Minchia..oltre 100kg sugli stacchi....io alla treza serie da 10 stasera con 35kg avevo il fiatone
![]()
Verrebbe anche a me, fidati
Lo stacco è un esercizio che coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo, e se lo esegui per più di 15-20 secondi (come in una serie da 10, appunto) l'organismo va in allarme e visto il grande stress inizia a chiedere quanto più ossigeno possibile, facendoti venire il fiatone.
Fai conto che ieri sera, ogni volta che facevo i 133 kg per un solo sollevamento, poi mi mettevo a sedere, ma il fiatone durava comunque quasi 3 minuti, e soprattutto ogni volta facevo una di quelle "sudate istantanee" che vedi fare ad esempio ai centometristi ... che diresti "Come? Hanno corso solo per 100 metri e guarda come sudano!"![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
L'altro ieri sul tappetino 5,139 km in 40 min. e 52 sec. e 750 calorie bruciate. Pendenza variabile dall'8% al 15% max.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
- Trazioni presa supina: 8 - 8 - quasi 8 () (3') *
- Panca stretta: risc. 8x31kg, poi 3x8 x 41kg (2')
- Lento avanti: risc. 8x28kg, poi 5x5 x 32kg (1')
- Panca piana: 8x31kg + 3x51kg **
- Crunch classici: 2x15 (30'')
- Crunch con torsione: 2x15 per lato (0'')
- Crunch inversi completi: 2x15 (30'')
Totale: 50' scarsi
* Ci siamooooo.
** Mi son fermato lì, avevo finito la benzina (gli stacchi di mercoledì mi hanno provato, e stanotte non ho dormito granché bene grazie a 2 zanzare).
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
questa mattina palestra:
riscaldamento alla XT 5'tricipiti
- bilanciere a presa stretta 10 - 8 - 6 - 6 con 30 - 35 - 40 - 50 kg *
- arm extension 4 X 8 con 40 kg
- french manubrio alternato su panca 2 X 10 con 7 kg
bicipiti
- curl manubri alternato su panca 45° 10 - 8 - 6 - 6 con 8 - 10 - 12 - 14 kg **
- curl in piedi con bilanciere a "martello" 4 X 8 con 22 kg ***
- curl concentrato ad 1 braccio 2 X 10 con 10 kg
addominali con fit ball 3 X 10
defaticamento alla bike per 5'
totale 60'
orientativamente ho fatto passare da 1' ad 1' e 1/2 tra una serie e l'altra
* comprensivo di bilanciere da 20 kg
** è l'esercizio che mi distrugge ogni volta: le ultime 2 serie ne ho fatte rispettivamente 5 e 4 volte
*** il bilanciere pesa 12 kg e l'ultima serie l'ho fatta con totale 24,5 kg
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
una domanda :ma è così strano che una ragazza faccia bicipi e tricipiti con i pesi da 6 kg????chiedo ,perchè l'altro giorno in palestra l'istruttore(devo dire che essendopassata in una nuova palestra non sapeva il mio allenamento tipo) ne era meravigliato per la serie "possibile che una piccolina come te ce la faccia???" stavo per mandarlo a quel paese...
Segnalibri