E andiamo avanti col massac ... con il recupero
Stacco da terra: 15x5 x 100 kg
Rematore manubrio: 5x10 x 18 kg
Trazioni: 2x3 (poi sono morto)
Curl bicipiti manubri alternato: 5x15 x 6 kg
Manubri su inclinata (stretching): 6x20 x 6 kg
Stretching
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ieri test del massimale per le trazioni a corpo libero presa prona. Non faccio spesso test massimali ma ogni tanto è necessario per capire i progressi. Alla fine sono uscite 12 trazioni corrette (con sbarra al petto). Ho cominciato anche a soffrire un po' di caldo durante l'allenamento serale![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Ho ripreso da una settimana in palestra (ho cambiato) dopo una pausa di 15 (nei quali mi sono "allenato" a casa con trazioni e piegamenti sulle braccia). Che dire, non male, mi sentivo in forma. Solo alle gambe un po' di acido lattico, ma penso sia più che logico. Intanto sono quasi 80kg precisi, mi accingo a scendere al di sotto di tale soglia "psicologica", finalmente. Cercando di perdere solo massa grassa, speriamo.
Dopo il volume della settimana scorsa, tra ieri e oggi sono tornato a fare qualche carico più pesante.
Sarà probabilmente stato il riposo, ma è andata molto meglio di altre volte: sempre preciso e tecnico, fermandomi in tempo
IERI
Squat: a salire fino a 110 kg (3 singole), poi 3x8 x 70 kg
Panca piana: 10x5 x 60 kg
Trazioni: 6x4 (alternando le prese)
Curl bicipiti su panca inclinata: 4x6 x manubri da 10 kg
Stretching
OGGI
Stacco: triple a salire fino a 120 kg, poi singole a salire fino a 5x1 x 160 kg, poi 2x6 x 120 kg
Panca inclinata: 5x5 x 60 kg
Trazioni: 6x3 (alternando le prese)
Addome al cavo: 4x10
Stretching
Domani corsetta lunga![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Gli anni avanzano, ma il buon Paolino rimane una bestia
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater
Intanto oggi allenamento di solo richiamo:
Stacco: 6x4 x 100 kg
Trazioni: 10x3 (alternando le prese)
Dip: 6x6
Curl bicipiti: 5x15 x manubri da 7 kg
Manubri su inclinata (stretching): 3x30 x manubri da 7 kg
Stretching
![]()
Tornato ai 3 giorni divisi per gruppi muscolari.
Tralasciando il caldino che inizia a farsi sentire all'interno della palestra.
3x12-10-8 Panca piana con 20e20kg, 22,5e22,5kg , 25e25kg. (considerando che non li facevo da quasi un mese, direi ottime sensazioni, andavo proprio liscio)
3x12 croci su panca inclinata a 45° con manubri da 12,5kg
3x12 pectoral machine con non mi ricordo quanto.
Curl bilanciere angolato alla panca scott
4x10 con 10e10kg più il bilanciere
3x12 curl di concetrazione con manubrio da 14
Addominali, corsa 30minuti.
ho fatto la plicometria (anche se non mi fido) sono al 13%![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Mi sono asciugato molto nell'ultimo mese. La plicometria non l'ho fatta, ma mi si vedono bene gli addominali le fibre muscolari. Sono in forma, mi sento molto bene fisicamente, forse come non mai. E questo per me è un ottimo risultato. (Tra l'altro è anche grazie a voi).
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri