di scrivere quel che vuoi, gli altri devon solo tacere. Eh, no, mica funziona cosi'.

Nel frattempo sei riuscito ad insultarmi per ben due volte per una mia idea, espressa con toni piu' che pacati. Rifletti su chi possa essere in torto.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •