Sta settimana probabilmente salto del tutto visto che ho avuto problemi di salute (raffreddamento) e soprattutto ciste coccigea (ogni tanto si infiamma).
Attualmente la mia scheda si compone di 7 esercizi, abbastanza rapido (tutte macchine):
1) Pettorali 3*15 con 20 kg
2) Dorsali 3*15 con 50 kg
3) Spalle 3*12 con 10 kg (poca forza nelle spalle)
4) Pressa (gambe) 3*15 con 90 kg
5) Addominali 200 in varie serie (generalmente 4*50) con 45 kg di contrappeso
6) Bicipiti a scelta, normalmente manubri da 4-6 kg (sono all'inizio)
7) 15 minuti di Cross Training a lv 3 per 60-65 rpm
Lunedì scorso ho fatto i push ups, cioè le flessioni.
Tre serie da mezza ciascuna.
No, insomma ne ho fatte 3 serie da 15, ma le ultime 40 sono state difficili, mi usciva la lingua dalla bocca e ci atterravo sopra col naso, un male...
Dorso e gambe sono a posto. La pressa, come massimale, riesco a farla a tutto carico
Una volta sola eh, non la serie, al massimo 2 ripetizioni. Son pur sempre quasi 200 kg
Ho sempre avuto gambe molto potenti, quando giocavo a calcio avevo un tiro potentissimo (ora se arrivo a 50 km/h è tanto).
Domani anche solo per mezzo allenamento comunque ci voglio andare![]()
Io ho sciato a livello agonistico fino all' anno scorso, forse quindi è per quello che non sento molto, cioè un pò sono già allenato....stasera comunque l'ho sentito decisamente di più..
il PT ha detto che visto che vado due volte alla settimana non posso fare allenamento per gruppi muscolari distinti ma devo fare tutto insieme, per adesso un esercizio a muscolo, poi dovrebbero diventare due esercizi per i muscoli più grossi...almeno questo è quello che ho capito
PS: da quando vado in palestra mi è venuta una fame imbarazzante
Oggi gambe:
Leg ext. 3*12 60 kg
Squot 6*8 45kg
Pressa 4*10 130 kg.
Bicipiti femorali: 3*15 10 kg.
Polpacci: 3*15 80 kg.![]()
Ultima modifica di Domy; 26/09/2008 alle 18:43
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri