Assurdo, d'estate perdo peso a manetta...già come mi ero operato ad aprile avevo perso circa 6-7kg...adesso peso 80kg (ieri in palestra 79kg)e ieri ho addirittura mangiato la pasta in previsione di far gambe la sera, cosa che in settimana non faccio mai...migliorato in spalle e dorsali, l'addome basso lascia a desiderare, mio vero tallone d'achille, buoni alti e laterali....plicometria o come si chiama sarò sul 12-13% ad occhio, oggi spalle, bicipiti e tricipiti, ma se riesco mi lascio le braccia per domani e mi concentro sugli addominali, domani invece sicuro attività aerobica...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Forse è questione che per il caldo mangi meno, senza rendertene conto
Oppure sudi tanto (e allora - anche se ci combina niente con il peso - integra con un multivitaminico, che male non fa)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Può darsi che l'impressione sia giusta.
Il latte (specie se intero) porta ad un po' di ritenzione in più e magari anche a "ribollìo" nell'intestino.
Potresti approfittarne per vedere se le cause sono solo queste due o magari una più fastidiosa intolleranza al lattosio, vedendo come ti trovi con lo Zymil![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ma sì, consoliamoci con la palestra, che tanto di lavorare ancora non se ne parla (e ormai è più di un anno)
Curioso come possa cambiare la condizione da un giorno all'altro senza apparenti motivi.
Martedì avevo fatto gli stacchi, e sono arrivato a malapena a tirare una sola volta i 160 kg con la presa che cedeva e velocità quasi nulla. Poi ho ripiegato su un 6x6 x 120 kg.
Oggi ho riprovato e già dal riscaldamento sentivo la presa molto più forte non solo di martedì, ma anche delle ultime settimane.
Risultato: ho fatto 8 singole pulite con 160 kg (PR), a buona velocità e senza troppa fatica; ce ne sarebbero state anche altre 2-3. Nessun cedimento della presa.
Ma ho sentito una bella forza anche sulle trazioni e le parallele.
Eppure continuo a mangiare come ho fatto sempre negli ultimi tempi, idem a riposare, oggi fa anche parecchio più caldo dei giorni scorsi ...
Boh??
![]()
Capita anche a me, tranquillo dipende "come" ci arrivi all'allenamento, sia fisicamente che mentalmente.
Io, ad esempio, ho 3 allenamenti ben differenti, e prima di andarci (la mattina) faccio colazione di conseguenza, nel senso che mangio più o meno in base all'allenamento. Poi, fattori esterni, quali caldo, umidità, stanchezza mentale, ecc influiscono molto.
riflessioni :
il brutto della palestra è cominciare o ricominciare(prima di vedere i risultati c'è solo sofferenza e sudore);il bello viene dopo quando il corpo comincia a rispondere e non solo sul piano estetico ma anche su quello del benessere psicofisico.
Io mi trovo nella fase di chi faceva una leggera palestra ed ha smesso da tre anni (infatti dalla foto dello scorso anno si vede che la pancetta incombe ed i muscoletti sono evaporati)e dico sempre che lunedì ricomincerò a fare qualcosa.Si ma di quale lunedì stiamo parlando?
Segnalibri