
Originariamente Scritto da
inocs
Ma, scusa... Innanzitutto non è solo aumento: è anche lotta sacrosanta contro i malfattori che non le pagano.
Quanto ai modi meno dolorosi, stento a capire l'uso di tale argomento in questo ambito, visto che non discriminano per nulla tutti i governi che si sono succeduti negli anni, e fotografano piuttosto quello che è un malcostume italiano trasversale (in ogni caso, credo tu sappia che l'argomento condanna implacabilmente e duramente il governo precedente di centrodestra).
Idem con patate per le proposte del PD. Per carità, se mai sarà, allora saranno sottoposte a verifica. Ma resta il fatto che, se non si riesce a tagliare la spesa (o addirittura se ne crea un'esplosione) è bene, è assolutamente necessario non rischiare e tenere sotto controllo la situazione, evitando demagogie inapplicabili: se non tagli sostanzialmente la spesa è bene che tu monitori e salvaguardi, con tutti gli accorgimenti che vuoi, le entrate. Cioè, non è bene: è l'unica cosa seria, logica, l'unica alternativa.
In attesa che quanto la silenziosa e laboriosa formica riesce a metter da parte, per poco che sia, non venga dilapidato dalla cicala caciarona.
Ti prego Mescal: votate chi volete, ma se chi voi votate dovesse tornare a far esplodere la spesa pubblica e fare demagogia spicciola sulle tasse, scendete in piazza. Votatelo, ma almeno responsabilizzatelo pubblicamente su questioni vitali. Grazie.
Ciao
Segnalibri