---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Purtroppo,siamo in un periodo molto delicato della nostra evoluzione storica.Probabilmente non avro' capito una mazza,pero' quelli come me arrivano perche' siamo in un forum.
Se non e' razzismo quello,allora non so cosa sia esso,spiegamelo tu...
Ora,quell'espressione che hai usato nell'altro thread,per me, e' molto offensiva nei confronti di una cultura che in questi anni e' stata identificata come il demonio (come in passato ci sono state altre categorie...).Migliaia di morti,si ma in Palestina,in Iraq e in tutti quei stati che hanno avuto la sfortuna di essere nelle mire imperialistiche e di essere islamiche cosicche' da poter essere usato come scaricabarile.
Fatto sta che dovresti parlarmi di evoluzione dello Stato e della sua laicita';non delle religioni che in questo discorso rientrano solo perche' oggetto della discussione.E allora potremmo parlarne,perche' se l'Italia avesse un governo di tipo integralista-cristiano non sarebbe nelle condizioni di poter togliere il crocefisso e fare moltissime altre cose che uno stato laico permette...
Tornando a te,dici di sentirti talmente superiore nei confronti di quella religione da poter soprassedere a tali ingiustizie evolutive.Infatti manca poco che ti "scoppia la vena" ( e' una battuta,faccio tutti gli scongiuri possibili) talmente e' grande la tua rabbia repressa...
Con questo e' tutto,rinnovo i miei saluti.![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
è cultura quella di uccidere in nome di un Dio ?
è cultura quella di recludere le donne, obbligandole a non mostrare il volto ?
è cultura quella di insegnare ai bambini che Dio ed il mondo occidentale sono nemici da combattere ?
ma davvero le torri gemelle le ha buttate giù bush...?? (anche se per assurdo così fosse, l'aiuto materiale di al-quaeda dove lo metti??)... o forse sono crollate da sole... ??
che io stia demonizzando non l'islam in se, ma l'integralismo di quelle zone l'ho scritto... anche se alla fine TUTTI sono in parte responsabili dell'esistenza di queste cose... proprio per mancanza di cultura... in questo sono inferiori: considerami razzista se ti piace, ma è la verità: in altri popoli non succedono queste cose...
il razzismo è considerare inferiore UNA RAZZA, ovvero già solo per il fatto che sei di quella razza, sei inferiore come potenzialità... io sto parlando di livello culturale... magari è colpa anche del mondo "occidentale" che non porta il giusto contributo allo sviluppo, ma deve partire da loro, non dimentichiamolo...
torno a ricordarti che la religione cattolica è parte anche storico-culturale del nostro paese...Fatto sta che dovresti parlarmi di evoluzione dello Stato e della sua laicita';non delle religioni che in questo discorso rientrano solo perche' oggetto della discussione.E allora potremmo parlarne,perche' se l'Italia avesse un governo di tipo integralista-cristiano non sarebbe nelle condizioni di poter togliere il crocefisso e fare moltissime altre cose che uno stato laico permette...
i credenti in Italia sono la maggioranza... ed in ogni caso un crocefisso appeso al muro non impone nulla... lamentarsene è attaccarsi ad un'assurda pignoleria...
ah e spero che nessuno dei bambini sia intollerante al latte.. sennò sai che tragedia..
E' stata una giornata difficile,oggi, vero Roberto?Ti capisco perchè succede anche a me, in "determinate" giornate, di sparare **zzate a raffica senza rendermi conto, salvo poi redimermi il giorno seguente(con conseguenti scuse di rito)!.... ti consiglio di staccare la spina almeno per oggi!Domani vedrai che sarà tutto passato e ti organizzerai in modo tale da poter accontentare tutti coloro che non mangiano il prosciutto ...porgendogli una mozzarella con un sorriso a 68 denti!
Un salutone con affetto
Carlo!
P.s. Ti ricordo che nessuno è depositario della verità assoluta(cosa che tu oggi hai fatto capire,non gli altri forumisti....sorry)!Eppoi questa è una pubblica piazza dove tutti possono dire la loro su svariati argomenti, senza offende il prossimo e nei limiti del viver civile!![]()
Senti... smettila di frignare e ascolta : non sei ne hitler ne un feroce
razzista, ma (immagino) un onesto lavoratore, uno che ha la mia età...
però devi farti carico di quello che scrivi evidentemente senza renderti
conto delle sue implicazioni o senza capire il PESO delle parole che scrivi
(come ho detto, non metto in dubbio la tua buona fede!) :
Scrivi "ah se ce fossi io de crocefissi ce ne metterei 2" e poi scrivi
che sei superiore ("non ci vuole molto"!)....
ma dico ti rileggi? Queste frasi sono integralismo e razzismo, dei peggiori!
Che poi tu non volevi e non intendevi io ti credo al 100%... ma cazzarola,
ma le parole significano quello che significano, non altro!!
Non è che uno può scrivere "COCOMERI" per intendere i "CETRIOLI"
(in Inglese il Cetriolo si chiama confusivamente CUCUMBER, ma il
Cocomero si chiama invece WATERMELON...)
Non sei razzista, e ti credo, MA HAI SCRITTO COSE RAZZISTE! ASSUMITENE
LA RESPONSABILITA', FALLA FINITA E BASTA !Di "ok me so'
sbagliato..." e finisce li e nessuno te vole male!
Se te l'avremo fatto notare in 15, vorrà dire che sarà vero, no?? mica
ti stiamo bastonando o giudicando male, ma pure te, come se dice a
Roma, "Aripìjate"!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La polemica è iniziata da una mia risposta in cui dicevo che Roberto aveva scritto frasi razziste. E per un po' - pensa un po' Clà - mi son sentito in colpa per averglielo fatto notare.
Dopo le ennesime repliche son convinto di esser nel giusto.
Quoto il tuo messaggio naturalmente.
![]()
Segnalibri