Pagina 214 di 315 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,140 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    sei tu che parli in aramaico e metti strane serie numeriche che immagino abbiano un qualche senso (e non centra fibonacci)

Aaah!
    Beh, è in realtà un messaggio rivolto agli abitanti di Proxima Centauri
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Altro passo della progressione, benone anche questa volta.
    Arrivato al 5RM, fatto piuttosto agevolmente, ben più di quando ho fatto il test

- Squat al parallelo: risc. 6x60kg, poi 5x5 x 68 - 76 - 80 - 86 - 90 kg (rest vario)
    - Panca inclinata: risc. 8x28kg, poi 5x5 x 38 - 38 - 48 - 50 - 50 kg (2')
    - High pulls: 5x5 x 40 kg (1'30'')

- Crunch classici: 3x20 (30'')
    - Crunch con torsione: 1x15 per lato
    - Crunch inversi: 2x20 (30'')

Totale: 50''

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Altro passo della progressione, benone anche questa volta.
    Arrivato al 5RM, fatto piuttosto agevolmente, ben più di quando ho fatto il test

- Squat al parallelo: risc. 6x60kg, poi 5x5 x 68 - 76 - 80 - 86 - 90 kg (rest vario)
    - Panca inclinata: risc. 8x28kg, poi 5x5 x 38 - 38 - 48 - 50 - 50 kg (2')
    - High pulls: 5x5 x 40 kg (1'30'')

- Crunch con torsione: 1x15 per lato
    - Crunch inversi: 2x20 (30'')

Totale: 50''

Quanti allenamenti fai a settimana e quanti giorni di recupero prendi all'interno della settimana?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Quanti allenamenti fai a settimana e quanti giorni di recupero prendi all'interno della settimana?
    Tre allenamenti alla settimana, ognuno dei quali è una fullbody.
    La scheda è strutturata in modo tale da concentrarsi sui 3 esercizi principe (stacchi da terra, squat e panca piana), mettendone uno ad allenamento, accompagnato da complementari (a media intensità o ancora più leggeri) degli altri 2

Menzionato
    1 Post(s)

Tre allenamenti alla settimana, ognuno dei quali è una fullbody.
    La scheda è strutturata in modo tale da concentrarsi sui 3 esercizi principe (stacchi da terra, squat e panca piana), mettendone uno ad allenamento, accompagnato da complementari (a media intensità o ancora più leggeri) degli altri 2
    In base a cosa hai scelto questo tipo di allenamento? Hai sperimentato vari tipi oppure no? Io sto per iniziare una scheda di questo tipo di scheda strutturata in 3 allenamenti a distanza di 3-4 giorni a seconda del recupero l'uno dall'altro

Allenamento

- 10 min tapis roulant 100 battiti/min

- Serie di riscaldamento I 50% peso max
    (3-4sec – 2sec- 4sec) 8 ripetizioni 40 sec streching

- Serie di riscaldamento II 80% carico max 4-5 ripetizioni 40sec streching

- Unica Serie al max 100% fino al cedimento
    (6-10ripetizioni)

PETTORALI-DORSALI-ADDOMINALI

Pettorali
    - Croci con manubri panca alta 1 serie (6-10)
    - Croci con manubri panca piana 1 serie (6-10)

Dorsali
    - Pullover con manubrio 1 serie (6-10)
    - Tirate lat machine con impugnatura stretta inversa 1 serie (6-10)

Addominali
    - Crunch machine 1 serie (12-10)
    - Leg rase su panca addome ( 12-20)

POLPACCI – BICIPITI FEMORALI- QUADRICIPITI FEMORALI

Polpacci
    - Calf seduto alternato a standing leg culf 1 serie ( 12-20)

Bicipiti Femorali
    - Leg curl a lettino femorale 1 serie (6-10)

Quadricipiti femorali
    - Leg extension 1 serie (12-20)
    - Squat con bilanciere alternato a leg press obliqua (12-20)

DELTOIDI-TRICIPITI-BICIPITI

Deltoidi
    - Alzate laterali alla macchina 6-10
    - Tirate ai cavi ad un braccio prono a 90 gradi per deltoide posteriore 6-10

Tricipiti
    - Push down alla poliercolina o alla lat machina (6-10)

Bicipiti
    - Curl con bilanciere in panca scott (6-10)

Menzionato
    9 Post(s)

Io sto per iniziare una scheda di questo tipo di scheda strutturata in 3 allenamenti a distanza di 3-4 giorni a seconda del recupero l'uno dall'altro
    Come dice Ska, qual è il tuo obiettivo?

- Tonificazione
    - Crescita della massa muscolare in termini di volume
    - Crescita della massa muscolare in termini di densità
    - Diminuzione del grasso (non realizzabile assieme ai precedenti 2)
    - Aumento della forza massima
    - Miglioramento della tecnica (può essere causa diretta del precedente)
    - Aumento della forza esplosiva (legato ai precedenti 2)
    ...

Insomma, a seconda del tuo obiettivo varia il tipo di scheda (ma anche di dieta). La tua è ottima per fare tonificazione, questo si.
    Poi ognuno reagisce in maniera diversa, a seconda della sua genetica: ad esempio c'è chi "esplode" di massa muscolare allenandosi SOLO sui grandi esercizi multiarticolari e avvicinandosi al cedimento, e chi cresce facendo invece tanti esercizi voluminosi con carichi moderati. Ciò che cambia è la qualità della massa che si mette (densa e asciutta nel primo caso, più voluminosa - in parte anche per effetto pompaggio ed aumento del grasso - nel secondo).

In base a cosa hai scelto questo tipo di allenamento? Hai sperimentato vari tipi oppure no?
    Si, negli ultimi 2 anni ho sperimentato un po', ma sono sempre ad una minima parte su un mare di possibilità.
    Comunque la scelta della scheda è stata data da:

- ci sono i 3 multiarticolari. Gli stacchi da terra mi danno una gran soddisfazione, e mi diverto ad eseguirli, la panca è un po' il mio cruccio, ma sto migliorando anche lì; sullo squat ho qualche problema di stabilità, ma gradualmente va sempre meglio anche lì.
    - gli altri 2 esercizi (medio e leggero) di ogni allenamento sono dei complementari di panca-stacco-squat, e servono da una parte a "non far dimenticare" all'organismo il movimento dei grandi multiarticolari, dall'altra per mantenere tutta la muscolatura attiva senza forzarla troppo; questi sono due parametri fondamentali per l'aumento della forza.
    - l'aumento lento dei carichi di settimana in settimana fa abituare l'organismo allo sforzo, stando bene attento a non arrivare a cedimento ma anzi, cercando sempre il movimento esplosivo.
    - nel contempo una dieta adeguata mi permette di poter mettere su un po' di massa semi-pulita (se non avessi la tenia sarebbe anche meglio, comunque ...)

Ultima modifica di Lorenzo Catania; 21/09/2010 alle 18:46

Menzionato
    1 Post(s)

Come dice Ska, qual è il tuo obiettivo?

- Tonificazione
    - Crescita della massa muscolare in termini di volume
    - Crescita della massa muscolare in termini di densità
    - Diminuzione del grasso (non realizzabile assieme ai precedenti 2)
    - Aumento della forza massima
    - Miglioramento della tecnica (può essere causa diretta del precedente)
    - Aumento della forza esplosiva (legato ai precedenti 2)
    ...

Insomma, a seconda del tuo obiettivo varia il tipo di scheda (ma anche di dieta). La tua è ottima per fare tonificazione, questo si.
    Poi ognuno reagisce in maniera diversa, a seconda della sua genetica: ad esempio c'è chi "esplode" di massa muscolare allenandosi SOLO sui grandi esercizi multiarticolari e avvicinandosi al cedimento, e chi cresce facendo invece tanti esercizi voluminosi con carichi moderati. Ciò che cambia è la qualità della massa che si mette (densa e asciutta nel primo caso, più voluminosa - in parte anche per effetto pompaggio ed aumento del grasso - nel secondo).

Si, negli ultimi 2 anni ho sperimentato un po', ma sono sempre ad una minima parte su un mare di possibilità.
    Comunque la scelta della scheda è stata data da:

- ci sono i 3 multiarticolari. Gli stacchi da terra mi danno una gran soddisfazione, e mi diverto ad eseguirli, la panca è un po' il mio cruccio, ma sto migliorando anche lì; sullo squat ho qualche problema di stabilità, ma gradualmente va sempre meglio anche lì.
    - gli altri 2 esercizi (medio e leggero) di ogni allenamento sono dei complementari di panca-stacco-squat, e servono da una parte a "non far dimenticare" all'organismo il movimento dei grandi multiarticolari, dall'altra per mantenere tutta la muscolatura attiva senza forzarla troppo; questi sono due parametri fondamentali per l'aumento della forza.
    - l'aumento lento dei carichi di settimana in settimana fa abituare l'organismo allo sforzo, stando bene attento a non arrivare a cedimento ma anzi, cercando sempre il movimento esplosivo.
    - nel contempo una dieta adeguata mi permette di poter mettere su un po' di massa semi-pulita (se non avessi la tenia sarebbe anche meglio, comunque ...)

We!! Vengo da un 4-5 mesi (Maggio-Giugno-Luglio-Agosto) di quasi totale assenza da palestre. Fammi riprendere!!
    Cmq il concetto è questo. Esercizi di isolamento arrivando al cedimento muscolare, e incrementando fino al possibile. non appena subentra lo stallo con gli esercizi di isolamento si passa ai multiarticolari.
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 21/09/2010 alle 20:36

Menzionato
    9 Post(s)

Cmq il concetto è questo. Esercizi di isolamento arrivando al cedimento muscolare, e incrementando fino al possibile. non appena subentra lo stallo con gli esercizi di isolamento si passa ai multiarticolari.
    Ah ok, ricondizionamento leggero. Allora va bene anche così

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Ad ottobre inizierò anch'io (2-3 sedute a settimana)...è fondamentale curare la forza della parte superiore del corpo, nel mezzofondo veloce (cosa che io, ahimè, ho sempre trascurato).

Menzionato
    9 Post(s)

Qualche difficoltà a concludere con la giusta tecnica l'ultima serie, ma c'è stato comunque un miglioramento dal test del 5 RM, e per fortuna nelle prossime settimane aumenteranno i volumi ma non i carichi

- Panca piana: risc. 8x40kg, poi 5x5 x 48 - 54 - 56 - 60 - 64 kg (rest vario)
    - Power shrugs: risc. 8x40 kg, poi 5x5 x 80 kg (2')
    - Squat frontale: 5x5 x 40 kg (1'30'')

Totale: 50'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •