Pagina 240 di 315 PrimaPrima ... 140190230238239240241242250290 ... UltimaUltima
Risultati da 2,391 a 2,400 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    60Km!!!!!!!!
    Eh si
    Non sempre cmq, ma diciamo che sotto i 50 km settimanali non vado mai...a volte arrivo a 70 km (sempre nell'arco della settimana ovviamente )!

Viaggio a una media di 6 km all'ora (camminando), poi dipende, ogni tanto corricchio a fasi alternate tipo oggi.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Sono sopravvissuto!

- 5' di tapis a 7,6 km/h
    - Stacchi da terra: 8x3 x 126 kg (2') *
    - Stacchi gambe semitese: 5x6 x 80 kg (1'45'')
    - Bent over row: 8x3 x 60 kg (2')
    - Serie gigante: 5x6 x trazioni + pulley (30 kg) + rematore con manubrio (20 kg) (45'') **
    - 7' di tapis a 5,5 km/h

* Bene, miglioravo con il passare delle serie. La 5° l'ho fatta appoggiando appena il bilancere in terra
    ** In realtà nelle ultime 3 serie al posto delle trazioni ho fatto la lat (presa stretta supina) con 50 kg di carico, perché vedevo che non sarei stato in grado di completare correttamente l'esercizio. Arrivato alla fine sfinito, l'ultima serie l'ho fatta scompostamente ... ma chi se ne frega

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Ripetuto l'allenamento di lunedì diminuendo le pause di 30'' in ogni esercizio, serie gigante esclusa:

- 5' di tapis a 7,6 km/h
    - Squat frontale: 8x3 x 60 kg (1'30'')
    - Squat in accosciata: 5x6 x 70 kg (1'15'')
    - Panca piana: 8x3 x 68 kg (1'30'')
    - Serie gigante: 5x6 x croci su inclinata + spinte su piana + spinte su declinata, con manubri da 14 kg (45'')
    - 7' di tapis a 5,5 km/h

Ero abbastanza sfinito a conclusione, si
    Devo dire che però sono rimasto stupito dal fatto di essere arrivato alla fine di ogni esercizio con lo stesso carico di fatica di 4 giorni fa, nonostante le pause più brevi. Anzi, nello squat in accosciata stavo pure un pelino meglio ...

Aaaah ... l'adattamento!
    Comunque bel pompaggio a fine allenamento
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    - Serie gigante: 5x6 x croci su inclinata + spinte su piana + spinte su declinata, con manubri da 14 kg (45'')

scusa Lorè, ma questa superserie non riesco a capirla

5 serie da 6 ripetizioni ciascuna, ok?

ma sono 6 ripetizioni per croci su panca a 30° (immagino), poi altre 6 ripetizioni su panca piana, poi ... ecc. ecc. ?

come è la progressione? grazie
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    come è la progressione? grazie
    Esatto.
    Prendi i manubri e fai 6 croci sulla panca inclinata, appoggi i manubri a terra, porti l'inclinazione della panca a zero, riprendi i manubri e fai 6 ripetizioni di spinte, riappoggi i manubri in terra, declini la panca, riprendi i manubri e fai altre 6 ripetizioni a spinte.
    Appoggi i manubri in terra ed aspetti 45 secondi; poi riparti dall'inizio.
    Il tutto per 5 volte.

E' sfiancante, ed arrivi alla fine con un bel fiatone; lo scopo è inondare la muscolatura di acido lattico

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Esatto.
    Prendi i manubri e fai 6 croci sulla panca inclinata, appoggi i manubri a terra, porti l'inclinazione della panca a zero, riprendi i manubri e fai 6 ripetizioni di spinte, riappoggi i manubri in terra, declini la panca, riprendi i manubri e fai altre 6 ripetizioni a spinte.
    Appoggi i manubri in terra ed aspetti 45 secondi; poi riparti dall'inizio.
    Il tutto per 5 volte.

E' sfiancante, ed arrivi alla fine con un bel fiatone; lo scopo è inondare la muscolatura di acido lattico
    ah, ok

non riuscivo a capire anche perchè le superserie le faccio (quando mi capita e mi va) con 2 tipi di esercizi e poi faccio passare circa 1' 30" tra una serie e l'altra

te lo credo che arrivi con il fiatone, se la gioca con lo stripping come intensità

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

E anche stasera ripetuto l'allenamento di mercoledì scorso, diminuendo le pause di 30'', esclusa la serie gigante:

- 5' di tapis a 7,6 km/h
    - Stacchi da terra: 8x3 x 126 kg (1'30'')
    - Stacchi gambe semitese: 5x6 x 80 kg (1'15'')
    - Bent over row: 8x3 x 60 kg (1'30'')
    - Serie gigante: 5x6 x lat presa stretta supina (50 kg) + pulley (30 kg) + rematore con manubrio (20 kg)
    - 7' di tapis a 5,5 km/h

Anche stavolta, stupito del fatto di essere riuscito ad avere le stesse sensazioni della volta scorsa, nonostante tutto.
    E adesso la prova del 9, con le pause ridotte a 1' o 45'' per tutti gli esercizi

Menzionato
    9 Post(s)

Sempre meglio!
    Nonostante la riduzione ulteriore delle pause, e quindi il lavoro quasi esclusivamente aerobico, sono riuscito ad affrontare benone gran parte dell'allenamento

- 5' di tapis a 7,6 km/h
    - Squat frontale: 8x3 x 60 kg (1')
    - Squat in accosciata: 5x6 x 70 kg (45'')
    - Panca piana: 8x3 x 68 kg (1')
    - 7' di tapis a 5,5 km/h

Squat frontale davvero bene. Penso che nella prossima seduta (tornerò ai 2' di rest) possa aumentare anche di 10 kg.
    Squat in accosciata piuttosto bene; leggermente affaticato alla fine, ma pur sempre meno rispetto alle altre volte Qui aggiungerò 6 kg, penso.
    Sulla panca un po' di fatica, anche perché sulla 5° serie ho avuto 2 false partenze; al momento di staccare il bilancere i fermi sugli appoggi si muovevano e mi bloccavano il bilancere stesso; quindi un po' di energia l'ho lasciata lì Sono arrivato all'ultimissima ripetizione tirato alla morte, forse anche leggermente aiutato dallo spotter. Pazienza.
    Di conseguenza nella serie gigante ho avuto qualche problemino, e nell'ultima serie invece di 6-6-6 ripetizioni sono riuscito a farne 3-4-3.

Boh? Vabbè, l'importante è l'adattamento (stupefacente) nei fondamentali

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Sempre meglio!
    Nonostante la riduzione ulteriore delle pause, e quindi il lavoro quasi esclusivamente aerobico, sono riuscito ad affrontare benone gran parte dell'allenamento

- 5' di tapis a 7,6 km/h
    - Squat frontale: 8x3 x 60 kg (1')
    - Squat in accosciata: 5x6 x 70 kg (45'')
    - Panca piana: 8x3 x 68 kg (1')
    - 7' di tapis a 5,5 km/h

Squat frontale davvero bene. Penso che nella prossima seduta (tornerò ai 2' di rest) possa aumentare anche di 10 kg.
    Squat in accosciata piuttosto bene; leggermente affaticato alla fine, ma pur sempre meno rispetto alle altre volte Qui aggiungerò 6 kg, penso.
    Sulla panca un po' di fatica, anche perché sulla 5° serie ho avuto 2 false partenze; al momento di staccare il bilancere i fermi sugli appoggi si muovevano e mi bloccavano il bilancere stesso; quindi un po' di energia l'ho lasciata lì Sono arrivato all'ultimissima ripetizione tirato alla morte, forse anche leggermente aiutato dallo spotter. Pazienza.
    Di conseguenza nella serie gigante ho avuto qualche problemino, e nell'ultima serie invece di 6-6-6 ripetizioni sono riuscito a farne 3-4-3.

Boh? Vabbè, l'importante è l'adattamento (stupefacente) nei fondamentali
    Nei fondamentali il margine di adattamento è sempre maggiore che in esercizi di isolamento ho notato. Questo penso perchè coinvolgendo tanti muscoli il corpo trova molti sistemi per fare meno fatica possibile. Quando con un esercizio di isolamento arrivi allo stallo di forza difficilmente riesci ad aumentare. Con i multiarticolari è tutto un altro discorso

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Questo penso perchè coinvolgendo tanti muscoli il corpo trova molti sistemi per fare meno fatica possibile
    Penso anch'io
    In particolare credo che nei multiarticolari, attraverso l'esercizio costante, l'organismo ricerchi la migliore SINERGIA tra i vari muscoli coinvolti per trovare il movimento più efficace

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •