Prima di iniziare devi avere chiari i tuoi obiettivi? Se hai grasso da smaltire ti conviene fare prima un certo tipo di allenamento/dieta ricco di aerobica per asciugarti. se sei magrolino devi seguire tutt'altro percorso (fatto di esercizi per la forza, poche ripetizione molto intense e controllate, giusto riposo e cibo per la crescita muscolare.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Immagino abbia qualcosa tipo gastroenterite e colite spastica, così ad intuito. Se è così ti consiglio fortemente l'attività fisica. Comunque non conoscendo i tuoi problemi a fondo parlane con il medico, anche perchè dovrai fare necessariamente una visita cardiologica (dal medico curante) laddove il doctor ti sente il tronco quantomeno.
I problemi intestinali, a meno che siano di origine palesemente batterica-virale o cose più gravi (ma non credo sia il tuo caso) si risolvono con la testa e con l'attività fisica ed una sana alimentazione. Ci sono passato!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
fino all'anno scorso ho sempre fatto la visita medica per il ciclismo, quest'anno purtroppo per il gran numero di impegni l'ho dovuta saltare (e fra l'altro non sono neppure andato in bici)
per quanto riguarda i problemi di salute mi hanno trovato un po' di colite, gastrite, ernia iatale e reflusso \sk\
sembra che ci sia anche un principio di celiachia, a metà ottobre dovrebbero essere pronti i risultati definitivi
a 'sto punto spero quasi che sia quella; certo, è un po' una rottura però almeno so cosa mangiare e cosa no
se a questi problemi ci aggiungiamo che ho un'autostima un po' bassa... vorrei cercare di stare bene sia fisicamente che psicologicamente
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Io mi sono iscritto a kung-fu , certo non rafforza il fisico e non ingrossa a livello muscolare, ma da forza e potenza , e soppratutto , vedendo quelli che sono più avanti di me nel corso , da anche velocità e agilità
senza contare che mi tiene impegnato la sera fuori da casa e lontano dal computer, il fatto di fare qual cosa mi rende soddisfato , piu contento e sicuramente l'autostima e la sicurezza in me stan vendendo fuori
oltre al fatto che questa disciplina ti insegna il rispetto per le persone![]()
Io con la colite ho lottato in passato, era talmente fastidiosa e dolorosa che mi ha condizionato la vita, i rapporti sociali, le uscite, insomma mi isolava dal contesto concomitante con una depressione, e ad oggi ti dico che quest'ultima è stata la causa della colite, non viceversa come pensavo allora, poi l'ho capito dopo.
L'autostima anche per me fu un problema.
La palestra o le attività fisiche in generale aiutano, ti consiglio inizialmente di evitare sport di squadra, devi coltivarti in un certo senso e osservare i miglioramenti che percepisci nella salute e anche nell'aspetto, non perchè l'estetica sia necessaria, ma perchè il miglioramento tangibile che puoi toccare e vedere è un espediente efficacissimo per far capire a te stesso che con la volontà, l'impegno e la perseveranza si può dare una svolta alla propria vita.
E' poi dal quotidiano (lavoro, affetti, rapporti con il prossimo, ecc.) che devi trarre il vero cambiamento e mandare a fanculo la colite.
Pensa che a me passò senza che me ne accorsi, andò via in punta di piedi così come quando arrivò altrettanto in punta di piedi (cosa bruttissima, perchè non ti rendi conto e vai di medicine inutili, ovviamente parlo del mio caso).
Questo mi successe 11 anni fa, subito dopo il diploma.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
il problema appunto è che una tira dietro l'altra
la depressione porta la colite, la colite non ti permette di vivere bene (non puoi fare niente senza dover andare al cesso ogni 2X3) e ti fa deprimere, quindi ancora colite...
ho notato che ci sono periodi (come questo) nei quali ho un sacco di stress (esami passati malissimo dopo mesi di studi, esami rimandati, litigate in famiglia e con gli amici) e mi deprimo per qualche giorno
quando poi mi torna la voglia di uscire e di non pensare a quelle cose, ecco che arriva la colite che mi costringe a stare a casa e di conseguenza la tristezza
e via così
ormai sono 3-4 anni che sto così ma adesso sono deciso a cambiare registro
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Gatto ce la puoi fare!
Ma è una questione tua, forza, lo so è dura, ma hai i mezzi per tirarti fuori da questa situazione.
Comunque per diminuire la motilità intestinale, cerca di iniziare a fare un pò di addominali, l'attività fisica tende a regolamentare meglio la motilità intestinale, insomma mai come in questo caso urge tornare in topicprendere i pesi e iniziare a sudare mentre alzi il ferro, ne esci fuori sono convinto.
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ripreso ieri mattina, visto che venivo da tre mesi e mezzo di stop forzoso mi sono limitato a tre esercizi.
Panca piana.
Stacco.
Squat.
Oggi non riesco neanche a stare seduto.![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri