Pagina 224 di 315 PrimaPrima ... 124174214222223224225226234274 ... UltimaUltima
Risultati da 2,231 a 2,240 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Bell'allenamento anche stasera, mi sono divertito

- Trazioni presa supina: 8 - 6 - 4 - 4 (1')
    - Stacchi da terra: risc. 8x60kg + 3x80kg + 2x100kg + 1x110kg, poi 4x3 x 126 - 106 - 106 - 106 kg (3') *
    - Squat in accosciata: 4x6 x 60 kg (1'30'') **
    - Curl presa prona: 3x8 x 23 kg (1') ***
    - Cruncheria
    - 10' tapis roulant a 7,5 km/h

Totale: 65'

* Dopo la prima serie ho sentito che ero un po' stanco (d'altra parte l'allenamento precedente con gli stacchi lo avevo fatto 6 giorni fa), e quindi ho scaricato un po' per non forzare troppo.
    ** Piuttosto fattibile. Penso che la prossima volta proverò con almeno 4-6 kg in più.
    *** Eccentriche controllate in 2-3''

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Braccia day.
    Oggi sono soddisfatto di avambracci (4xsfinimentox46!) e tricipiti (bilanciere su panca, 5xsfinimentox30 (non conto il peso della barra).
    Non sono invece soddisfatto dei bicipiti maledizione. Sono sempre andato allo sfinimento, anche con carichi nuovi (26sx, 24dx), con ben 5 serie, compresa l'ultima trattenuta, ma già ora non li sento nè affaticati nè doloranti. Come diavolo si fa per strapparli per bene, maledizione a momenti finisce che cede prima la spalla dei bicipiti.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    9 Post(s)

Ripeto, un tipo di allenamento del genere è massacrante, almeno per me

- Dip busto flesso: 4x3 x bw (3') *
    - Panca piana: risc. 8x40 + 3x50 kg, poi 4x6 x 60-58-56-56 kg (1'30'') **
    - Panca inclinata: 4x8 x 28kg (1') ***
    - Lento avanti in piedi: 3x8 x 20 kg (1')
    - 10' di tapis roulant a 7,6 km/h

Totale: 45'

* Al solito della volta scorsa: prime 2 serie in 1''-1''-3'', le altre 2 in 3''-1''-3''
    ** Qui ho fatto una fatica boia. Probabilmente non ho ancora recuperato dall'allenamento precedente; ho dovuto abbassare di 2 kg nella seconda serie perché già alla fine della prima ero al limite. L'ultima ripetizione dell'ultima serie era a cedimento.
    *** Qui invece sensazioni leggermente migliori.

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Braccia day.
    Oggi sono soddisfatto di avambracci (4xsfinimentox46!) e tricipiti (bilanciere su panca, 5xsfinimentox30 (non conto il peso della barra).
    Non sono invece soddisfatto dei bicipiti maledizione. Sono sempre andato allo sfinimento, anche con carichi nuovi (26sx, 24dx), con ben 5 serie, compresa l'ultima trattenuta, ma già ora non li sento nè affaticati nè doloranti. Come diavolo si fa per strapparli per bene, maledizione a momenti finisce che cede prima la spalla dei bicipiti.
    Fatti i bicipiti su panca scott, in modo da isolarli. Pompali con una due serie massimo da 8-10 ripetizioni con un peso elevato tanto che arrivi alla ottava- decima che riesci a farle per miracolo . Movimento sempre bello lento e controllato (no esplosivo).

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Fatti i bicipiti su panca scott, in modo da isolarli. Pompali con una due serie massimo da 8-10 ripetizioni con un peso elevato tanto che arrivi alla ottava- decima che riesci a farle per miracolo . Movimento sempre bello lento e controllato (no esplosivo).
    Sono contento che l'hai citata, significa che è una macchina buona.
    Sono tre sedute che sono passato dai manubri singoli alla panca scott.
    La prima volta è stato FAN TA STI CO. Mi han fatto male i bicipiti per SEI giorni, e considerato che sono allenato è un evento. Inoltre mi piace perché i carichi sono sempre minori rispetto a quanto ti aspetteresti (già 20 kg sono una botta :D) e ti sprona a fare di più. La seconda volta ho rifatto il trucchetto, aumentando i pesi, ma non mi ha fatto male manco la sera. La terza volta idem, ora ho ibridizzato (metà panca metà singoli).

Proverò la prossima volta a farlo molto più lento (un esplosivo su quella panca è una parola...) e vediamo che succede.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Oggi ho mangiato tipo 8000 calorie :D addio regime alimentare.
    E pensare che stamattina mi è pure stato detto che stavo ingrassando. In genere appena me lo dicono mi metto a mangiare come uno schifo. La psicologia inversa funziona perfettamente!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oggi ho mangiato tipo 8000 calorie :D addio regime alimentare.
    E pensare che stamattina mi è pure stato detto che stavo ingrassando. In genere appena me lo dicono mi metto a mangiare come uno schifo. La psicologia inversa funziona perfettamente!
    Guarda e impara (minuto 1:57)

Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Guarda e impara (minuto 1:57)

movie

Menzionato
    112 Post(s)

sciocchini :D

Voto seduta di oggi, 5. Guardacaso il giorno della schiena. Non riesco a fare esercizi soddisfacenti, tranne uno che un po' m'ha tirato (pull verticale da seduto, 50, 60, 65 tutti e tre a sfinimento). Non riesco a spezzare come vorrei. Alla fine mi fan male i bicipiti, sarà che ho fatto petto-spalle e schiena in 3 giorni di fila e gira che ti rigira sempre le stesse "teleconnessioni" vado a sollecitare.
    In compenso è tornato il mio amico iraniano, che sta sul * a tutti perché fa sempre esercizi strampalati (ma estremamente efficaci) e ha la faccia da spacciatore per cui tutti pensano, per osmosi, che sia una cattiva persona. Quando invece è un mito.
    Ha detto che dalla prossima settimana "ci pensa lui a me" - non vedo l'ora. E' un mostro, oltre ad avere un fisico quasi perfetto.

(è stato bello conoscervi).

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Gli esercizi strampalati in cosa consistono?
    Ho sentore di esercizi di potenza ...

Tornando a me, direi buono il bilancio delle prime 2 settimane di routine.
    Dal punto di vista dell'allenamento qualche progresso c'è stato già dal secondo allenamento, ma si tratta di robe minime. In realtà solo venerdì sera mi sentivo ben meglio delle volte scorse: nello stacco ho fatto un 4x3 x 128-128-118-118 kg fluido e senza tentennamenti. Ma i carichi sono migliorati anche nello squat in accosciata (toccati i 70 kg stasera nel 4x6).

Dal punto di vista del peso corporeo, ci sono quegli 0,4 - 0,5 kg in più in 2 settimane che vorrebbe una routine di ipertrofia ben fatta.
    Allo specchio invece:

- addome leggermente appannato davanti, nessuna conseguenza lateralmente
    - venerdì sera per la prima volta ho notato, nelle luci soffuse e "di taglio" nello spogliatoio, due striature sul pettorale in contrazione, da entrambe le parti, nella regione sternocostale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •