Pagina 283 di 315 PrimaPrima ... 183233273281282283284285293 ... UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,830 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai messo a calcolare queste percentuali. C'è qualche metodo che non includa un medico per poterlo fare ?! Dalle immagini sono più o meno come quello del 15% ma con pettorali, spalle e braccia più sviluppati
    No, più che una stima a spanne non puoi fare, anche perché da persona a persona cambia anche la distribuzione percentuale del grasso nei vari distretti del corpo; quindi magari fai una plicometria sull'addome che ti indica un 10%, ma magari - che so - sul lombo hai lo stesso grasso di un'altra persona che sull'addome aveva un 15%.
    L'impedenziometria è l'esame più preciso in questo senso.

Ma se non hai la velleità di gareggiare direi che una volta che si vedono bene le forme dei muscoli su torace, addome e schiena sei più che a posto.
    Già vedere completamente i singoli muscoli sulle cosce richiede percentuali di grasso piuttosto basse.

Io più o meno dovrei essere attorno al 13-14% secondo quelle figure, e mi va bene così, perché comunque al tatto sotto lo strato di grasso sento le singole fibre e vene sia sulle cosce che sull'addome. E mi basta
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Azz... io assomiglio a quello del 25% :D pero' quello c'ha dei pettorali un po' strani... i miei son decisamente diversi.
    Oggi ho provato un esercizio isolato per le spalle che m'ha distrutto la spalla destra. E' molto interessante, l'ho copiato da un iraniano che si allena quasi sempre alla mia stessa ora, non l'avevo mai provato prima d'ora.
    Mi chiedo quanto influiscano 2 ore di bici ogni giorno per la crescita muscolare... non vorrei bruciare tutto prima
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E' molto interessante, l'ho copiato da un iraniano che si allena quasi sempre alla mia stessa ora, non l'avevo mai provato prima d'ora
    Occhio che anche nella palestra dove vado io c'è un iraniano (bombato) che fa gli esercizi alla membro di segugio, e infatti ogni 2x3 ha qualche infiammazione pesante o un tendine che lo saluta

Mi chiedo quanto influiscano 2 ore di bici ogni giorno per la crescita muscolare... non vorrei bruciare tutto prima
    Mah, dipende.
    Se vai in tranquillità, anzi, è positivo perché ti aiuta nel recupero muscolare. Se le fai a tutta invece no, oltre al grasso ti mangi anche i muscoli
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    112 Post(s)

No no... vado in bici come una fighetta dell'800 (per fortuna faccio 1 ora e 1 ora, con 9 ore di distanza tra le 2 sessioni).
    Certo in salita perø mi tocca spingere come un animale (le salite di Tromsø son mica da ridere) - quello un po' mi preoccupava.
    (per spingere intendi stile giro d'italia vero )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    9 Post(s)

(per spingere intendi stile giro d'italia vero )
    Intendo faticare quanto basta da non riuscire a parlare, andando avanti così per più di 15-20 minuti
    A quel punto comincia a essere impattante, altrimenti no

Menzionato
    112 Post(s)

Eeee e allora tranquillo, ti dico solo che mentre ciclo con gli auricolari a velocita' di crociera di 8 km/h canto ogni genere di metallo brutale a voce alta, quindi a posto - anche se il fiatone mi viene lo stesso, complici i miei colpevolissimi 8 anni di fumo (ma che \fp\ dico io \fp\ ) e che ho smesso a luglio scorso ().
    Meno male. Bello avere sempre una risposta buona. Se fondi un culto dimmelo che ti sacrifico qualcosa.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

l'importante fen non superare il 70% del battito cardiaco massimo. sono appena tornato da una corsa in fascia lipolitica di 1 ora e trenta corso circa 12.5km a stomaco vuoto con 200mg di caffeina(+ caffe ) + 2g di ALCAR
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    9 Post(s)

ALCAR è carnitina?
    Ti sta dando qualche risultato tangibile?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Intendo faticare quanto basta da non riuscire a parlare, andando avanti così per più di 15-20 minuti
    A quel punto comincia a essere impattante, altrimenti no
    Lorenzo, volevo chiederti una cosa. ho intenzione di correre un po' questa estate: per bruciare massa grassa e non massa magra che tipo di corsa devo fare? prolungata a ritmi lenti (tipo un'oretta a 7/8km/h) o meno prolungata (una mezzora a 10/12km/h)?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lorenzo, volevo chiederti una cosa. ho intenzione di correre un po' questa estate: per bruciare massa grassa e non massa magra che tipo di corsa devo fare? prolungata a ritmi lenti (tipo un'oretta a 7/8km/h) o meno prolungata (una mezzora a 10/12km/h)?
    Se sei preparato mentalmente a farti un'ora molto lenta (io morirei d'inedia) è la cosa migliore, sì. Il cuore deve andare veloce ma non troppo, e a lungo
    Con una certa frequenza, almeno 3 volte alla settimana.
    Ovviamente questo alla lunga inciderà un minimo sulla forza generale in palestra, ma non sono ritmi debilitanti in assoluto (appena smetti la forza torna quella delle origini)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •