Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
A livello locale sicuramente sì, visto che localmente l'amministrazione è di csx.
A livello centrale altrettando sicuramente no.
Se poi vuoi dilettarti in un calcolo di media ponderata per determinare che uno ha il 55% e l'altro il 45% fai pure.

Vedi di non cambiare discorso come tuo solito.
Io non ho detto che è stata una bella vicenda; anzi se per una volta, una, ti pigliassi la briga di "sfogliare" un po' il forum scopriresti che io ho criticato l'atteggiamento dei "cattivi" de La Sapienza già a suo tempo e non ho cambiato idea oggi.

Ma quello che continuo a contestare è quello che tu hai scritto ovvero che lo Stato italiano non garantiva la sicurezza della visita.
Che è semplicemente falso, senza se e senza ma.
A detta dello Stato italiano e del Vaticano stesso.

In ogni caso vorrei capire, oltre a garantire la sicurezza, come avrebbe dovuto fare lo Stato italiano a far parlare il Papa; dopo aver garantito la sicurezza e dopo che il Papa ha deciso di non andare visto il clima che si era creato cosa dovevano fare?
Rapire il Papa e obbligarlo a parlare?
O, di nuovo, disperdere i contestatori con la forza?
O una terza via?
1)a livello nazionale se parliamo degli ultimi 14 anni grazie al governo dini da voi sostenuto siete ancora in vantaggio,se ci mettiam anche il locale non c'è partita ergo converrai con me che la maggior parte delle colpe va al csx;
2)non ho cambiato il discorso,ho detto che lo stato italiano non garantiva la sicurezza ammettendo che ci potevano essere scontri violenti,d'altronde come prodi la pensasse era già stato annunciato http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ezza-papa.html ;quanto al governo è logico che non avrebbe dovuto prenderlo con la forza,ma doveva prendere le distanze da una clac razzista ed intollerante come quella dei professori della sapienza