Ed anche il resto della settimana è proseguito benone
Credo proprio di aver trovato la routine giusta che "ascolta" il mio organismo

Questi gli ultimi 2 allenamenti:

- Squat sotto il parallelo: 6x6 x 66 kg
- Stacchi da rialzi altezza ginocchia: 6x4 x 140 kg
- Trazioni: 10x3


- Panca: doppie/singole fino a 88 kg + 6x6 x 64 kg
- Stacchi: 6x6 x 100 kg
- Squat tecnico: 8x3 x 60 kg


Avevo fatto un po' di confusione 2 giorni fa, ed ho re-inventato un po' esercizi e ripetizioni
Comunque dicevo, da segnalare:

- i 66 kg nello squat iniziano ad essere leggerini; penso che la prossima volta proverò con i 70 kg, magari con un pelo di riscaldamento in più.
- Gli stacchi dai rialzi, non potendoli fare in nessun altro modo, li faccio poggiando il bilancere sul supporto più basso (quello lungo) del rack e mettendomi in piedi sopra uno step. Finché quest'ultimo non si sfonda va tutto bene , ma insomma, ho notato che rispetto agli stacchi da terra la presa soffre un po' di più. Ottime sensazioni, comunque.
- Trazioni: avendo tolto la panca da questo allenamento ne hanno risentito positivamente, anche più di quanto mi aspettassi. Ho alternato le prese tra una serie e l'altra, e quindi sono riuscito a fare anche 5 serie di presa prona (cosa in cui non ero mai riuscito finora). Altro fattore positivo è che TUTTE, e ribadisco TUTTE le trazioni supine finalmente sono venute fuori e-splo-si-ve (eccentrica lenta). Questo era un tarlo che mi portavo dietro da un po', e finalmente l'ho superato
- Panca: vabbè che ho dovuto usare la panca piccola con il bilancere da 8 kg (130 cm) dato che la panca grande era occupata da 4 di quelli grossi che si alternavano facendo triple con 150 kg, però mi è venuta fuori una doppia con 88 kg che mai mi sarei immaginato, visto che finora ho sempre fatto un po' di fatica già a fare singole con 86 kg. Appunto, il vantaggio meccanico c'era, ma se non ricordo male anche l'ultima volta che ho usato quella panca gli 86 kg non sono venuti su poi così agevolmente. Quindi, bene!
- Stacchi molto leggeri. Nelle ultime 3 serie mi sentivo davvero quasi volare, nonostante re-impostassi la posizione a terra ad ogni ripetizione.

Il peso corporeo è rimasto invariato, più o meno come l'aspetto allo specchio, anche se noto un leggerissimo appannamento sui fianchi forse dovuto al fatto che adesso - per esigenze di orario di lavoro - il caffè (doppio) lo bevo spesso subito dopo la colazione ed il pranzo, e forse qualche conseguenza in tal senso ce l'ha.
Vabbè, finezze. Nel complesso sono ben contento