Pagina 127 di 315 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Maaaa... non è per fare quelli che si gasano, ma c'è una classifica di quanto fate alla panca col bilanciere qua dentro?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Seconda settimana, primo allenamento:

- Squat parallelo: risc. 8x41kg + 3x61kg + 1x71-76-80 kg, poi 6x4 x 84kg (rest 2') + 2' + 2x3 x 74kg (rest 1') *
    - Rematore basso al pulley, con sbarra della lat (presa larga supina): risc. 8x20kg + 5x30kg + 2x40kg, poi 6x4 x 50kg (rest 2') + 2' + 2x3 x 45kg (rest 1') **
    - Panca piana ad arco: 3x8 x 31kg ***
    - Military press: risc. con 8x18kg + 3x28kg, poi 6x4 x 38kg (rest 2') + 2' + 2x3 x 34kg (rest 1') ****

Totale: 85'

* Tutto benone. Solo all'ultima riptizione della 4° serie mi stavo sbilanciando in avanti (probabilmente stavo tirando sù i talloni), ma mi sono ripreso in tempo.
    ** E' un esercizio in cui è difficile capire se hai dato tutto, se potevi fare di più, e chissà cos'altro ... ma non mi ha stancato granché.
    *** Solito esercizio di mantenimento del tono.
    **** Tutto bene, anche lo "stacco e girata", in alcune occasioni fallito la volta scorsa.

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    **** Tutto bene, anche lo "stacco e girata", in alcune occasioni fallito la volta scorsa.

Ma non starai facendo uno slancio al posto della military press?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio

Ma non starai facendo uno slancio al posto della military press?
    No no, è che quando vado a fare l'esercizio la "gabbia" dello squat è spesso occupata e non posso usare il bilancere già appoggiato sui perni; quindi devo prendere un bilancere qualsiasi, e posarlo (e caricarlo di ghisa) in terra; poi per portarlo al petto e fare il normale esercizio devo fare quel movimento di stacco e girata, ma solo per la prima ripetizione.
    Adesso che si va verso l'autunno poi sarà già tanto se troverò un bilancere libero subito
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Gli allenamenti iniziano a farsi pesanti
    Ecco quello di mercoledì:

- Stacchi da terra: risc. 8x48kg + 3x68kg + 2x88 kg, poi 6x4 x 100kg (rest 2') + 2' + 2x3 x 88kg (rest 1') *
    - Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg, poi 6x4 x 64kg (rest 2'-3'-3'-3'-3') + 2' + 2x3 x 56kg (rest 1') **
    - Rematore basso al pulley, con sbarra della lat (presa larga supina): risc. 8x20kg + 5x30kg, poi 6x4 x 45kg (rest 2') + 2x3 x 40kg (rest 1') ***

- Crunch appeso alla sbarra: 2x10 (rest 2')
    - Crunch ai cavi: 2x15 (rest 2')
    - Crunch inversi: 2x15 (rest 30'')
    - Crunch con torsione: 2x15 per lato (rest nullo)

Totale: 100'

* Se penso che 3 settimane fa alzavo i 100kg solo 4 volte a fine allenamento ...
    ** Poco da fare ... con il petto ho grossi problemi di recupero. Avrei bisogno di almeno 4-5 minuti per recuperare completamente il muscolo, e dopo solo 2' non ho recuperato quasi niente. Anche se c'è da sottolineare il fatto che i trapezi ed i deltoidi erano già stanchi per l'esercizio precedente. Comunque la prima serie è andata bene, nella seconda sono arrivato quasi al limite, quindi ho pensato - visto che mancavano ancora 4 serie e che le volevo fare tutte - di aumentare un po' il recupero e poi di farmi seguire da uno spotter. A parte l'ultima ripetizione della 4° e 5° serie, in cui mi sono fatto aiutare un po', è andata benone; la 6° serie l'ho conclusa mooolto al limite (ultima ripetizione in circa 8-9 secondi in fase concentrica), ma ... l'ho conclusa da solo!
    *** Niente da segnalare

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Pazzesco...dopo oltre un mese di pausa sono bastate due settimane per arrivare al livello che avevo lasciato (raggiunto in 6-7 mesi)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Pazzesco...dopo oltre un mese di pausa sono bastate due settimane per arrivare al livello che avevo lasciato (raggiunto in 6-7 mesi)
    Buon segno, significa che ti sei rposato bene, e forse hai messo su anche qualche etto di muscolo

Intanto per quanto mi riguarda ieri allenamento simile a quello di lunedì scorso, con l'aggiunta di un po' di tonificazione dell'addome alla fine (visto che l'avevo allenato solo mercoledì).

- Squat parallelo: risc. 8x41kg + 3x61kg, poi 6x4 x 84kg (rest 2') + 2' + 2x3 x 74kg (rest 1')
    - Rematore basso al pulley, con sbarra della lat (presa larga supina): risc. 8x20kg + 5x30kg, poi 6x4 x 50kg (rest 2') + 2' + 2x3 x 45kg (rest 1')
    - Panca piana ad arco: 3x8 x 31kg
    - Military press: risc. con 8x16kg + 3x28kg, poi 6x4 x 38kg (rest 2') + 2' + 2x3 x 34kg (rest 1')

- Crunch: 2x15 (rest 30'')
    - Crunch con torsione: 2x15 per lato (rest nullo)
    - Crunch inversi completi: 2x15 (rest 30'')

Totale: 85'

Stesse sensazioni di lunedì scorso, ma stavolta nello stesso tempo ci sono entrati anche gli esercizi per l'addome (ho gestito un po' meglio riscaldamenti e pause tra esercizi vari). Quindi direi comunque un miglioramento
    Per il resto ... ho misurato che da quando ho cominciato la scheda (10 giorni fa) ho messo sù 1-1,5 kg (peso attuale 78,5 kg, confermato anche stamani)
    Ho fatto una media delle pesate della giornata sia 10 giorni fa (e risultava la stessa degli ultimi tempi, 76,5-77 kg) ed una media della giornata ieri ... ma il problema è che sono anche un pelino più asciutto! (il trasverso è quasi completaente visibile, seppur appena tonico). Ed anche le misure di braccio e gamba sono scese di 1-2 cm!
    E come regime alimetare sono su una iper- (appena appena), specie grassi e proteine, carbo solo fino a pranzo (tranne un giorno alla settimana in cui mi sfondo anche a cena).
    Insomma ... può essere che una routine preparata per la forza come questa abbia anche un effetto anabolico evidente, quantomeno come "densità" muscolare, e questo non può che essere un risultato positivo

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Caro Lorenzo.. l'altro ieri sono rientrato nella Capitale.. e lunedì.. rientro in palestra.. quest'anno.. vedrò di darci dentro..

non so se fare una o due settimane di allenamento generale..

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    non so se fare una o due settimane di allenamento generale..
    Se sono diversi mesi che sei lontano dalla palestra meglio di sì: 1-2 settimane con allenamenti leggeri e circuiti su macchinari vari e qualche esercizio a corpo libero, ma sempre leggero

Aspetto le tue schede

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Se sono diversi mesi che sei lontano dalla palestra meglio di sì: 1-2 settimane con allenamenti leggeri e circuiti su macchinari vari e qualche esercizio a corpo libero, ma sempre leggero

Aspetto le tue schede
    penso che mi farò.. andando 3 volte a settimana.. i primi 2 giorni.. 2x12 di ogni gruppo muscolare.. ovvero..

2x12 di panca piana, 2x12 di croci su panca inclinata, 2x12 lat machine, 2x12 pulley ecc.. questi 2 giorni uguali.. ed utilizzare il terzo giorno per le gambe.. potrebbe andare.. (la domenica mattina potrei andare a correre.. giusto per far riprendere un pò il fisico e le gambe)

Considera che sono andato fino a metà giugno.. poi qualche allenamento leggero a corpo libero durante l'estate.. ma si sa.. la differenza tra palestra e parco dietro casa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •