Pagina 254 di 315 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264304 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Eeeh ... ma aspetta: per alcune cose sono progredito, per altre sono regredito
    A fine primavera avevo il dubbio se avrei continuato a lavorare o no (la risposta giusta è la seconda) quindi avevo finito di programmare seriamente. Pertanto durante l'estate mi sono dedicato un po' di più alla tecnica, con carichi più bassi e risultati altalenanti.
    Nello squat penso di aver trovato la quadra o quasi, con un buon incastro e schiena ben dura; sulla panca ci sto lavorando, ed ogni tanto riesco a trovare la postura corretta (qualche progresso c'è).
    Lo stacco ... è peggiorato Purtroppo è un esercizio bastardo, e se non ti tieni di quando in quando su carichi alti scendi velocemente, poi fai fatica a risalire. Ma anche la tecnica è peggiorata assai, quantomeno al momento di partire con il movimento.
    Questo è il primo e ultimo video che ho fatto, qualche giorno fa. Mi sono reso conto di tanti errori che faccio (ora, non fino a qualche tempo fa), e che è meglio se con la postura torno all'antico, perché uno stacco del genere fa pena

185 cm x 78 kg

movie
    ma sei tu Lorenzo?

comunque hai provato a fare gli stacchi "sumo"?

forzi di meni la schiena

io prima che facessi ca..ate (vedi spostarti "leggermente" mentre stavo con il bilanciere) ero arrivato a 125 kg

l'unica differenza è che le ripetizioni - al massimo 5 - erano consecutive senza poggiare il bilanciere

poi la risonanza magnetica mi ha detto di lasciar perdere con stacchi e squat oltre un certo peso
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma sei tu Lorenzo?

comunque hai provato a fare gli stacchi "sumo"?

forzi di meni la schiena

io prima che facessi ca..ate (vedi spostarti "leggermente" mentre stavo con il bilanciere) ero arrivato a 125 kg

l'unica differenza è che le ripetizioni - al massimo 5 - erano consecutive senza poggiare il bilanciere

poi la risonanza magnetica mi ha detto di lasciar perdere con stacchi e squat oltre un certo peso
    Si si, sono io.
    Per il momento voglio insistere con lo stacco classico, perché non sono ancora riuscito ad eseguirlo con tecnica decente; poi, semmai, quando arriverò attorno ai 200 kg, un pensierino ce lo farò. Per il momento ho sollevato in 2 occasioni i 180 kg, ma in questo momento faccio fatica già con i 160 kg, per i motivi che ho spiegato nell'altro messaggio.
    Comunque non è questione di forzare con la schiena, ma proprio di imparare la giusta sequenza di movimenti, che automaticamente ti porta a non comportare rischi alla colonna

Cerca di evitare il "tocca e riparti" con lo stacco. Deteriori la tecnica, incurvi la schiena e rischi davvero grosso, a meno che non siano carichi nettamente gestibili (meno della metà del tuo carico massimo, ad esempio).
    E poi ... appoggiando, reimpostando la posizione e ripartendo l'esercizio diventa più difficile, psicologicamente impegnativo e "piacevole"
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

si in effetti esecuzione pessima ... abbassa assolutamente il carico che è esagerato ....
    immagino che tu sia un ectomorfo al cento per cento
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

Per quanto riguarda gli esercizi accessori qualche miglioramento c'è stato, specie in termini di volume:

Trazioni: arrivo a 15x3 con movimento completo e senza la spintina delle gambe, alternando presa supina a presa prona
    Lat machine: 10x3 con 80 kg, anche qui movimento completo senza cheating e alternando presa supina e presa prona
    Panca inclinata: 3x5 x 60 kg, oppure 10x5 x 50 kg, oppure ancora 4x2 x 70 kg
    Rematore con manubrio: 4x8 x 30 kg, oppure 4x3 x 36 kg, senza muovere le spalle

ecc. ecc.
    quanto pesi ?
    lat machine la fai dietro? evitala sforzi solo la colonna !!
    panca piana non la fai piu ???
    rematore con un manubrio lo faccio anche io 4x8 con 34... faccio rematore con bilanciere presa inversa 3x12 50kg e faccio t bar 3x10 con 70kg!
    oggi ho fatto pettorali
    panca 72 4x10 mi ha seguito un pro e mi ha ucciso perché mi ha fatto stare 30 secondi con il peso in tensione
    e dopo nelle dip non sono riuscito a fare una sega
    località rilate 135m

c'è ostro

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Si si, sono io.
    Per il momento voglio insistere con lo stacco classico, perché non sono ancora riuscito ad eseguirlo con tecnica decente; poi, semmai, quando arriverò attorno ai 200 kg, un pensierino ce lo farò. Per il momento ho sollevato in 2 occasioni i 180 kg, ma in questo momento faccio fatica già con i 160 kg, per i motivi che ho spiegato nell'altro messaggio.

Comunque non è questione di forzare con la schiena, ma proprio di imparare la giusta sequenza di movimenti, che automaticamente ti porta a non comportare rischi alla colonna

Cerca di evitare il "tocca e riparti" con lo stacco. Deteriori la tecnica, incurvi la schiena e rischi davvero grosso, a meno che non siano carichi nettamente gestibili (meno della metà del tuo carico massimo, ad esempio).
    E poi ... appoggiando, reimpostando la posizione e ripartendo l'esercizio diventa più difficile, psicologicamente impegnativo e "piacevole"
    il mio ex allenatore è fautore della tecnica sumo perché evita, per quanto possibile, la leva sulla parte bassa della schiena / bacino

naturalmente come te facevo partire da una base rialzata e il bilancere non lo facevo toccare al ripiano nel mezzo delle ripetizioni

ma, come detto, ho dovuto lasciar perdere per evitare problemi maggiori e dopo un anno e mezzo la situazione è tornata normale

non ho più la sensazione che gli arti mi si addormentassero... \fp\

salutoni
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    8 Post(s)

oggi ottimo allenamento per deltoidi , tricipiti , bicipiti (di solito bicipiti va con petto) misurato il braccio siamo a 37.5cm
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

Per quanto riguarda gli esercizi accessori qualche miglioramento c'è stato, specie in termini di volume:

Trazioni: arrivo a 15x3 con movimento completo e senza la spintina delle gambe, alternando presa supina a presa prona
    Lat machine: 10x3 con 80 kg, anche qui movimento completo senza cheating e alternando presa supina e presa prona
    Panca inclinata: 3x5 x 60 kg, oppure 10x5 x 50 kg, oppure ancora 4x2 x 70 kg
    Rematore con manubrio: 4x8 x 30 kg, oppure 4x3 x 36 kg, senza muovere le spalle

ecc. ecc.
    ti stai allenando lorenzo ??
    oggi gambe squat completo 5*10 75kg .. pressa verticale 130kg 4*12 stacchi da terra 4*10 92kg
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Si,
    ma non ho ancora la possibilità di salire abbastanza con i carichi.
    Vedremo più avanti
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    8 Post(s)

Si,
    ma non ho ancora la possibilità di salire abbastanza con i carichi.
    Vedremo più avanti
    bene non mollare mai io sto avendo dei risultati ottimi da settembre .... ho aumentato di 4 chili e sono abbastanza puliti...tutto grazie a un amico(180 x 105kg al 6%) che ho conosciuto in palestra che gareggia mi alleno con lui e mi ha dato consigli sull'alimentazione (ovviamente iperproteica 2.5g per kg)
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Roby quando hai iniziato? facevi/fai altri sport?
    ho giocato fino a maggio a pallone poi ho avuto uno strappo muscolare e non ho la testa per riprendere ... facevo gli allievi regionali... da settembre faccio palestra per aumentare la massa... prima la facevo solo come complementare del calcio ma alzavo pochissimo ... adesso peso 95 kg
    località rilate 135m

c'è ostro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •