Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: vi saluto...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: vi saluto...

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Preferisco che mi si definisca perfida e malvagia
    bah, sei una pacioccona
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    bah, sei una pacioccona
    no, è cattiva.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    l’integralismo islamico ha come obiettivo lo sterminio dei cristiani e dell’occidente… (e poi sarei io il nazista!!) piano coi paragoni!! Loro hanno fatto migliaia di morti…

Anzitutto non siamo obbligati proprio per niente, da contratto, a servire su ordine!! Noi dobbiamo attenerci ai cibi della tabella del menù settimanale, non alle singole esigenze, a meno che non siano esigenze legate a problemi di allergia alimentare, previa autorizzazione del medico… la mozzarella al posto del prosciutto la mettiamo solo per fare un favore… anche se loro lo ritengono dovuto… ma siamo una MENSA, non un RISTORANTE… ma t'immagini se tutti volessero il piatto sostitutivo ?? Quante ore mi vuoi far fare ?? ... boh...

La nostra religione di stato fa anche parte della storia e della cultura di un popolo… il crocefisso
    è un simbolo: non è obbligatorio che ci sia ma ad una persona con un minimo di buon senso non da noia: che male gli fa ?? Mica è Dracula o il diavolo, che se vede una croce si sente male!!! Daiiii…. :wink:
    Non impone nulla il fatto che sta appeso al muro… A chi da noia non lo guardasse, punto!

anzitutto il quote non mi si modifica, quindi non dire "ma quella citazione è tua, non mia"... lo so che è mia...

le scuse io a te ?? andiamo bene...

funziona così... o almeno così mi hanno insegnato i miei genitori (regola non solo cattolica, ma semplicemente di buona educazione):
    chi è ospite in casa d'altri si adatta, nei limiti del possibile, agli usi e costumi del luogo... o quantomeno non pretende per scontato che si debba essere NOI ad adattare le cose a lui... e vale per tutti: mussulmani, francesi, ecc...
    chi ha quest'accortezza è migliore... come EDUCAZIONE o CULTURA, non come RAZZA... se io fossi al pari loro m'imporrei, ci litigherei... non toglierei i crocefissi, ma ce ne metterei due... ma essendo una spanna sopra (e non ci vuol tanto) sto zitto e mi adatto io alle loro esigenze... perché sono IO alla fine ad avere il buon senso di tacere… perché molti si sono imposti alzando la voce, lo sai ??… mi subisco i rimproveri se per dimenticanza ho servito prosciutto invece di altro in sostituzione (tra parentesi, ricordo che è un favore che gli facciamo perchè da contratto non siamo obbligati a farlo) e tolgo il crocefisso... lavoro quei 10- 20 min. in più, e porto pazienza...

poi però se dico che hanno rotto con queste esigenze, arrivano quelli come te, che non hanno capito una mazza, e gridano al razzista… premesso che puoi dirmi il che ti pare, tanto ho capito che è inutile discutere…ti ripeto: lascia perdere il ban: ti risparmio la fatica!! Me ne vado io… Rispondo solo in questo thread, perché mi illudo fino in fondo di riuscire a chiarire le cose che dico…

ho pur detto che la tua frase è stata fraintesa… che altro devo dirti ? io non obietto il tuo modo di valutarti... ti sbagli se pensi questo... solo che quell' "irrazionale" m'era apparsa un'espressione infelice, tutto quì...
    Purtroppo,siamo in un periodo molto delicato della nostra evoluzione storica.Probabilmente non avro' capito una mazza,pero' quelli come me arrivano perche' siamo in un forum.

Se non e' razzismo quello,allora non so cosa sia esso,spiegamelo tu...

Ora,quell'espressione che hai usato nell'altro thread,per me, e' molto offensiva nei confronti di una cultura che in questi anni e' stata identificata come il demonio (come in passato ci sono state altre categorie...).Migliaia di morti,si ma in Palestina,in Iraq e in tutti quei stati che hanno avuto la sfortuna di essere nelle mire imperialistiche e di essere islamiche cosicche' da poter essere usato come scaricabarile.
    Fatto sta che dovresti parlarmi di evoluzione dello Stato e della sua laicita';non delle religioni che in questo discorso rientrano solo perche' oggetto della discussione.E allora potremmo parlarne,perche' se l'Italia avesse un governo di tipo integralista-cristiano non sarebbe nelle condizioni di poter togliere il crocefisso e fare moltissime altre cose che uno stato laico permette...

Tornando a te,dici di sentirti talmente superiore nei confronti di quella religione da poter soprassedere a tali ingiustizie evolutive.Infatti manca poco che ti "scoppia la vena" ( e' una battuta,faccio tutti gli scongiuri possibili ) talmente e' grande la tua rabbia repressa...
    Con questo e' tutto,rinnovo i miei saluti.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Se non e' razzismo quello,allora non so cosa sia esso,spiegamelo tu...

Ora,quell'espressione che hai usato nell'altro thread,per me, e' molto offensiva nei confronti di una cultura che in questi anni e' stata identificata come il demonio
    è cultura quella di uccidere in nome di un Dio ?
    è cultura quella di recludere le donne, obbligandole a non mostrare il volto ?
    è cultura quella di insegnare ai bambini che Dio ed il mondo occidentale sono nemici da combattere ?
    ma davvero le torri gemelle le ha buttate giù bush...?? (anche se per assurdo così fosse, l'aiuto materiale di al-quaeda dove lo metti??)... o forse sono crollate da sole... ??

che io stia demonizzando non l'islam in se, ma l'integralismo di quelle zone l'ho scritto... anche se alla fine TUTTI sono in parte responsabili dell'esistenza di queste cose... proprio per mancanza di cultura... in questo sono inferiori: considerami razzista se ti piace, ma è la verità: in altri popoli non succedono queste cose...
    il razzismo è considerare inferiore UNA RAZZA, ovvero già solo per il fatto che sei di quella razza, sei inferiore come potenzialità... io sto parlando di livello culturale... magari è colpa anche del mondo "occidentale" che non porta il giusto contributo allo sviluppo, ma deve partire da loro, non dimentichiamolo...

Fatto sta che dovresti parlarmi di evoluzione dello Stato e della sua laicita';non delle religioni che in questo discorso rientrano solo perche' oggetto della discussione.E allora potremmo parlarne,perche' se l'Italia avesse un governo di tipo integralista-cristiano non sarebbe nelle condizioni di poter togliere il crocefisso e fare moltissime altre cose che uno stato laico permette...
    torno a ricordarti che la religione cattolica è parte anche storico-culturale del nostro paese...
    i credenti in Italia sono la maggioranza... ed in ogni caso un crocefisso appeso al muro non impone nulla... lamentarsene è attaccarsi ad un'assurda pignoleria...

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

ah e spero che nessuno dei bambini sia intollerante al latte.. sennò sai che tragedia..

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    il tuo discorso è FEROCEMENTE e
    INTRINSECAMENTE razzista e integralista, come dimostrato
    INCONTROVERTIBILMENTE da quello che ho messo in rosso...
    ci rinuncio....

ok, sono razzista... sono un feroce razzista!! ma chi era Hitler in confronto a me ?? un povero bifolco...

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

E' stata una giornata difficile,oggi, vero Roberto?Ti capisco perchè succede anche a me, in "determinate" giornate, di sparare **zzate a raffica senza rendermi conto, salvo poi redimermi il giorno seguente(con conseguenti scuse di rito)!.... ti consiglio di staccare la spina almeno per oggi!Domani vedrai che sarà tutto passato e ti organizzerai in modo tale da poter accontentare tutti coloro che non mangiano il prosciutto ...porgendogli una mozzarella con un sorriso a 68 denti!
    Un salutone con affetto
    Carlo!
    P.s. Ti ricordo che nessuno è depositario della verità assoluta(cosa che tu oggi hai fatto capire,non gli altri forumisti....sorry)!Eppoi questa è una pubblica piazza dove tutti possono dire la loro su svariati argomenti, senza offende il prossimo e nei limiti del viver civile!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ci rinuncio....

ok, sono razzista... sono un feroce razzista!! ma chi era Hitler in confronto a me ?? un povero bifolco...
    Senti... smettila di frignare e ascolta : non sei ne hitler ne un feroce
    razzista, ma (immagino) un onesto lavoratore, uno che ha la mia età...

però devi farti carico di quello che scrivi evidentemente senza renderti
    conto delle sue implicazioni o senza capire il PESO delle parole che scrivi
    (come ho detto, non metto in dubbio la tua buona fede!) :

Scrivi "ah se ce fossi io de crocefissi ce ne metterei 2" e poi scrivi
    che sei superiore ("non ci vuole molto"!)....

ma dico ti rileggi? Queste frasi sono integralismo e razzismo, dei peggiori!

Che poi tu non volevi e non intendevi io ti credo al 100%... ma cazzarola,
    ma le parole significano quello che significano, non altro!!

Non è che uno può scrivere "COCOMERI" per intendere i "CETRIOLI"
    (in Inglese il Cetriolo si chiama confusivamente CUCUMBER, ma il
    Cocomero si chiama invece WATERMELON...)

Non sei razzista, e ti credo, MA HAI SCRITTO COSE RAZZISTE! ASSUMITENE
    LA RESPONSABILITA', FALLA FINITA E BASTA ! Di "ok me so'
    sbagliato..." e finisce li e nessuno te vole male!

Se te l'avremo fatto notare in 15, vorrà dire che sarà vero, no?? mica
    ti stiamo bastonando o giudicando male, ma pure te, come se dice a
    Roma, "Aripìjate"!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Senti... smettila di frignare e ascolta : non sei ne hitler ne un feroce
    razzista, ma (immagino) un onesto lavoratore, uno che ha la mia età...

però devi farti carico di quello che scrivi evidentemente senza renderti
    conto delle sue implicazioni o senza capire il PESO delle parole che scrivi
    (come ho detto, non metto in dubbio la tua buona fede!) :

Scrivi "ah se ce fossi io de crocefissi ce ne metterei 2" e poi scrivi
    che sei superiore ("non ci vuole molto"!)....

ma dico ti rileggi? Queste frasi sono integralismo e razzismo, dei peggiori!

Che poi tu non volevi e non intendevi io ti credo al 100%... ma cazzarola,
    ma le parole significano quello che significano, non altro!!

Non è che uno può scrivere "COCOMERI" per intendere i "CETRIOLI"
    (in Inglese il Cetriolo si chiama confusivamente CUCUMBER, ma il
    Cocomero si chiama invece WATERMELON...)

Non sei razzista, e ti credo, MA HAI SCRITTO COSE RAZZISTE! ASSUMITENE
    LA RESPONSABILITA', FALLA FINITA E BASTA ! Di "ok me so'
    sbagliato..." e finisce li e nessuno te vole male!

Se te l'avremo fatto notare in 15, vorrà dire che sarà vero, no?? mica
    ti stiamo bastonando o giudicando male, ma pure te, come se dice a
    Roma, "Aripìjate"!

Cl.
    La polemica è iniziata da una mia risposta in cui dicevo che Roberto aveva scritto frasi razziste. E per un po' - pensa un po' Clà - mi son sentito in colpa per averglielo fatto notare.
    Dopo le ennesime repliche son convinto di esser nel giusto.

Quoto il tuo messaggio naturalmente.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •