Non vedo l'ora di ricominciare...son fermo da luglio...purtroppo la palestra dove sono ora si è dovuta aspettare e viste le promesse di metà settmbre avevo deciso di aspettare..ma ora basta faccio 15 gg da un altra parte, devo contrattarepaura troppo lunga nn va bene..
C'è da dire che nel mentre mi sono allenato con una squadra di calcio, ho fatto mini preparazione, almeno di gambe son ok...
Nel mentre magari faccio spesa di integratori va...
Ciau!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
All' inizio vuol dire che oggi vado per la 4° volta...esattamente quello che sto dicendo io...cioè è ovvio che non posso caricare perchè sono le prime volte, però se esco dalla palestra che è come se non ci fossi andato, significa che proprio sto facendo poco no?
Il circuito sono 8-9 macchine in cui lavori su tutto, spalle gambe dorsali pettorali ecc ecc...lui adesso mi ha fatto una scheda provvisoria in cui ci sono solo i carichi, quindi non so nemmeno quante ripetizioni devo fare...l ultima volta per la maggior parte degli esercizi mi ha fatto fare 12-15 ripetizoni per 3 serie...e al momento c erano alcuni esercizi che davvero le ultime 2-3 ripetizioni facevo fatica a finirle...poi però sono uscito dalla palestra e non ho avvertito nessun fastidio, nè ieri nè l altro ieri..
Certamente di carichi pesanti non ne vedrò per un pezzo, mi chiedo però se pur essendo l' inizio sia normale che io non senta praticamente nulla...cioè i carichi leggeri dovrebbero compensare una certa incapacità del muscolo a questi nuov movimenti, quindi in teoria qualcosa dovrei pur sentire a livello muscolare...no?
In teoria sì. Magari però sono già un minimo "allenati"; per le gambe basta fare le scale ogni tanto o camminare un po'; per le braccia portare le buste della spesa o della spazzatura, ecc. ecc ...
... a meno che tu non sia stato fermo nel letto per mesi non penso debba sentire per forza qualcosa. Gli addominali invece spesso danno noie; non ci sono movimenti particolari con i quali li usi, tranne alzarti dal letto o dalla poltrona (senza usare le mani)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri