you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Beh, mica mi ha detto di andarci avanti per mesi![]()
E' per riprendere un attimino di peso ma anche di concentrazione (specie adesso che devo scrivere la Tesi ne ho bisogno) e vitalità.
Se mi vedessi a petto nudo adesso mi scambieresti per uno di quei profughi che arrivano sui barconi
E comunque preferisco questi rimedi "della nonna" che pastiglie, integratori o bombe di creatina
Si Gabri, era solo una visita di controllo, per vedere se va tutto bene, visto che non l'ho mai fatta in 30 anni![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
voglio tornare in palestra....accidenti agli esami i primi d'ottobre.......
scusate lo sfogo....
![]()
![]()
Una volta levati gli esami, riprendi la palestra, no?
Cmq oggi è stato il secondo giorno: 10 minuti di tappeto, 10 minuti di bike, 10 minuti di rematore, 10 minuti di step (mammamia è orribilmente pesante...) ed addominali, sia normali, sia inversi, ciascuna 3 serie da 15... Venerdì ultimo giorno di riscaldamento, poi iniziano i pesi veri e propri...
A proposito, ho ricominciato a mangiare di meno: quest'anno voglio lavorare soprattutto sugli addominali! Per la prossima estate deve uscire il guscio di tartaruga...![]()
Lorenzo, proprio stasera ho parlato con il trainer dell'alimentazione
mi ha richiesto cosa e come mangio al giorno:
- colazione: yogurt con fette biscottate con marmellata oppure biscotti e per finire un pezzo di cioccolata extra fondente
- a metà mattinata adesso raramente faccio spuntini
- a pranzo al lavoro pizza oppure panini con bresaola, qualche volta per variare mi prendo un'insalatona (pochissime volte adesso mangio pasta ma più che altro perchè al bar o tavola calda i primi fanno pietà)
- il pomeriggio qualche volta un gelato
- la sera pasta (120 g o anche più), secondo oppure panino con insaccato o formaggio, verdura e frutta
mi ha consigliato che la frutta dovrei mangiarla principalmente durante la mezza mattinata e/o il pomeriggio, ma che per il resto posso continuare con questo ritmo (anche se mi ha detto l'altra volta che ho una dieta da obeso... nonostante pesi 66 kg)
io ho lo stesso problema tuo (mettere massa), ma non mi ha detto di mangiare tipo quella tua "cura ricostituente"![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Mah, a me sembra tutto tranne una dieta da obeso
Forse se mi dici che il gelato e gli insaccati li mangi più di 2-3 volte alla settimana, allora potresti avere qualche grasso in più da smaltire, ma niente di particolare.
Chiaro, tutto dipende anche da quanto movimento fai e da quanto ti alleni; se comincerai ad andare in palestra 3-4 volte alla settimana, mettendoci anche una seduta di aerobico vedrai che la roba che mangi adesso ti farà aria.
La "cura" che mi ha consigliato è da seguire solo per una settimana, per riprendermi un attimo; fai conto che adesso sono 61-62 kg, per 186 cm, quando mi piego in avanti mi si contano tutte le costole anche sulla schiena ed infine ho il "giro-polso" è di 15,5 cm. Fai tu![]()
Segnalibri