Ecco dimostrato: è un attimo far passare il colpevole come vittima
Come pretendiamo che sulle cose più gravi poi si possa fare giustizia?
Se uno dice che la terra è piatta, NON è un'opinione rispettabile.
Se uno dice che Sarkozy è come Mussolini NON è un'idea rispettabile.
Opinione è punto di vista su argomenti sui quali è possibile aver punti di vista differenti. Che la Francia del 2007 sia come l'Italia del 1937 NON è affermazione sulla quale sia possibile avere idee differenti. Non lo è. Punto.
Anche questo, vedi, fa parte delle mitridatizzazione. Spararle forte, tanto un'idea vale l'altra. E' un'opinione, e come tale sacra e inviolabile.
Manco per idea: se tu mi dici che la terra è piatta la tua opnione non è né sacra né inviolabile: trattasi di cazzata. Così come se mi vieni a dire che Sarkozy è un dittatore come Mussolini.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Oh...membro. NON HO MAI SCRITTO NULLA DI SIMILE. Mettitelo nella zucca.
Ho scritto che han avuto un comportamento molto decisionista, che ha giovato al Paese di appartenenza. Se vuoi ti dico che Mussolini all'inizio ha saputo fare di meglio. Tutti noi siam andati in scuole elementari che ha fatto costruire lui. Poi ha fatto un mucchio di cavolate, e su questo siam tutti daccordo.
Se rileggi i miei post non appare la parola DITTATORE.
Se rileggiamo i tuoi appaiono due bestialita' ed una cazzata a mio carico.
Datti una regolata, non e' consentito offendere i forumisti.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quando leggo di Mussolini che ha fatto del bene mi viene da sorridere (ed è un'opinione comune che riscontro anche in coetanei dei miei genitori) come se costruire scuole elementari non sarebbe stato possibile anche in democrazia (o monarchia, visto gli anni) senza ricorrere ad una becera dittatura che ci ha portato in braccio dentro una guerra mondiale a fianco delle SS di Hitler (con leggi razziali annesse).
Se poi, ogni qual volta dobbiamo pensare ad un politico decisionista ci viene in mente Mussolini, vuol dire che in fondo il fascismo ce lo siamo meritati e in futuro chi lo sa.
E con questo mio intervento spero di non aver mancato di rispetto a nessuno.
Ciao
All'inizio Mussolini fece un sacco di cose "egregie": eliminò la libertà di stampa. Eliminò i partiti. Asservì la magistratura. Abolì qualunque forma di contrappeso democratico.
E fece anche qualche scuola. Meno di quante se ne facevano in altri paesi. E per l'Italia fece complessivamnete meno di quello che fecero le generazioni precedenti.
Ogni tanto mi chiedo se sono io che sbarco da Marte o se il blob melassoso di incultura televesiva abbia obnubilato la memoria e le coscienze a tal punto. Mussolini abolì la democrazia. E cominciò a farlo dal giorno successivo alla marcia su Roma. Chi mi difende il Mussolini dell'inizio in che conto ha la democrazia? Chi si ritiene democratico e difende il giovane Mussolini ha qualcosa che non va. Come minimo non ha la più pallida idea di cosa sia democrazia.
Sarkozy (o Aznar, o la Thatcher) NON hanno abolito la democrazia.
Maurizio
Rome, Italy
Come se, in Inghilterra, in quegli anni non avessero costruito scuole. Come se la palude pontina sia stata l'unica mai risanata in Italia.
La verità è che durante il fascismo (sia agli inizi che durante che alla fine) l'Italia accumulò un ritardo spaventoso sulle democrazie occidentali. Ma il fascismo, chiuso in se stesso come ogni dittatura, impediva il confronto con l'estero. Per cui ancora si favoleggia dei grandi anni del Duce dimenticandosi (per esempio) che in quegli anni, durante il New Deal, in piena democrazia gli USA ebbero un decollo impressionante. E dimenticandosi che le ferrovie, le prime strade, tanti grandio investimenti erano stati fatti negli anni del Regno d'Italia.
Maurizio
Rome, Italy
Mi consenta ... ROTFL!
O quantomeno meglio essere precisi: l'uso politico da parte dei magistrati comunisti; perchè? Per ostalcolare il dialogo tra Lui e Veltroni.
N.B. Veltroni che fino a ieri era il primo dei comunisti.
Conclusione: tutti i giudici hanno la tessera del PdCI di Diliberto (o magari quella dell'UdEUR di Mastella, però attribuire la patente di comunista pure a lui sarebbe durissima, quindi lo scartiamo).
Avanti con la prossima sitcom ..............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri