Sono passato allo schema 5x5 per il petto e devo dire che si fa sentire in modo notevole, nonostante non sia arrivato a cedimento. Ho anche cambiato gli esercizi "secondari", un po' perchè non voglio far abituare il muscolo agli stessi movimenti, un po' anche perchè dopo un po' credo sia anche più divertente/stimolante fare qualcosa di nuovo.
Allenamento di oggi Petto e bicipiti.
PETTO:
5x5 panca piana 60 kg + bilanciere (condiserando che 6 settimane fa ero partita con 40kg + bilanciere nel 6x4 non è male)
Chest press 3x8 con 40-50-50 kg
Croci su panca inclinata 3x8 22kg
BICIPITI:
Alternato in piedi 3x8 12kg (con margine)
Trazioni alla sbarra presa stretta 8-7-5
Addominali vari.
Ora devo decidere come variare la scheda per dorsali e tricipiti; riguardo i dorsali, vorrei mantenere il rematore nel quale sento di poter migliorare ancora parecchio, e vorrei alternare/sostituire la lat con le trazioni (come aveva detto Lorenzo e come avevo già iniziato a fare nelle ultime sedute). Balla un terzo esercizio sul quale sono indeciso, consigli su qualcosa che vi è piaciuto sono molto bene accetti.
Per quanto riguarda i tricipiti, che ne pensate delle distensioni alle parallele? Anche qui vorrei poi introdurre un secondo esercizio, e sono indeciso se mantenere le distensioni ai cavi o provare qualcosa di differente
![]()
[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]
Assolutamente d'accordo ... sostituisci la lat con le trazioni
Secondo me per il dorso quando fai trazioni (come esercizio fondamentale) e rematore (come complementare) sei già a posto.
Si, piegamenti alla parallele anche se considera che le parallele sono soprattutto per i pettorali ma ricorda anche che in esercizi multiarticolari come parallele e trazioni lavorano comunque tutti i muscoli della parte superiore quindi quando fai trazioni lavora anche il tricipite ed il pettorale e quando fai parallele lavora anche il tricipite oltre al pettorale. Unico consiglio, non cercare di inventarti chissà quale movimento strano alle parallele per cercare maggiormente i tricipiti. Scendi e sali come ti viene naturale senza forzare alcuna posizione.
Sempre per i tricipiti considera anche i piegamenti a terra tenendo sempre presente che nei piegameni non lavora solo il pettorale ma anche le spalle e tricipiti.
![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Stacco da terra: 6x3 x 140 kg* + 2x10 x 100 kg
Dip: 6x6
Trazioni: 4x4 con isometria in massima contrazione
Tapis: 5 scatti da 1' a 16 km/h (rest 2') + 2x500m a 12 km/h (rest 3')
* Alla fine dell'allenamento ho provato una ripetizione a 140 kg con presa invertita, e in effetti mi sono trovato comunque bene, nel senso che non ho trovato particolari differenze di assetto, spinta e velocità rispetto alla presa normale. Siamo attorno al 75-80% del massimale, quindi penso sufficientemente impegnativo. Semmai la prossima volta provo a invertire la presa durante l'allenamento![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
sono sorpreso io stesso dei risultati che sto ottenendo grazie alla mia dedizione agli allenamenti e dieta!!! attualmente peso attorno ai 82/83 chilimanca pochissimo che si scoprono tutti gli addominali
dieta :
colazione e metà pomeriggio
albume 250g
aveva 30g(anche crusca a delle volte)
mandorle 10g
STACK ALC CAFFEINA TYROSINA + MULTI VITAMINICO
spuntini metà mattina:
banana o mela
hamburger 150g tritato di scamone magro
mandorle
pranzo e cena
50 g di riso integrale
scamone, tagliata pollo attorno ai 250/300g di carne sia pranzo cena
a volte due uova soda o frutta secca
pre wo proteine + stack(ALC + CAFFEINA + L TIROSYNA)
post wo proteine + banana + 10g di BCAA
pre nanna :
caseine
![]()
Ultima modifica di robyrto; 26/04/2013 alle 21:04
località rilate 135m
c'è ostro
scusa ho sbagliato a scrivere faccio solo cena libera...!!!
comunque verdure haime non è ho mai mangiate troppe .... solo zucchine a volontà d'estate grigliate... comunque le proteine sono fondamentali per il nostro organismo specie in restrizione calorica
le rda fanno ridere ai polli ... si vede infatti gli italiani popolo di gente sovrappeso senza muscoli
quelli dell'est sono grossi perchè si ammazzano di carne dal mattino alla sera altro che la storiella della genetica sfortunata (qualche caso c'è eh )
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri