Pagina 250 di 315 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300 ... UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo in questo td

volevo chiedervi un parere
    alcuni di voi credo che sappiano già i problemi che sto passando (ragazze, università, famiglia, salute)

diciamo che non mi sento molto all'altezza delle altre persone e ho deciso di cercare di cambiare un po'
    ad esempio sto provando le lenti a contatto invece degli occhiali
    mi piacerebbe provare a fare anche un po' di palestra per migliorare un po' l'aspetto fisico
    tenete conto che ho alcuni problemi di salute allo stomaco e all'intestino e i soldi sono quelli che sono

avete qualche consiglio?

scusate se il post è un po' confuso

Prima di iniziare devi avere chiari i tuoi obiettivi? Se hai grasso da smaltire ti conviene fare prima un certo tipo di allenamento/dieta ricco di aerobica per asciugarti. se sei magrolino devi seguire tutt'altro percorso (fatto di esercizi per la forza, poche ripetizione molto intense e controllate, giusto riposo e cibo per la crescita muscolare.

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Prima di iniziare devi avere chiari i tuoi obiettivi? Se hai grasso da smaltire ti conviene fare prima un certo tipo di allenamento/dieta ricco di aerobica per asciugarti. se sei magrolino devi seguire tutt'altro percorso (fatto di esercizi per la forza, poche ripetizione molto intense e controllate, giusto riposo e cibo per la crescita muscolare.
    sono abbastanza magro, sono alto circa 1.70 e peso sui 55-58kg a seconda del periodo dell'anno

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Immagino abbia qualcosa tipo gastroenterite e colite spastica, così ad intuito. Se è così ti consiglio fortemente l'attività fisica. Comunque non conoscendo i tuoi problemi a fondo parlane con il medico, anche perchè dovrai fare necessariamente una visita cardiologica (dal medico curante) laddove il doctor ti sente il tronco quantomeno.
    I problemi intestinali, a meno che siano di origine palesemente batterica-virale o cose più gravi (ma non credo sia il tuo caso) si risolvono con la testa e con l'attività fisica ed una sana alimentazione. Ci sono passato!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Immagino abbia qualcosa tipo gastroenterite e colite spastica, così ad intuito. Se è così ti consiglio fortemente l'attività fisica. Comunque non conoscendo i tuoi problemi a fondo parlane con il medico, anche perchè dovrai fare necessariamente una visita cardiologica (dal medico curante) laddove il doctor ti sente il tronco quantomeno.
    I problemi intestinali, a meno che siano di origine palesemente batterica-virale o cose più gravi (ma non credo sia il tuo caso) si risolvono con la testa e con l'attività fisica ed una sana alimentazione. Ci sono passato!
    fino all'anno scorso ho sempre fatto la visita medica per il ciclismo, quest'anno purtroppo per il gran numero di impegni l'ho dovuta saltare (e fra l'altro non sono neppure andato in bici)

per quanto riguarda i problemi di salute mi hanno trovato un po' di colite, gastrite, ernia iatale e reflusso \sk\

sembra che ci sia anche un principio di celiachia, a metà ottobre dovrebbero essere pronti i risultati definitivi
    a 'sto punto spero quasi che sia quella; certo, è un po' una rottura però almeno so cosa mangiare e cosa no

se a questi problemi ci aggiungiamo che ho un'autostima un po' bassa... vorrei cercare di stare bene sia fisicamente che psicologicamente

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

fino all'anno scorso ho sempre fatto la visita medica per il ciclismo, quest'anno purtroppo per il gran numero di impegni l'ho dovuta saltare (e fra l'altro non sono neppure andato in bici)

per quanto riguarda i problemi di salute mi hanno trovato un po' di colite, gastrite, ernia iatale e reflusso \sk\

sembra che ci sia anche un principio di celiachia, a metà ottobre dovrebbero essere pronti i risultati definitivi
    a 'sto punto spero quasi che sia quella; certo, è un po' una rottura però almeno so cosa mangiare e cosa no

se a questi problemi ci aggiungiamo che ho un'autostima un po' bassa... vorrei cercare di stare bene sia fisicamente che psicologicamente

Io mi sono iscritto a kung-fu , certo non rafforza il fisico e non ingrossa a livello muscolare, ma da forza e potenza , e soppratutto , vedendo quelli che sono più avanti di me nel corso , da anche velocità e agilità

senza contare che mi tiene impegnato la sera fuori da casa e lontano dal computer, il fatto di fare qual cosa mi rende soddisfato , piu contento e sicuramente l'autostima e la sicurezza in me stan vendendo fuori

oltre al fatto che questa disciplina ti insegna il rispetto per le persone

Menzionato
    0 Post(s)

Io con la colite ho lottato in passato, era talmente fastidiosa e dolorosa che mi ha condizionato la vita, i rapporti sociali, le uscite, insomma mi isolava dal contesto concomitante con una depressione, e ad oggi ti dico che quest'ultima è stata la causa della colite, non viceversa come pensavo allora, poi l'ho capito dopo.
    L'autostima anche per me fu un problema.
    La palestra o le attività fisiche in generale aiutano, ti consiglio inizialmente di evitare sport di squadra, devi coltivarti in un certo senso e osservare i miglioramenti che percepisci nella salute e anche nell'aspetto, non perchè l'estetica sia necessaria, ma perchè il miglioramento tangibile che puoi toccare e vedere è un espediente efficacissimo per far capire a te stesso che con la volontà, l'impegno e la perseveranza si può dare una svolta alla propria vita.
    E' poi dal quotidiano (lavoro, affetti, rapporti con il prossimo, ecc.) che devi trarre il vero cambiamento e mandare a fanculo la colite.
    Pensa che a me passò senza che me ne accorsi, andò via in punta di piedi così come quando arrivò altrettanto in punta di piedi (cosa bruttissima, perchè non ti rendi conto e vai di medicine inutili, ovviamente parlo del mio caso).
    Questo mi successe 11 anni fa, subito dopo il diploma.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Io con la colite ho lottato in passato, era talmente fastidiosa e dolorosa che mi ha condizionato la vita, i rapporti sociali, le uscite, insomma mi isolava dal contesto concomitante con una depressione, e ad oggi ti dico che quest'ultima è stata la causa della colite, non viceversa come pensavo allora, poi l'ho capito dopo.
    L'autostima anche per me fu un problema.
    La palestra o le attività fisiche in generale aiutano, ti consiglio inizialmente di evitare sport di squadra, devi coltivarti in un certo senso e osservare i miglioramenti che percepisci nella salute e anche nell'aspetto, non perchè l'estetica sia necessaria, ma perchè il miglioramento tangibile che puoi toccare e vedere è un espediente efficacissimo per far capire a te stesso che con la volontà, l'impegno e la perseveranza si può dare una svolta alla propria vita.
    E' poi dal quotidiano (lavoro, affetti, rapporti con il prossimo, ecc.) che devi trarre il vero cambiamento e mandare a fanculo la colite.
    Pensa che a me passò senza che me ne accorsi, andò via in punta di piedi così come quando arrivò altrettanto in punta di piedi (cosa bruttissima, perchè non ti rendi conto e vai di medicine inutili, ovviamente parlo del mio caso).
    Questo mi successe 11 anni fa, subito dopo il diploma.
    il problema appunto è che una tira dietro l'altra
    la depressione porta la colite, la colite non ti permette di vivere bene (non puoi fare niente senza dover andare al cesso ogni 2X3) e ti fa deprimere, quindi ancora colite...

ho notato che ci sono periodi (come questo) nei quali ho un sacco di stress (esami passati malissimo dopo mesi di studi, esami rimandati, litigate in famiglia e con gli amici) e mi deprimo per qualche giorno
    quando poi mi torna la voglia di uscire e di non pensare a quelle cose, ecco che arriva la colite che mi costringe a stare a casa e di conseguenza la tristezza

e via così

ormai sono 3-4 anni che sto così ma adesso sono deciso a cambiare registro

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [

Menzionato
    0 Post(s)

il problema appunto è che una tira dietro l'altra
    la depressione porta la colite, la colite non ti permette di vivere bene (non puoi fare niente senza dover andare al cesso ogni 2X3) e ti fa deprimere, quindi ancora colite...

ho notato che ci sono periodi (come questo) nei quali ho un sacco di stress (esami passati malissimo dopo mesi di studi, esami rimandati, litigate in famiglia e con gli amici) e mi deprimo per qualche giorno
    quando poi mi torna la voglia di uscire e di non pensare a quelle cose, ecco che arriva la colite che mi costringe a stare a casa e di conseguenza la tristezza

e via così

ormai sono 3-4 anni che sto così ma adesso sono deciso a cambiare registro

Gatto ce la puoi fare!
    Ma è una questione tua, forza, lo so è dura, ma hai i mezzi per tirarti fuori da questa situazione.
    Comunque per diminuire la motilità intestinale, cerca di iniziare a fare un pò di addominali, l'attività fisica tende a regolamentare meglio la motilità intestinale, insomma mai come in questo caso urge tornare in topic prendere i pesi e iniziare a sudare mentre alzi il ferro, ne esci fuori sono convinto.

[/URL][/B]

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Ripreso ieri mattina, visto che venivo da tre mesi e mezzo di stop forzoso mi sono limitato a tre esercizi.

Panca piana.

Stacco.

Squat.

Oggi non riesco neanche a stare seduto.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Oggi non riesco neanche a stare seduto.

Fino a fine ottobre mi dedico solo a questi 3 esercizi (solo un paio di fondamentali in più).
    Devo ancora capire bene come, quando e in quanto tempo recupero; penso che non possa che farmi bene in tal senso
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •